E' possibile creare un motore diesel /magnetico? Il diesel compresso esplode, se opponessi un magnete che mi respinge il pistone non eviterei un pistone? E quindi carburante? Un magnete dovrebbe restituire la stessa energia
Il sistema di alberi a gomito nel motore a disel funziona in maniera più efficiente di un sistema di "molle magnetiche" che assorbono l'urto dello scoppio del diesel pressurizzato
Pensiamo al pistone come un sasso, se lascio cadere un sasso si ferma a terra con un piccolo rimbalzo, ma se metto un magnete che mi respinge il sasso avrei un energia superiore di rimbalzo. In un certo senso farei percorrere più strada al sasso usando la stessa forza.
Il pistone non rimbalza sulla testata del motore, Il pistone arriva in fondo facendo ruotare l'albero a gomiti. Appena un pistone va giù, l'altro torna su.
Se butti piccole frazioni di benzina nel motore facendo degli scoppietti, queste muovono i pistoni per via della
compressione, mentre tutta la parte che dici tu relativa al calore non avviene <<meccanicamente schiacciando pistoni di acciaio contro testate di acciaio>> avviene perché il fuoco è caldo e trasmette calore all'acciaio del motore
Visto che l'energia non si crea, ma non si distrugge,mi chiedevo cosa trasformassi in metri per l'auto? Torniamo al sasso, quando tocca terra raggiunge il picco di forza a terra si scalda e rimbalza. Se a terra mettessi un magnete che mi respinge il sasso, non avrei il picco ma una curva evitando il calore e dispendio di energia che diventa metri di marcia per l'auto. Se sbaglio nel ragionamento correggetemi pure. Sarebbe interessante costruire un nuovo tipo di motore in un forum
Il calore lo avresti comunque, se tu spingessi un metallo con un'elettrocalamita, il metallo si sposterebbe. Tenendo fermo il metallo, questo si scalderebbe.
Proprio come in un forno a induzione elettromagnetica.
Guarda cosa succede a sto pezzo di ferro che cade in una grossa "elettrocalamita"
[spoiler][youtube]VydPQuLyEns[/youtube][/spoiler]
E comunque non puoi evitare di produrre calore inutile, perché il diesel "scoppiando" produce calore, anche con quel sistema di magneti, avresti comunque dei magneti che si scaldano per via del diesel che brucia. Il fuoco, altera le molecole delle calamite facendo perdere le proprietà magnetiche; che tradotto significa: Se butti una calamita nel fuoco fino a farla diventare arancione, questa non si attacca più al frigorifero, nemmeno dopo che si è raffreddata.
La verità è che le automobili sono molto efficenti se teniamo in considerazione solo la
pressione generata dallo scoppio della benzina o del diesel... Il problema sono solo le scorte di petrolio e l'ambiente.
Un buon sistema per creare un nuovo motore molto efficiente potrebbe essere quello di recuperare energia elettrica dai freni. Anziché usare delle pinze che fermano un disco collegato alla ruota (cosa che spreca un sacco di velocità in calore) Si potrebbe usare un sistema che fermi la ruota sempliciemente usando un sistema di magneti e induttori (proprio come succede in questo video)
[spoiler][youtube]5BeFoz3Ypo4[/youtube][/spoiler]
Un disco del freno magnetizzato (o una potente calamita cilindrica montata al posto del disco del freno) verrebbe fermata da un grosso induttore di rame, e anziché produrre calore produrrebbe corrente elettrica nell'induttore! Corrente che si potrebbe usare per caricare una batteria, batteria che poi alimenta un motore elettrico secondario nell'automobile stessa! E potremmo ricaricare anche la batteria usando la corrente di casa o di apposite stazioni di ricarica in città, risparmiando carburante e facendo passi avanti nella lotta alla dipendenza dal petrolio
Purtroppo e perfortuna queste cose le stanno già facendo, sono le auto ibride.