Stiamo facendo manutenzione.

Wormholes, Passaggi SpazioTemporali

La fisica, lo studio della natura, la regina di tutte le scienze. Non poteva non avere un'area dedicata.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Wormholes, Passaggi SpazioTemporali

Messaggio da teoria del tutto » 23/08/2015, 0:40

Non penso esisti un passaggio perche' probabilmente avverrebbero le vostre strane ipotesi,non so voi ma l'idea di diventare uno spaghetto non mi piace preferisco restare un raviolo ripieno di carne.penso invece che il passaggio non esista ma esistono quelle pieghe spazio tempo.ma come si possono aprire? Non si aprono ci si potrebbe al limite scorrerci dentro usando una bolla spazio tempo.ma non credo nemmeno a questo quindi non esistono queste pieghe spazio tempo ma esiste dove si vuole un passaggio tra la materia basta aprirlo.pensiamo ad un ipotetico fotone riesce ad arrivare a noi compiendo anni luce di strada.avra curvato? Penso di no e'semplicemente passato tra la materia dove ostacoli non ce ne sono.se io deformo una bolla spazio tempo rendendola conica io non mi deformo essendo la base del cono ma si deforma lo spazio davanti a me.come farebbe un missile apro la materia davanti a me e ci scivolo in mezzo.avete presente i palloncini lunghi a tubo?create una piccola bolla di aria la comprimete da un lato e la forma cilindrica essendo piu stretta della bolla vi spedisce nel lato opposto del palloncino.ora pensate di portare il tutto a livelli estremi.sostituite alla bolla di aria il vuoto assoluto e al palloncino la forza che tiene legata la materia avrete un'effetto simile voi sarete l'ufo e quindi la base del cono l'area del cono sara vuoto assoluto il cono saranno le forze che racchiudono il vuoto.per creare il cono devo creare un vortice che allungandosi risucchiera la base del cono e quindi noi ,dietro di noi si richiudera la materia spingendomi avanti.non so se saro in due posti contemporaneamente probabilmente superando la velocita della luce per un'attimo potra sembrare cosi ma penso sia un'effetto ottico.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Wormholes, Passaggi SpazioTemporali

Messaggio da Aspie96 » 05/09/2015, 17:32

teoria del tutto ha scritto:non so voi ma l'idea di diventare uno spaghetto non mi piace preferisco restare un raviolo ripieno di carne.

Credo che ad un buco nero non freghi assolutamente nulla delle tue preferenze. Se ti avvicini sei spaghettificato.

teoria del tutto ha scritto:penso invece che il passaggio non esista ma esistono quelle pieghe spazio tempo.

Quelle pieghe di spazio tempo e il passaggio sono esattamente la stessa cosa.

teoria del tutto ha scritto:pensiamo ad un ipotetico fotone riesce ad arrivare a noi compiendo anni luce di strada.avra curvato?

Da un punto di vista relativistico, non ha curvato, se vuoi considerare la traiettoria del fotone "diritta" (è andato dritto in uno spaziotempo curvato).
Da un punto di vista "intuitivo", ha curvato per via delle gravità, non certo per evitare gli ostacoli.


Noto che ti piacciono le bolle.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Wormholes, Passaggi SpazioTemporali

Messaggio da teoria del tutto » 06/09/2015, 13:23

Che forze possono curvare i fotoni?la gravita.dove sta la gravita' ?attorno alla materia.cosa e' la materia?la terra puo' essere una bolla,il sole puo' essere una bolla,i buchi neri possono essere una bolla,mi dirai un vaso non e' una bolla,ma gli atomi che costituiscono il vaso possono essere migliardi di bolle. Non e' che mi piaciono le bolle ma sono quella cosa che la natura crea spontaneamente di forma troppo perfetta per essere casuali.non e' necessario che si debba essere spaghettati,e' sufficente creare il propio posto,sono arrivato a questa soluzione nel tentativo di creare una nano pompa usando meno tecnologia possibile,pensai a una mia pompa ma poi mi dissero che esisteva gia e si chiamava pompa perilstaltica.io infatti usavo un tubo piezo eletrico schiacciato e con opportuni impulsi eletrici spingevo avanti il medicinale.non mi serviva motori o eliche mi bastava modificare lo spazio circostante.per superare la velocita della luce devo spostarla e spostando la luce sposto il tempo,cosa ora puo' spostare la luce la gravita,la materia,le bolle.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Wormholes, Passaggi SpazioTemporali

