Stiamo facendo manutenzione.

Tono di voce

In questa area si parla di autismo e Sindrome di Asperger.
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Tono di voce

Messaggio da Raito92 » 25/10/2014, 18:09

Io oscillo fra questa sensazione che hai descritto, e l'inferiorità. Dovrei decidermi.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Tono di voce

Messaggio da Aspie96 » 25/10/2014, 20:18

Darwin ha scritto:Ma i miei compagni lo sanno che se mi chiedono qualcosa di inerente alla biologia l'unico modo per fermarmi è una badilata in testa.

Vale anche per me per fisica e altre scienze (ma non per la biologia perché non la conosco).

In generale, io posso essere considerato da persone diverse una persona estremamente silenziosa o una che parla davvero troppo.
La verità sta nel mezzo: non parlo molto, ma dico parecchio.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Tono di voce

Messaggio da Aspie96 » 25/10/2014, 20:28

Raito92 ha scritto:Ma la cosa più fastidiosa è che almeno al liceo c'è un arrivismo impressionante. Si studia solo in funzione dei voti. E del compito in classe. Quasi mai per vero interesse.

Non vale solo per i licei.

Raito92 ha scritto:Parli con una persona che aveva 10 fisso in pagella in questa materia. E che eccelleva in tutte le altre.

:o :shock: :shock: :o :o :o :o :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :o

Raito92 ha scritto:Ti hanno mai preso in giro? Più o meno apertamente?

Posso intrufolarmi? :oops:
A me è capitato di essere preso in giro.
A volte mi capita tutt'ora, ma spesso non è fatto con cattiveria.
Quando non è fatto con cattiveria non mi dispiace, anzi, mi fa perfino piacere.

Darwin ha scritto:Anche se certamente, se fossi neurotipico, la penserei diversamente.

Perché?
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Tono di voce

Messaggio da Darwin » 25/10/2014, 21:59

Perché i neurotipici amano riunirsi in questi gruppi ottusi e senza senso, in cui ci si "sfotte" a vicenda e si usa molto il linguaggio non verbale.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Tono di voce

Messaggio da Raito92 » 25/10/2014, 22:21

Quando non è fatto con cattiveria non mi dispiace, anzi, mi fa perfino piacere.


Anche a me. Perché appunto è un modo per entrare in confidenza con te. :D Quasi affetto.

Perché i neurotipici amano riunirsi in questi gruppi ottusi e senza senso, in cui ci si "sfotte" a vicenda e si usa molto il linguaggio non verbale.


Specie l'ultimo mi manda in totale confusione. E spesso ci sono un mucchio di sottointesi che mi è difficile capire.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Tono di voce

Messaggio da Aspie96 » 26/10/2014, 11:19

Darwin ha scritto:Perché i neurotipici amano riunirsi in questi gruppi ottusi e senza senso, in cui ci si "sfotte" a vicenda e si usa molto il linguaggio non verbale.

No, no, no, no. No (per rendere dispari).

Può essere vero ciò che hai detto sul linguaggio non verbale.

Ma le persone ottuse e i gruppi senza senso ci sono in tutte le categorie di persone.


Se è vero che la SA non è a tutti gli effetti una condizione negativa, è altrettanto vero che non è certo negativo essere neurotipici, nel modo più assoluto.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Tono di voce

Messaggio da Darwin » 26/10/2014, 11:27

Ma è ovvio che essere NT non è una colpa o qualcosa di negativo! Solo che per un aspie è senza dubbio meno marcata l'inclinità a creare questo tipo di gruppi, per ovvi motivi.
Ed io non essendo neurotipico parlo da estraneo a questo tipo di gruppi, avendo un'opinione diversa da quella degli altri.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Tono di voce

Messaggio da Aspie96 » 26/10/2014, 11:29

Darwin ha scritto:Ma è ovvio che essere NT non è una colpa o qualcosa di negativo! Solo che per un aspie è senza dubbio meno marcata l'inclinità a creare questo tipo di gruppi, per ovvi motivi.

Diciamo che un Aspie è meno incline ad entrare in un gruppo, in generale.
Ma quando lo fa può anche entrare in un gruppo di persone ottuse se è egli stesso una persona ottusa.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Tono di voce

Messaggio da Darwin » 26/10/2014, 11:33

Dipende da cosa intendi per ottuso.
Non conosco molti aspie e men che meno aspie ottusi.
Come son fatti? :D
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Tono di voce

Messaggio da Aspie96 » 26/10/2014, 11:36

Li riconosci perché sono maggiori di 90°.
Rispondi