Stiamo facendo manutenzione.

Lanciatori

La fisica, lo studio della natura, la regina di tutte le scienze. Non poteva non avere un'area dedicata.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 28/06/2018, 4:37

Probabilmente e' molto piu semplice.
Per scarsità di materiali il nocciolo centrale o volano ho dovuto insabbiare in una sfera in plastica (isolante) così come la polvere di ferro nel palloncino di plastica.
Pretendere di costruire un discovolante con 10 euro di investimento forse e' chiedere troppo.
Proviamo a ragionare sui moti terrestri.
La terrata gira come il mio volano, mettiamo il caso di riuscire a creare i due poli e mettere il volano in rotazione verticale.
Rompiamo il sistema e proviamo a creare un giroscopio verticale.
Abbiamo una sfera magnetizzata,due poli,masse e accelerazioni e gravita.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 28/06/2018, 14:05

Il volano riesce ad avere anche un ritardo dal sistema giroscopico orrizzontale.
Devo lavorare sul magnete. Più largo e sottile che segua la cupola una soluzione tipo altoparlante, dove la gravità fa da membrana tra volano e circonferenza del disco, e il magnete attirando e lasciando il volano in rotazione grazie ai magneti a nastro modifica l'onda gravitazionale distorcendo Il tempo e lo spazio. In sostanza deformo la stessa forza che mantiene il disco in piano senza sapere quale è il suo riferimento.
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Lanciatori

Messaggio da [email protected] » 30/06/2018, 0:22

Dalla foto si vede bene come la tua invenzione è composta... Ma non riesco proprio a trovare alcun principio che la possa far volare.

puoi farla rimanere in equilibrio, ma non si alzerebbe da terra per alcun motivo o legge fisica.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 01/07/2018, 15:17

Stavo pensando di lavorare su una meccanica a quatro dimensioni.
Con un'avvolgimento in verticale fatto ad anello
E soppra porei un pezzetto di ferro , obligo la limatura di ferro o volano a girare in verticale girando nel campo magnetico ma la costringo ad ovalizzarsi vicino al pezzetto di ferro creando una spinta solo verso l'alto.
Quando salti alla corda appena prendi velocita la velocità distribuisce la gravità anche verso l'alto, pensiamo di de formare la massa in modo che io ottenga una massa in più solo quando vado verso l'alto.
Con la forza centrifuga orizzontale schiaccio il baricentro sferico,mentre con una forza magnetica creo una forza centrifuga ovalizzarsi verso l'alto. Lavoro su quatro dimensioni in movimento.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 02/07/2018, 8:32

1530515890356-653879282.jpg
Se sostituissi del mercurio invece della limatura di ferro? Forse sto entrando in tecniche fuori la mia precisione costruttiva.
Con il mercurio potrei sfruttare a pieno gli effetti magnetici e gravitazionali.
Mantenere il mercurio in un campo magnetico dovuto da una forza centrifuga con i magneti a nastro. E deformarne la forma ovalizzandolo in verticale con un campo elettromagnetico in rotazione che ne causa lo spostamento del baricentro solo verso l'alto.
Una specie di volano che diventa volano alla necessità con il tentativo di spostare il baricentro verso l'alto come quando saltiamo,
Usando una forza centrifuga verticale diluisco l'effetto gravitazionale, mentre deformando il volano durante la rotazione solo verso l'alto creo un'accelerazione.
Hai presente una lavatrice? Gira l'asse di rotazione e togli tutti gli ammortizzatori, mettila in rotazione e immagina di avere i panni solo quando i panni stanno sopra il cestello.
Non so la vostra lavatrice ma la mia quando vi sono le condizioni tenta di muoversi un po come la scatola di un gatto vivo.
Perdonami se modifico continuamente la tecnica anche se in fondo non di tanto la linea di base, ma come ripeto spesso, ogni tentativo deve essere ipotizzato.
Purtroppo a questi livelli di tecniche devo contare su una tua verifica.
Dovrebbe funzionare,quando salto cerco la gravità a terra per abbassare il baricentro per poi rilanciarlo, cosi facendo la compressione la trovo lateralmente causata dalla forza centrifuga. Io salto e invece di scaricare la forza a terra la scarico ai lati per poi ritrovarla come posizione nuovamente nel punto da cui e' partita, ma nel tragitto ho ottenuto una spinta verso l'alto dal'ovalizazione del volano.
Credo che per queste tecniche serve la quarta dimensione. Cosa pensate,sono alieni :mrgreen:
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Lanciatori

Messaggio da [email protected] » 02/07/2018, 10:49

teoria del tutto ha scritto:Stavo pensando di lavorare su una meccanica a quatro dimensioni.