Messaggio da Aspie96 » 07/09/2015, 6:59

Non so gli altri, ma io non ho ancora capito cosa tu intenda con "bolla".
È una bolla tutto ciò che è tondo, in pratica?
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Wormholes, Passaggi SpazioTemporali

Messaggio da teoria del tutto » 07/09/2015, 14:22

Non e' propio cosi.quando fai una bolla di sapone a volte si attaccano a quella piu grande molte piccole.la bolla grande e quelle piccole sono atomi.tu puoi caricare la bolla grande di migliardi di bollicine senza che accada nulla,quando le bollicine sono talmente tante che riflettono la luce aumenta la forza centrifuga e la bolla piu grande inizia a unirsi alle piu picole aumentando le forze e la gravita per contrastare la luce. O sara un futuro pianeta o solo un meteorite che si unira ad un nuovo pianeta.se la luce emessa diventa troppo forte la bolla piu grande si ingrandisce liberandosi delle bollicine,una volta libera puo tornare il suo ciclo.
francesco.aliotta
Messaggi: 812
Iscritto il: 09/07/2014, 16:33

Re: Wormholes, Passaggi SpazioTemporali

Messaggio da francesco.aliotta » 07/09/2015, 18:27

quando fai una bolla di sapone a volte si attaccano a quella piu grande molte piccole.la bolla grande e quelle piccole sono atomi.tu puoi caricare la bolla grande di migliardi di bollicine senza che accada nulla,quando le bollicine sono talmente tante che riflettono la luce aumenta la forza centrifuga e la bolla piu grande inizia a unirsi alle piu picole aumentando le forze e la gravita per contrastare la luce.


Anche qui dici cose senza senso e proponi affermazioni che risultano ridicole se diamo alle parole il significato che dovrebbero avere.
La bolla di sapone non assomiglia nemmeno lontanamente ad un atomo. La bolla di sapone non fa assolutamente nulla di ciclico. Sono certo che tu non abbia la più pallida idea di cosa sia veramente una bolla di sapone, del perchè si formi e delle forze che la mantengono in vita. Poi dovresti spiegare perchè, secondo te una bolla grande riflette meno luce di un insieme di bolle piccole. Per farlo dovresti sapere come e perchè la luce si rifletta sulla superficie della bolla. Non è una cosa complicata ma non credo di sbagliare indovinando che tu non lo sappia. Poi dovresti spiegarci che cavolo c'entra la luce con la forza centrifuga. Di nuovo la domanda che sorge spontanea è: cosa è per te la forza centrifuga?

Ti stai comportando, facendo un esempio iperbolico, come un tizio che non sapendo assolutamente nulla di elettronica si trovasse una bella mattina ad avere a disposizione una scatola piena di una matassa di cavi e di un insieme di componenti elettronici svariati. Se questo tizio si mettesse improvvisamente a formulare elucubrazioni sulla funzione delle varie componenti che ha davanti e poi si mettesse a dire come, secondo lui, dovrebbe funzionare un computer e come le cose dovrebbero essere assemblate, tu cosa penseresti? Il tizio non sa nulla di elettronica e continua a non far nulla per studiare e quindi capirne qualcosa. Tu credi che varrebbe la pena di starlo a sentire? Immagini seriamente che sia possibile parlare con uno che non solo non conosce gli oggetti che ha davanti ma non esita a parlati di un condensatore chiamandolo transistor e inventandosi per ognuno dei due oggetti proprietà inesistenti? Se vuoi parlare del tutto senza prima studiare i singoli elementi che costituiscono un discorso sensato sulla Natura, tu ti metti esattamente nella stessa situazione di quel tizio.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Wormholes, Passaggi SpazioTemporali

Messaggio da Aspie96 » 08/09/2015, 7:52

teoria del tutto ha scritto:quando le bollicine sono talmente tante che riflettono la luce aumenta la forza centrifuga

