Stiamo facendo manutenzione.

Tono di voce

In questa area si parla di autismo e Sindrome di Asperger.
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Tono di voce

Messaggio da Raito92 » 25/10/2014, 16:39

LOL. Ho presente la sensazione.
Ma la cosa più fastidiosa è che almeno al liceo c'è un arrivismo impressionante. Si studia solo in funzione dei voti. E del compito in classe. Quasi mai per vero interesse.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Tono di voce

Messaggio da Darwin » 25/10/2014, 17:03

Già. E immagina me che arrivo in classe prima dell'ora di biologia e mi vedo i miei compagni che corrono in mandria verso di me perché vogliono che io spieghi loro cose che non hanno capito.
A quanto pare, a detta del professore sono il più bravo dei 45 alunni di biologia che ha. Ma è una condanna, in certe situazioni.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Tono di voce

Messaggio da Raito92 » 25/10/2014, 17:05

Parli con una persona che aveva 10 fisso in pagella in questa materia. E che eccelleva in tutte le altre.
Il problema è appunto il rischio di essere usati dai compagni senza scrupoli pronti a rovinarti la reputazione. Comunque ti auguro di non capitare mai con elementi del genere.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Tono di voce

Messaggio da Darwin » 25/10/2014, 17:18

Per fortuna sono sempre capitato in classi senza individui dalla dubbia moralità (bulletti, sfruttatori di vario genere è compagnia bella).
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Tono di voce

Messaggio da Raito92 » 25/10/2014, 17:22

Ti hanno mai preso in giro? Più o meno apertamente?
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Tono di voce

Messaggio da Darwin » 25/10/2014, 17:41

Sono stato oggetto di qualche battutina o comunque cose di poco conto, ma né più né meno di altri miei compagni. A quanto pare nei gruppi di ragazzi è usuale "sfottersi" un po' a vicenda.
Questo al superiore, alle medie non ricordo bene ma non avevo di sicuro un buon rapporto con tutti.
Credo di avere avuto anche un paio di meltdown per colpa di qualche compagno che mi faceva perdere le staffe, anche se ero già un po' nevrotico di mio.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Tono di voce

Messaggio da Raito92 » 25/10/2014, 17:43

Di meltdown me ne sono capitati un paio, soprattutto quando la gente diceva male di me. E ovviamente io me ne accorgevo, eccome. Ricordo di aver imprecato come una pazza anche davanti a tutti. Non so se si possano propriamente definire tali, ma saranno state un paio di esplosioni in anni e anni di soprusi, tali che per un attimo ho letto paura negli occhi delle persone presenti!

Più che altro erano comuni gli shutdown.

Con me mi prendevano in giro deliberatamente, convinti che io fossi "mezza scema". :? Tra l'altro mi misero anche come compagna di banco (senza che potessi spostarmi) con una ragazza che invece era palesemente ritardata, perché nessuno la voleva.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Tono di voce

Messaggio da Darwin » 25/10/2014, 17:56

Io per un anno di medie (forse due?) sono rimasto seduto con un ragazzo che aveva disrurbi del tipo iperattività e necessità di un professore di sostegno. Sospetto avesse la tourette. Era l'unica persona che non mi metteva a disagio se mi ci siedevo assieme. E l'unica che non faceva storie.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Tono di voce

Messaggio da Raito92 » 25/10/2014, 18:00

:cry: Eh.
Invece la ragazza con cui ero non sembrava Aspie. Forse qualche altro tipo di autismo.

Comunque ho presenta la sensazione di essere emarginati, ed è triste quando gli altri ti considerano tale. Rafforzando ancora di più tutto ciò e facendo calare drasticamente la tua autostima con comportamenti simili.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Tono di voce

Messaggio da Darwin » 25/10/2014, 18:07

Però avevo anche momenti in cui ero abbastanza felice di non far parte di quei gruppetti di ragazzi, gruppetti poco rispettabili e molto ottusi e arroganti.

Anche se certamente, se fossi neurotipico, la penserei diversamente.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Rispondi