Stiamo facendo manutenzione.

Lanciatori

La fisica, lo studio della natura, la regina di tutte le scienze. Non poteva non avere un'area dedicata.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 25/06/2018, 3:53

In sintesi io mi fisso sul dover trovare una soluzione ad un problema anche difficile e per gradini aggiungendo o modificando lungo il percorso e molte volte non mi capisco nemmeno io :lol: pero' il sistema funziona trovo la soluzione. Penso che sia il sistema che utilizza un normale ricerocatore che vuole scoprire qualcosa di nuovo. A volte poi controllo in internet e me le ritrovo come nuove scoperte di qualche anno o mese prima.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 25/06/2018, 4:40

Torniamo al disco.
Per ora sono riuscito ,vedi disco con frisbee ,a bilanciare un'oggetto che di stabile non a nulla vincolato in un solo punto in rotazione agente per gravità. Mi dirai nulla di nuovo,ma chi ha detto a quel disco che quella e' la giusta inclinazione? Fase 2
Tu dimmi se sbaglio, la terra e' una massa e modifica lo spazio tempo che la circonda avendo un'equilibrio nello spazio. Una pallina di ferro a una massa e cosa ne impedisce anche se piccola di avere un suo spazio tempo? Le altre masse che cercano il suo stesso spazio. Come possiamo ovviare a questo? Mettere la mia pallina in condizione di ecquilibrio non su un'asse ma su infiniti assi.
Se tu fossi in una piazza affollata e ti stanno schiacciando ti sposti sulle teste degli altri e trovi lo spazio o colpo di qua e poi di la e ti trovi lo spazio.
Ora mi manca di trovare un equilibrio verticale, avevo pensato al magnete, probabilmente avevo pensato bene visto che la terra gira e usa un campo magnetico incrociaTo con uno gravitazionale per trovare il suo spazio tempo
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 25/06/2018, 13:56

Esistono ancora i ricercatori?
Qualsiasi fisico da per scontato che si sappia tutto e non tenta di trovare nuove strade.
Una bolla di sapone vola, perche'? Ha forse un motore? Un razzo?no. Trova un suo equilibrio, deforma il suo spazio secondo le forze che la circondano e esiste fino a cedere alle forze.
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Lanciatori

Messaggio da [email protected] » 25/06/2018, 15:52

teoria del tutto ha scritto:Una bolla di sapone vola, perche'?

La bolla di sapone vola perché la sua densità media è di poco più alta di quella dell'aria che la circonda. Se gonfi una bolla di sapone in uno spazio chiuso senza correnti d'aria, questa cade. Molto lentamente ma cade.

Macchine volanti che si basano su questo principio di densità dell'aria le hanno già fatte: sono le mongolfiere. Queste non volano nello spazio perché la tecnologia sulla quale si basano le mongolfiere permette loro di volare solo nell'atmosfera, dove c'è aria.

Potremmo portare all'estremo il concetto di mongolfiera usando dei palloni riempiti di un gas più leggero dell'aria in grado di espandersi per far fronte ai cali di pressione della stratosfera, e pure qui ci siamo gia arrivati, con le sonde meteorologiche (addirittura la Red Bull ha costruito uno di questi palloni-sonda che ha portato Felix Baumgartner nella stratosfera)

Il punto è... Il succo di questa discussione e 80 post: Il tuo disco volante, si alza in volo o no?
Se hai un disco che rimane orizzontale hai solo costruito una trottola o un giroscopio, se questo coso iniziasse a fluttuare, allora sarebbe una svolta.

Dai Enrico! Sono stufo di andare in giro in auto! sbrigati a inventare sto disco volante :lol:
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 25/06/2018, 17:12

Torniamo al traguardo raggiunto.
Un elicottero si appoggia sul perno di rotazione di un'elica e per non girare su se stesso a bisogno di una piccola elica a distanza.
Un discovolante in qualsiasi situazione tu lo metti (appoggiato sulo stesso perno di un'elicottero) sta in equilibrio e si atolivella alla perfezione.
Quindi fai un semplice calcolo di vettori.
Hai il peso di un discovolante concentrato in un solo punto perfettamente in equilibrio, hai 10 tonnellate(per esempio)concentrate in un solo punto l
I
V
Che forza ti serve per stabilizzarla? Una uguale
E contraria o sei talmente veloce da farla girare attorno ad una sfera tenendola attaccata alla sfera e facendola girare e tornare indietro.
Posso deviare la gravità portandola al perimetro del disco perche non proseguire e portarla soppra il disco?
Ho un peso sul perimetro ma grava in un baricentro ho un microsecondo di tempo che la gravità impiega per compiere questo tragitto.
Il tempo necessario per deviare le gravità usando il magnetismo. Ho una sfera di polvere di ferro trattenuta da 2 magneti a nastro posti ad anello e lasciati liberi di muoversi secondo la polvere magnetizzata e quindi baricentro. Ho magenti positivi e polvere negativa, se carico la parte positiva di energia cosa accade alla polvere di ferro al centro? Si posizionè Ra come fa la terra in modo tale di avere un polo nord e un polo sud. Supponiamo di mettere un magnete soppra la sfera baricentro. I magneti a nastro girano Grazie alla forza centrifuga e al'acqua attorno al baricentro in orrizzontale mentre il baricentro magnetizzato girerà in verticale Grazie al campo magnetico, avendo soppra un magnete positivo il baricentro negativo polarizzato scarichera verso il magnete positivo energia accumulata nella rotazione avendo momenti di atrazione e momenti di repulsione. Hai visto lo schizzo che ti ho fatto? Facendo cambiare rapidamente polarità ad un magnete di fronte ad un magnete crei una rotazione .
Crei un equilibrio orrizzontale Grazie alla gravita e uno verticale Grazie al magnetismo.
La terra usa lo stesso principio e funziona penso.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 25/06/2018, 17:30

1529944066744-1923123007.jpg

Vagamente e' cosi, ma potresti impegnarti anche tu, non vorrai che vada dasolo con il discovolante
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 26/06/2018, 4:37

Sarebbe interessante verificare se la RR o RG o altre teorie siano ingrado di dirmi se il sistema creato funzioni o dove sia da modificare prima che lo costruisca.
Come giustamente mi fai notare con due frisbee Uniti da nastro isolante e silicone non riesco ad avere la giusta tecnica.
Comunque la linea di base dovrebbe essere tracciata.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 27/06/2018, 4:38

Ho provato a cercare in internet sistemi simili,
E ho inserito levitazione magnetica di una trottola. Esiste una levitazione magnetira giroscopica?
Comunque si può fare. Molto presto dovremo sostituire i razzi con dei dischi volanti.
Esistono gli extraterrestri? Andremo a controllare :mrgreen:
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 27/06/2018, 14:00

Non trovo esperimenti del genere.
Giroscoppio ad acqua con baricentro volano gravitazionale giroscopico verticale magnetico.
Mi si intreccia la lingua.
Sapete cosa dovrei guardare?
Non sarò tornato a parlare da solo?
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 27/06/2018, 17:46

20180627_175951.jpg
Ho ritentato. Con qualsiasi movimento del trapano resta in piano.
Ho messo soppra un magnete piccolo e permanente ma rispetto al peso del disco non vale niente.
Pretendo troppo da cose improvvisate.
Comunque si e' rotto nemmeno la colla a caldo a retto. Però e' interessante finché girava tutto bene ma appena spento si e' distrutto, probabilmente servirebbe un trapano che decresce la velocità.
Forse servirebbe un magnete eletrico?
Purtroppo entro in ricerche che necessitano di tempo che non ho.
Rispondi