Stiamo facendo manutenzione.

Lanciatori

La fisica, lo studio della natura, la regina di tutte le scienze. Non poteva non avere un'area dedicata.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 07/08/2018, 15:01

Sto cercando in internet se esistono già tappeti di questo genere ma non ne trovo.
Devo trovare il tempo per provare ma non saprei se sia meglio elettrificare la base interna del disco e sotto i quadretti metallici del tappeto o fare in modo Grazie al mercurio di creare un'arco Grazie alla forza centrifuga usando quadretti in alluminio e rame(sotto il tappeto lascio lo spazio di scorrimento del mercurio,creando un piccolo arco lo espando Grazie allo spostamento del mercurio sui bordi).
O semplicemente creando un campo elettromagnetico che fa aderire i quadretti metallici sollevando il tappeto (centro il volano tendo il tappeto e parte la sfera).
Potete dare consigli
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 07/08/2018, 17:08

Ho provato con un cartone e una mia scarpa. Incurvato il cartone e sulla curva metto la scarpa,tiro il cartone orizzontalmente e la scarpa si alza. Se la scarpa e' il mio baricentro di sistema dovrebbe nel lancio portarsi il cartone. Quando cartone e scarpa entrano in microgravita e il cartone raggiunge e tenta di passare la scarpa dovrei tendere nuovamente il cartone per ripetere il lancio(prima che la scarpa passi la posizione di stallo per ridiscendere). Il sistema fisicamente dovrebbe essere fattibile.
Dovrei perfezionare il tappeto.
Trovata la tecnica dovrei solo perfezionarla e avrei un bellissimo lanciatore.
Probabilmente non riuscirò mai a vederlo realizzato realmente da me, ma sapere di essere arrivato ad una soluzione usando tecniche diverse dalle solite non mi dispiace.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 22/10/2019, 8:51

stavo valutando di inserire un sistema accelerato in un sistema inerziale.
non riesco a inserire foto perche' file troppo grande.
Eliminiamo il motore dentro il disco volante e consideriamo la forma del disco e inseriamo il motore nel suo perimetro.
Rispondi