Stiamo facendo manutenzione.

quando mi capiro' vi avviso

Ti sei appena registrato? Facci sapere chi sei con una bella presentazione!
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

quando mi capiro' vi avviso

Messaggio da teoria del tutto » 24/08/2015, 16:34

Ho la memoria di un pesce e per oviare a questo devo limitare le cose da ricordare e ragionare con la logica per trovare il resto.probabilmente sto esagerando nel limitare le cose da ricordare finendo al big bang e la teoria del tutto.ogni volta che parto da zero cerco vie nuove e piu brevi ma arrivo sempre allo stesso punto,ho trovato la penna!sono testardo e mi arrendo alle minime dificolta ma poi mi dimentico e riparto da capo.la matematica non è il mio forte troppe regole per chi ha poca memoria,preferisco la fisica dei fatti.per ora vi saluto.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: quando mi capiro' vi avviso

Messaggio da Aspie96 » 26/08/2015, 9:31

Mi scuso per la mia recente mancanza e ti do il benvenuto.

Ho capito ben poco di quello che hai scritto, ma visto che non l'hai capito nemmeno tu, pazienza.
Sdp.
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/11/2014, 19:36

Re: quando mi capiro' vi avviso

Messaggio da Sdp. » 29/08/2015, 3:29

Aspie96 ha scritto:Ho capito ben poco di quello che hai scritto, ma visto che non l'hai capito nemmeno tu, pazienza.

LOL "pazienza" :lol:
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: quando mi capiro' vi avviso

Messaggio da teoria del tutto » 29/08/2015, 10:08

Sara' questo che mi porta a pensare a cose fuori dalle regole?la mia testa e' come scrivo le cose ,disordinata. Alcune volte penso che sia il computer perfetto per trovare nuove idee.se seguissimo una sola logica non potremmo scoprire cose nuove.probabilmente non saremmo qua a parlare ora se avessimo le stesse idee dei nostri genitori, andremmo ancora con il carretto.gli errori e il disordine mentale fa la differenza.il computer impostato per dare il rosso non dara mai nero.prendera la possibilita che sia nero solo quando e' rotto.probabilmente era sempre stato nero ma lui sebbene perfetto non lo sapeva.
francesco.aliotta
Messaggi: 812
Iscritto il: 09/07/2014, 16:33

Re: quando mi capiro' vi avviso

Messaggio da francesco.aliotta » 29/08/2015, 20:17

Benvenuto. E anch'io mi aggiungo al novero di quelli che non ti capiscono...almeno c'è un punto sul quale tutti ci comprendiamo!

Comunque, la matematica ha pochissime regole da ricordare. Molto meno della grammatica italiana. Devi solo cercare di capirla.
Da pochissime regole scaturiscono tutte le altre. Non serve a nulla ricordarle a memoria. Serve solo aver capito come ottenerle.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: quando mi capiro' vi avviso

Messaggio da teoria del tutto » 30/08/2015, 22:24

In tutte le cose mi comporto cosi,le cose non le accetto che si mi imponga una regola se prima non capisco da dove arriva.la mia teoria nasce da questo tornando indietro alla radice del problema qualcosa non tornava.la matematica parte da molto indietro quando io avevo capito ,altri studiando a memoria arrivavano prima. Allora l'ho abbandonata,me ne pento.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: quando mi capiro' vi avviso

Messaggio da Aspie96 » 01/09/2015, 20:01

francesco.aliotta ha scritto:E anch'io mi aggiungo al novero di quelli che non ti capiscono...

Ah, allora! Se non capisce nemmeno Aliotta…
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: quando mi capiro' vi avviso

Messaggio da [email protected] » 05/09/2015, 22:14

Ciao, scusa il ritardo...
teoria del tutto ha scritto:Sara' questo che mi porta a pensare a cose fuori dalle regole?la mia testa e' come scrivo le cose ,disordinata. Alcune volte penso che sia il computer perfetto per trovare nuove idee.se seguissimo una sola logica non potremmo scoprire cose nuove.probabilmente non saremmo qua a parlare ora se avessimo le stesse idee dei nostri genitori, andremmo ancora con il carretto.gli errori e il disordine mentale fa la differenza.il computer impostato per dare il rosso non dara mai nero.prendera la possibilita che sia nero solo quando e' rotto.probabilmente era sempre stato nero ma lui sebbene perfetto non lo sapeva.


Io pensavo che scherzassi quando mettevi assieme tutti quei discorsi strani sull'energia laen e gli ufo... Ho persino cercato messaggi subliminali nei tuoi post, tipo qualche frase segreta leggendo solo le iniziali delle parole.

Però se la vedi così ti posso solo consigliare di "andare con molta calma" e ordinare quello che scrivi. Immedesimati in chi legge. È bello discutere delle cose più strane che ci passano per l'emisfero sinistro del cervello ed è veramente un peccato non capirsi.

La matematica non è difficile e nemmeno la geometria, Io quando scrivo i miei post devo sempre leggerli 10 volte perché devo trovare un compromesso fra semplice, complicato, preciso e corretto.

Io cerco di scrivere in modo tale che tutti gli utenti (anche visitatori esterni) capiscano TUTTO, non voglio che un lettore legga la prima metà di un discorso e dica: "ok, fin quì ci siamo," e poi si perda via solo perché ho usato un linguaggio troppo matematico non illustrato da esempi o metafore.

Non è facile scrivere un post rivolto a Aliotta e allo stesso tempo a uno studente delle superiori. Molte volte Aliotta corregge la mia terminologia, molte volte invece uso dei termini che in fisica o in matematica hanno dei significati completamente inappropriati, o che si addicono a tutt'altro, e questo crea una gran confusione e, di conseguenza, topic di 9 pagine di post lunghi 5 paragrafi l'uno.

Per fortuna quando posso posto qualche immagine... Qualche schema... Tanto che passo più tempo su Adobe After Effects, Photoshop e Power Point che sul blocco note a scrivere il post.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: quando mi capiro' vi avviso

Messaggio da Aspie96 » 06/09/2015, 9:05

Diciamo, [email protected], che tu forse ti impegni fin troppo, ai post di Teoria basterebbe un po' di grammatica in più (o forse non basterebbe, ma sarebbe sicuramente utile).
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: quando mi capiro' vi avviso

Messaggio da teoria del tutto » 07/09/2015, 16:51

Il mio problema e' triplo.ho un'italiano che fa schifo perche' non ho tempo di rileggere.sto' proponendo una fisica uguale alla reale,ma diversa dalla vostra teoria.potrei usare un liguaggio matematico ma non lo so. Non conosco nemmeno tutta la fisica quindi non sono certo al cento per cento di essere sulla giusta strada.aliotta mi corregge e son contento perche' imparo la fisica ma ad ogni sua correzzione con la sua fisica anche la mia prende senso.mi muovo in tutti i discorsi perche' una fisica puo' essere diversa teoricamente ma non praticamente.voi lo spiegate in un modo io in un'altro e pure spiegato male (ma se capito e' semplicissimo,quando lo capisco bene anchio)ma il risultato alla fine deve essere uguale(uguale si ma la mia fisica teorica dovrebbe portare piu in la quella pratica
Rispondi