Sono molto confuso.
Visto che tu dopo parli di pianeti che si formano, e non ci sono pianeti nel mio bagno, suppongo che questo sia il confine fra l'allegoria e ciò che spiega l'allegoria.
Ma non ho ben capito in che senso quando le bollicine sono tante aumenta la forza centrifuga.
Cioè, ok, la forza totale (centripeta) aumenta se tanti oggetti orbitano intorno ad uno, intendevi questo?
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Wormholes, Passaggi SpazioTemporali

Messaggio da teoria del tutto » 09/09/2015, 16:54

HAi visto il disegni sul discorso teoria del tutto. Credo sia solo un discorso di riflessione della luce.la luce(il tempo) essendo un'onda sferica cerca di stirare il buio(il non tempo).finche la luce sbatte contro una bolla tutto e' stabile,quando la bolla e' ricoperta di bollicine le varie bollicine si riflettono la luce tra di loro fino a non lasciarla piu entrare nella bolla madre.quando la luce viene completamente riflessa ricomincia a strappare il non tempo lui di conseguenza cerca di opporsi creando gravita e quindi energia(come quando stiriamo un metallo cerca di opporsi ritirandosi nel frattempo crea energia)pensa al.sole,la luna,terra.il sole e' circondato da pianeti che lo tengono stabile riflettendo la luce dei soli,la luce di altri soli lo tengono delimitato,la luce del sole inlumina la luna quando non riesce a
sbattere contro alla terra,la luna rflette la luce del sole sulla terra.gli atomi che rivestono la terra riflettono luce ecc..e' tutto un passaggio di luce.scusami se ogni tanto mi perdo.le bolle del tuo bagno non usano le forze tirate al limite. Comunque riflettono la luce.una sola bolla puo' volare ed essere indipendente mentre se unisco piu bolle porto via luce perde di forza aumenta la sua gravita e si attira alla terra.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Wormholes, Passaggi SpazioTemporali

Messaggio da Aspie96 » 09/09/2015, 17:23

teoria del tutto ha scritto:la luce(il tempo)

La luce e il tempo non sono la stessa cosa.
La luce è una particella, è energia, è un'onda.
Il tempo è una dimensione, lo scorrere degli eventi (Aliotta mi uccide) e anche un concetto filosofico.

teoria del tutto ha scritto:creando gravita e quindi energia

Io (e qui Aliotta mi uccide un'altra volta) non sono per l'esclusione diretta di ciò a cui non abbiamo motivi per credere.
Ma abbiamo, al contrario, buoni motivi per credere che l'energia non possa essere creata (non è solo assenza di motivi per credere che possa essere creata, ma effettiva presenza di motivi per pensare che non possa esserlo).
Per abbattere questo principio (che l'energia non può essere creata) servirebbe una grande scoperta, altrimenti il fatto che non possa esserlo è e rimane un buon punto di partenza per valutare altre teorie (e ipotesi non provate, e perfino concetti filosofici, ancora una volta).

teoria del tutto ha scritto:come quando stiriamo un metallo cerca di opporsi ritirandosi nel frattempo crea energia

Sinceramente non ricordo quand'è l'ultima volta che ho stirato un metallo, ma so che il metallo non crea energia.

teoria del tutto ha scritto:pensa al.sole,la luna,terra.il sole e' circondato da pianeti che lo tengono stabile riflettendo la luce dei soli,la luce di altri soli lo tengono delimitato

Il Sole non riesce ad immaginare nulla che gli importi di meno della luce delle altre stelle.
La luce delle altre stelle non ha il benché minimo effetto sul moto di un oggetto così massiccio.

teoria del tutto ha scritto:la luna rflette la luce del sole sulla terra.gli atomi che rivestono la terra riflettono luce ecc..e' tutto un passaggio di luce.

Ok, sì, questo è chiaro.

teoria del tutto ha scritto:scusami se ogni tanto mi perdo.

Figurati. Sapessi tutte le volte che mi perdo io!

teoria del tutto ha scritto:una sola bolla puo' volare ed essere indipendente mentre se unisco più bolle porto via luce perde di forza aumenta la sua gravita e si attira alla terra.

Teoria, è molto più semplice di così.
Se tu attacchi delle bolle insieme ottieni una roba che è più massiccia e quindi cade.
Se spegni la luce del bagno e tiri della schiuma verso l'alto vedrai che cade lo stesso e una singola bolla vola lo stesso.
Rispondi