Stiamo facendo manutenzione.

Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

In questa area si parla di autismo e Sindrome di Asperger.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Aspie96 » 01/11/2014, 14:47

Darwin ha scritto:O la versione più compassionevole che fa: "perché non ti trovi una ragazza? ti aiuto io..."

Questa non l'avevo mai sentita.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Darwin » 01/11/2014, 15:21

Beato te....
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Aspie96 » 01/11/2014, 15:54

Ho sentito l'altra versione, però.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Darwin » 01/11/2014, 18:14

La versione compassionevole è peggio :evil:
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Darwin » 01/11/2014, 22:48

Oggi un mio "caro amico" mi ha detto che sono senza cuore.
Non so se stesse scherzando o meno (credo lo abbia detto con una certa nota critica, visto il contesto) fatto sta che questo commento mi ha suscitato abbastanza fastidio. Fastidio e tristezza, ovviamente inespressi ma molto sentiti.
Il "bello" è che lo sa che sono aspie, ma ovviamente come tutti gli altri non ci capisce una cippa. Sa solo che io ho questa etichetta, quasi fosse appesa senza significato su di me. Non si è nemmeno premurato troppo di ascoltare quando glie ne ho parlato.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Aspie96 » 02/11/2014, 13:28

Darwin ha scritto:Non so se stesse scherzando o meno (credo lo abbia detto con una certa nota critica, visto il contesto) fatto sta che questo commento mi ha suscitato abbastanza fastidio. Fastidio e tristezza, ovviamente inespressi ma molto sentiti.

Mi sono sentito anche io dire cose del genere.
Ma aveva una buona ragione?
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Darwin » 02/11/2014, 13:53

No, non per me.
C'erano due gattini abbandonati e tutti (compreso lui) lì a dire "uau che belli, poverini, guarda quanto sono coccolosi, beeeelli, ciccini cucciolini" e altre smancerie varie.
Io non solo ho detto loro di smetterla di fare gli sdolcinati, ma ho detto anche che viste le loro condizioni di salute è probabile che sarebbero morti di qualche malattia, o investiti, o scuoiati da un cane randagio o nella migliore delle ipotesi di fame o di sete... o di rogna.
Non che non provassi dispiacere per quei gatti, anzi probabilmente dispiaceva più a me che agli altri, infatti sono stato io a chiamare un nostro conoscente veterinario che se n'è preso cura, ma non capisco perché una persona realistica che vede le cose in modo oggettivo debba essere per forza senza cuore. Abbastanza assurda come cosa.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Raito92 » 02/11/2014, 22:45

Mi hanno tacciato esattamente della stessa cosa!

A volte hanno persino detto che non ho un'anima. E quando a dirlo sono i tuoi genitori la cosa fa un certo effetto.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Aspie96 » 03/11/2014, 15:14

Onestamente io do più importanza ad altre persone che ai miei genitori.

Vedo il legame che ho con i miei genitori come una semplice fatalità.

Legami con altre persone, invece, possono essere più significativi.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Darwin » 03/11/2014, 17:20

Concordo. I genitori non li si può scegliere, infatti molte volte non hanno un grande rapporto con i propri figli.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Rispondi