Stiamo facendo manutenzione.

Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

In questa area si parla di autismo e Sindrome di Asperger.
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da [email protected] » 19/08/2014, 20:47

Peccato che sottointenda il: "Sei un'asociale sfigata che nessun ragazzo vorrà". :D


Io ho sempre avuto la convinzione che le ragazze sono avvantaggiate dal fatto di essere ragazze, quindi devono solo aspettare che fra tutte le centinaia di ragazzi che ci provano arrivi quello giusto. (o il "meno peggio" nei casi meno favorevoli)

Io mi sono ritrovato per anni nella condizione di avere rapporti di amicizia superficiali con il sesso opposto, sono stato caratterizzato da una "condizione sociale particolarmente favorevole" gazie alla quale ho conosciuto la mia ex ragazza (onestamente con lei mi sono trovato molto bene sul lato passionale ma un po' meno sui ruoli relazionali)

Comunque conosco ragazzi che non hanno alcuna confidenza con ragazze dai 18 ai 25 anni, e non conosco alcuna ragazza che non abbia almeno un amico maschio.

[PS]
una frase odiosa tipica che mi viene rivolta di tanto in tanto è "ma te sei matto... Non è una cosa fattibile".
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Raito92 » 19/08/2014, 20:53

Comunque conosco ragazzi che non hanno alcuna confidenza con ragazze dai 18 ai 25 anni, e non conosco alcuna ragazza che non abbia almeno un amico maschio.


Neanche io faccio eccezione. Ma per qualche strana ragione non "attiro" da quel punto di vista.

Eh. Anche a me dicono cose del genere. Oppure "Sei un genio!". :shock:
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Aspie96 » 21/08/2014, 21:05

Raito92 ha scritto:Più che all'antica (in parte mia madre lo è) sono un po', mi duole dirlo, sempliciotti. Ho tastato ben più di una volta le loro opinioni su tematiche come l'omosessualità, l'aborto, la fecondazione assistita, il ruolo della chiesa e le risposte sono state sconcertanti.

Ma ti ha sconcertato come argomentavano oppure la loro opinione?

[email protected] ha scritto:Questo non è altro che l'augurio di una cosa bellissima che ti potrebbe capitare :)

Palle.
Quello sarebbe: "spero che tu abbia, in futuro, una ragazza".
Così, invece, mi si dà un consiglio.
Per carità, i consigli sono legittimi, ma so io di che cosa ho bisogno!

Raito92 ha scritto:Peccato che sottointenda il: "Sei un'asociale sfigata che nessun ragazzo vorrà" . :D

Onestamente non credo.
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Raito92 » 21/08/2014, 21:55

Ma ti ha sconcertato come argomentavano oppure la loro opinione?


Entrambe le cose. Non argomentano. Sparano a zero e rimangono sempre della loro opinione. :D Chiusa e beh, molto abietta. E se cerco di dimostrare loro che non è un punto di vista adeguato e che ne esiste un altro più moderno e aperta, mi si dice che "penso troppo". Naturalmente.

Onestamente non credo.


Ti assicuro che il tono è proprio quello. Non hanno una grande opinione di me. :roll:
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Raito92 » 26/09/2014, 10:55

Ne ho una nuova.

"Scommetto che hai tutti 30!"

Sì. Di fatti è così. Ma seriamente noi Asperger o persone nello spettro autistico diamo tanto l'impressione di persone geniali?
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Aspie96 » 26/09/2014, 15:12

Onestamente io credo di poter essere (ed in effetti essere) considerato un autentico genio e un autentico cretino dalle stesse persone, per motivi differenti.
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Raito92 » 27/09/2014, 11:44

Onestamente io credo di poter essere (ed in effetti essere) considerato un autentico genio e un autentico cretino dalle stesse persone, per motivi differenti.


Era esattamente ciò che intendevo.

Genio poiché hai discrete conoscenze su ogni cosa e un ottimo intuito, e ami applicarti, così come anche il problem-solving.
Cretino perché magari assumi atteggiamenti sociali considerati strani o goffi.

E' possibile imparare ad inserirsi meglio in società, ma comunque è triste a volte rendersi conto di come sia difficile per noi farlo, e come alcuni atteggiamenti che per gli altri sono spontanei ci richiedano invece un ragionamento notevole.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Aspie96 » 27/09/2014, 13:42

Io non per queste ragioni.

Sono quel genere di persona che impara tranquillamente un nuovo linguaggio di programmazione da una settimana all'altra, ma potrebbe avere seri problemi se si trova a dover comprare due arance.
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Raito92 » 27/09/2014, 14:13

:D Ah, beh.
Le attività pratiche, poi, non ne parliamo! C'è chi mi prende in giro perché non so sbucciare la frutta, tengo male la penna e cose simili. Ma sto cercando di migliorare.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Aspie96 » 27/09/2014, 18:40

E, se tieni male la penna, suppongo che tu abbia una grafia tutt'altro che eccellente… come la mia :x
Rispondi