Stiamo facendo manutenzione.

Salve a tutti, mi presento

Ti sei appena registrato? Facci sapere chi sei con una bella presentazione!
Rispondi
JhonnyBleach
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/06/2014, 10:25

Salve a tutti, mi presento

Messaggio da JhonnyBleach » 17/07/2014, 15:55

Salve a tutti.
Mi chiamo Emiliano, ho 17 anni e sono capitato qui sul forum tramite i video di aspie96.
Devo dire che sono molto contento di aver scoperto questo luogo di incontro perché mi permetterà di dialogare con altre persone che hanno le mie stesse passioni in modo intellettualmente stimolante e profondo.
Le mie passioni sono:
- L'Informatica: Programmazione, web, sistemi GNU/Linux e altro.
- La Scienza: La mia passione per la scienza nasce quando, da molto piccolo (alle elementari), trovai un libro di chimica del liceo. Mi misi subito a studiarlo e a cercare di calcolare l'energia contenuta negli atomi del mio corpo e il loro numero (ovviamente sbagliando quasi tutto vista l'età :) ). Da quel punto in poi è stato un crescendo di interesse che mi ha portato ad avere la fisica e le scienze in generale tra i miei interessi principali.
-Filosofia.
-Musica.
-Fumetti, Fantascienza, Fantasy.
-La conoscenza in generale: Amo capire, conoscere e scoprire le cose. Mi diverte moltissimo.
Ho una vita molto solitaria per vari problemi psicologici che sto attraversando e spesso non trovo punti di incontro con le altre persone. Oltre al fatto che le relazioni sociali mi spaventano molto non riesco a fare discorsi stimolanti per via della divergenza di interessi e voglia di conoscenza che c'è tra me e i miei coetanei.
Questo forum per me è l'ideale perché è pieno di stimoli e persone almeno in parte affini a me.
Anche se leggendo le discussioni ho capito di sapere molte meno cose di voi e di essere probabilmente meno intelligente, sono felice di condividere con voi quello che posso e spero di poter portare giovamento ai dibattiti.
Ciao e a presto.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Salve a tutti, mi presento

Messaggio da Aspie96 » 17/07/2014, 16:17

Ciao, Jhonny, ti do il mio benvenuto!

JhonnyBleach ha scritto:Devo dire che sono molto contento di aver scoperto questo luogo di incontro perché mi permetterà di dialogare con altre persone che hanno le mie stesse passioni in modo intellettualmente stimolante e profondo.

Spero proprio di sì.
È questo il motivo per cui ho creato il forum.

JhonnyBleach ha scritto:Le mie passioni sono:
- L'Informatica:
- La Scienza:

Uguale per me.

JhonnyBleach ha scritto:-Filosofia.

Più o meno per me.

JhonnyBleach ha scritto:-Musica.
-Fumetti, Fantascienza, Fantasy.

Ok, non posso dire lo stesso.
Prima sul forum c'era un'area apposta per l'intrattenimento "da nerd" (non è offensivo, è uno stereotipo).
Se ci saranno abbastanza discussioni in proposito (e se genereranno coinvolgimento), l'area nascerà di nuovo.

JhonnyBleach ha scritto:Ho una vita molto solitaria per vari problemi psicologici che sto attraversando e spesso non trovo punti di incontro con le altre persone. Oltre al fatto che le relazioni sociali mi spaventano molto non riesco a fare discorsi stimolanti per via della divergenza di interessi e voglia di conoscenza che c'è tra me e i miei coetanei.

E guardi i miei video.
Tratti Aspie per caso?

JhonnyBleach ha scritto:Questo forum per me è l'ideale perché è pieno di stimoli e persone almeno in parte affini a me.

Assolutamente sì!
Un po' è anche per questo che ho creato il forum, sai?
Ero nella tua stessa condizione di partenza (tu ti sei iscritto per uno dei motivi che mi ha spinto a creare il forum).

JhonnyBleach ha scritto:Anche se leggendo le discussioni ho capito di sapere molte meno cose di voi e di essere probabilmente meno intelligente, sono felice di condividere con voi quello che posso e spero di poter portare giovamento ai dibattiti.

Ecco 'n altro troppo umile.
Questo forum non è una gara a chi è più intelligente.
Le gare a chi ce l'ha più lungo si svolgono negli spogliatoi (in genere in quelli maschili) ;)

JhonnyBleach ha scritto:Ciao e a presto.

Ciao anche a te!
Restiamo in attesa dei tuoi interventi!
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Salve a tutti, mi presento

Messaggio da [email protected] » 18/07/2014, 20:22

Ciao Emiliano, Benvenuto nel forum.
Io lavoro nel campo dell'informatica con sistemi GNU/Linux, magari puoi darmi qualche consiglio riguardo alcuni aspetti un po' "macchinosi" di Linux (specie nei comandi da terminale)

Noto che, fatta eccezione per i fumetti e il fantasy, abbiamo molti interessi in comune.

Ogni tanto discutiamo anche di problemi psicologici; siamo sempre disponibili a parlarne.

Confermo quello che dice Valentino: non facciamo gare di intelligenza, (comunque quello che diciamo non è così complicato come sembra;
io ho spiegato perchè esiste la forza di gravità a mia sorella, e i suoi colpi di genio sono le "combo" giocando a candy crush su Facebook; ha capito tutto al volo)

Buona permanenza!
Samuele
Messaggi: 295
Iscritto il: 03/01/2014, 11:50

Re: Salve a tutti, mi presento

Messaggio da Samuele » 20/07/2014, 8:35

Come hai fatto a spiegarle la gravità? Io ci ho provato una volta con mia madre partendo dalla legge di gravitazione universale, ma non ci ha capito un fico secco! :lol: Forse è colpa mia :D

Tornando a noi, do anch'io il mio benvenuto ad Emiliano e gli auguro una buona e lunga permanenza nel forum ;)
Rispondi