Stiamo facendo manutenzione.

Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

In questa area si parla di autismo e Sindrome di Asperger.
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Raito92 » 27/09/2014, 20:32

No, al contrario è piuttosto buona. Ma quando scrivo veloce diventa un problema, salto i puntini sulle i (cosa che tendo a fare in ogni caso!) e a confondere alcune lettere (r, s ...). Tendo a farmi male facilmente perché tengo la penna con quattro dita anziché tre. Uso anche l'anulare in pratica, e per come è inclinata la penna si formano grossi calli sull'anulare e sulla parte interna del pollice, per via dell'attrito. In periodi di corsi mi fascio queste parti delle mani per evitare il dolore, quando scrivo.

Immagine
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Aspie96 » 27/09/2014, 20:47

Io, invece, non ho tutti questi problemi ma scrivo comunque terribilmente male.
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Raito92 » 28/09/2014, 10:39

I miei appunti (quelli più decenti) hanno un aspetto simile.
Ho la curiosa tendenza a non rispettare le righe.

Immagine
Samuele
Messaggi: 295
Iscritto il: 03/01/2014, 11:50

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Samuele » 28/09/2014, 11:00

Sei mancina per caso? Noto che hai una scrittura inclinata a sinistra e che assume delle "forme" curiose sotto il rigo.

Comunque trovo che scrivi bene, nel senso che si capisce ciò che c'è scritto ;)
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Raito92 » 29/09/2014, 17:40

No, non lo sono, tengo solo la penna in un modo particolare. :D
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Aspie96 » 29/09/2014, 17:52

Il detective ha fallito!
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Raito92 » 29/09/2014, 19:17

Immagine

Come ho imparato a tenere la penna di recente.

Immagine

Come la tengo ancora di tanto in tanto e l'ho sempre tenuta fino a qualche tempo fa.
Da notare l'uso dell'anulare e la posizione del cilindro di plastica della penna rispetto al pollice. Entrambi i punti di contatto mi causano calli, ragion per cui mi sto adattando al metodo "comune".
Samuele
Messaggi: 295
Iscritto il: 03/01/2014, 11:50

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Samuele » 30/09/2014, 17:37

Aspie96 ha scritto:Il detective ha fallito!

Ricordi che ho letto un libro di grafologia? La scrittura inclinata verso sinistra indica un attaccamento al passato, a meno che tu non sia manciana (in tal caso viene spesso naturale) o scrivi impugnando la penna in modo strano, ma non uno strano qualunque, proprio lo strano della nostra Raito, solo che prima non potevo saperlo :D
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Darwin » 01/11/2014, 13:31

Io ho una scrittura abbastanza inclinata verso destra.
La penna la tengo in modo normale, almeno credo. Nessuno mi ha mai fatto notare che scrivo male, quindi non saprei, anche se da piccolo tendevo a scrivere in obliquo verso l'alto, quasi come se le parole decollassero.
Ora, senza dubbio ho una scrittura molto più leggibile e ordinata di altri miei compagni, probabilmente anche perché tendo a schematizzare molto e ordinare gli argomenti (non sempre comunque).
Tuttavia trovo molta difficoltà a impugnare le posate correttamente e altre cose che richiedono una certa destrezza manuale. Non so ancora allacciarmi le scarpe in modo decente, faccio un nodo molto semplice e comunque un po' precario (non dura molto, e spesso mi danno a riallacciare le scarpe in luoghi poco consoni, dovendo rimanere in piedi o poggiato a un muro, cosa che fa emergere il mio pessimo equilibrio). E ci ho messo anche del tempo ad imparare a farlo.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Darwin » 01/11/2014, 13:38

Comunque, a proposito del tema del topic, ogni singola frase che avete detto me la sono sentita dire anche più volte. Alcune sono molto fastidiose, tipo "ma perché non ti trovi una ragazza?"
O la versione più compassionevole che fa: "perché non ti trovi una ragazza? ti aiuto io..."
Frase sentita dire sia da uomini che da donne. Frase abbastanza odiosa, anche perché poi insistono pure!!!
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Rispondi