Non esiste una meccanica a quattro dimensioni, perché la meccanica oggetti tridimensionali che creano azioni nel tempo, una meccanica quadridimensionale richiederebbe 4 dimensioni spaziali e un tempo, che nella nostra realtà non esistono. (ne abbiamo solo 3 spaziali e una temporale) riguardo l'ovalizzazione, è sempre una trasformazione meccanica tridimensionale.

teoria del tutto ha scritto:Se sostituissi del mercurio invece della limatura di ferro? Forse sto entrando in tecniche fuori la mia precisione costruttiva.

Non sarebbe una brutta idea, un liquido come il mercurio secondo me sarebbe un'ottima soluzione (anche se comunque non farebbe alzare il disco volante da terra) anche se non so bene se deve interagire o no con il campo magnetico, e ne se viene sottoposto ad un'attrazione sufficiente dal magnete...

teoria del tutto ha scritto:Credo che per queste tecniche serve la quarta dimensione.
Ho letto un po' le "tecniche" e la lavatrice si muove perché rimbalza un po' durante il ciclo di centrifuga. Saltella avanti e indietro ma non vola.
Anche con una quarta dimensione non si creerebbe una spinta opposta alla direzione del centro del campo gravitazionale (come si propagherebbe la gravità? è un po' complesso, ma decisivo per capire con che "accelerazione" cadono le cose)
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 02/07/2018, 12:42

Intendo per questo quarta dimensione,oltre alle tre dimensioni ne ho una temporale (simile al'aerodinamica delle ali di un'aereo). Avendo un baricentro Fluido sottoposto a Campo gravitazionale e magnetico simultane il tempo diventa parte centrale del sistema
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 02/07/2018, 22:09

L'uomo e' un professionista nel gestire il baricentro.
Pensiamo al salto in lungo, perche' camminare in volo? Si sono dimenticati che non hanno più i piedi in terra?
Parlo di quatro dimensioni perche' utilizzo contemporaneamente più forze sullo stesso oggetto e contemporaneamente ,pensa ad una palla scagliata con forza contro una parete perde tempo nel tornare nella forma originale e decidere dove andare questo e' un tempo di stallo da sfruttare come posizione di appoggio anche se un vero appoggio non c'è. Lancio due palle in direzione opposta e trasferisco al centro la posizione di stallo, nel'istante che sono in posizione di stallo mi appoggio e spingo pin velocemente possibile.
Hai provato a picchiare un chiodo in un legno a sbalzo? Se sei veloce il legno non fa a tempo a reagire e il chiodo entra, mentre se sei lento il chiodo non entrerà mai perche' continuerà a molleggiare il legno. Il legno e' fermo e il chiedo si sposta, azione ma senza un tempo di reazione
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 03/07/2018, 7:21

La forma a disco e il fatto che sia un'ottima soluzione per avere una stabilita in qualsiasi situazione già dimostrato che non siamo sulla strada sbagliata. Dobbiamo solo perfezionare e
Contro bilanciare la gravità.
Giustamente mi dici che non esco dalle tre dimensioni ma sfruttando scorrimento interni del mercurio posso far compiere al mio volano due lavori contemporaneamente.
Ingrandito il sistema e analizziamo la terra.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 03/07/2018, 7:35

La terra è una sfera schiacciata dalla forza centrifuga e gravitazionale e crea un campo magnetico perpendicolare. Il nocciolo della terra dicono che sia metallico e suppongo galleggiava nella lava. Più o meno ci siamo.
Supponiamo di mettere un magnete elettrico al polo nord che mi attiri il polo sud e prima che il polo sud mi raggiunga attiro il polo nord.
Creo una forza centrifuga magnetica verticale.
Facciamo in modo di controllare la rotazione con un'avvolgimento e accentuare il campo magnetico creando un'uovo solo nella posizione contro gravità.
Rispondi