Stiamo facendo manutenzione.

Adesso mi presento io

Ti sei appena registrato? Facci sapere chi sei con una bella presentazione!
Rispondi
mya_akin
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/08/2014, 22:25

Adesso mi presento io

Messaggio da mya_akin » 04/08/2014, 0:18

i miei tratti Aspie non sono il motivo per cui sono qui... o meglio non sono l'unico motivo, come scritto nel post precedente è per via del mio meraviglioso bimbo che ho deciso di iscrivermi.
Grazie a lui ho capito di essere aspie.

Non ho la più pallida idea dell'entità del mio Q.I. e non me ne frega una cippa di saperlo (forse solo un pochino per curiosità e per ego, dato che so di essere molto intelligente)

Alle superiori ho sempre avuto voti altissimi senza quasi studiare e lavorando dall'età di 16 anni ed ero attorniata costantemente da persone che avevano bisogno di una mano per studiare. La matematica però non è il mio forte! Con la media del 10 in tutte le altre materie in matematica ho sempre avuto 5-- perchè le spiegazioni del mio professore alle mie domande riguardo alla logica delle regole matematiche sono state poco esaudienti ed insopportabili per le mie orecchie così ho rifiutato totalmente l'argomento (per cui ammetto non essere molto portata)

Adesso non sto lavorando ma negli ultimi 10 anni ho lavorato nel mondo dell'editoria e della grafica in importanti aziende
sono diventata negli anni un'abile manipolatrice della comunicazione
mi appassionano molto la filosofia, la psicologia, le filosofie orientali, la musica, l'arte e l'esoterismo, la scienza
mi piace la medicina sia allopatica che olistica scoprire ed indagare.
Periodicamente cambio interessi (solo alcuni, altri sono costanti)
odio leggere romanzi
non guardo la televisione, non vado a votare, sono sensitiva (leggo i tarocchi dall'età di 10 anni) e talmente sincera da fare male.
Ho pochissimi amici e preferisco stare da sola piuttosto che con persone che mi annoiano o con cui non ho niente in comune e questo succedeva anche da bambina e da adolescente. Quando sono in momenti stressanti o difficili mi chiudo a riccio.
Mi risulta difficilissimo stare in coppia perchè sono troppo indipendente e mi sento facilmente oppressa e faccio fatica dopo la fase dell'innamoramento ad innamorarmi e poi succede che spesso dopo l'innamoramento che annebbia i sensi, quando mi riprendo mi annoio.
Da ragazzina sono stata manipolata molto spesso da ragazzi che mi mentivano per divertirsi con me ed avere sesso.
Non sapevo distinguere le bugie dalla verità e succedeva per questo.
Per il resto ho avuto molti problemi a socializzare e ad avere degli amici nonostante fossi molto bella ed intelligente perchè ero troppo intelligente e molto volitiva nel modo di fare.
Spesso dico e faccio delle cose che sono socialmente non condivise o fatico ad adattarmi ai manierismi sociali che mi danno sui nervi. La verità per me è al primo posto e non sono in grado di fare buon viso a cattivo gioco. Ho imparato in parte a farlo al lavoro ma in famiglia e con gli amici non ce la faccio e vengo evitata per questo e sono sempre stata additata strana.
A 24 anni avevo l'ossessione per il Perù, ho mollato tutto e sono partita tornando sposata con un Peruviano O.o
e ho fatto altre miriadi di cose del genere in preda alle passioni del momento (variando sul tema)
Ecco qui, più o meno eccomi...
dimenticavo sono logorroica! ahahahahaha

A presto!
Mia
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Adesso mi presento io

Messaggio da Aspie96 » 04/08/2014, 8:54

Allora benvenuta di nuovo, Mia!

Fra parentesi, L'Asperger è anche ereditario, quindi se tu sei Aspie potrebbe esserlo anche tuo figlio e viceversa.

mya_akin ha scritto:dimenticavo sono logorroica! ahahahahaha

Bene, meglio così.
Così continuerai a scrivere :-)

Di nuovo benvenuta!
mya_akin
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/08/2014, 22:25

Re: Adesso mi presento io

Messaggio da mya_akin » 04/08/2014, 14:14

grazie :P spero di trovare anche attraverso questo forum delle informazioni utili e scambi produttivi

a presto!
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Adesso mi presento io

Messaggio da Aspie96 » 04/08/2014, 15:07

Grazie a te, ciao!
Rispondi