Stiamo facendo manutenzione.

una mia teoria del tutto

La fisica, lo studio della natura, la regina di tutte le scienze. Non poteva non avere un'area dedicata.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: una mia teoria del tutto

Messaggio da teoria del tutto » 09/06/2018, 16:18

Il classico esempio,mettiamo un palo in autostrada fisso al suo riferimento strada, potrà andare sempre bene ma solo perché il suo riferimento e' la strada si carichera di energia delle macchine schiantate. Se creo un riferimento in centro alla strada e un riferimento per le macchine che sta in fondo alla strada avrò costantemente energia nel tragitto per i due riferimenti di trovare un equilibrio. Mi dirai quando le macchine arrivano in fondo alla strada? L'universo dicono continui ad espandersi, se così non fosse decaderebbe anche l'ipotesi di un big bang, credo.
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: una mia teoria del tutto

Messaggio da [email protected] » 15/06/2018, 17:45

Potrei trovare interessanti molte delle cose che dici, solo che molte delle cose che scrivi non sono molto designate nel loro contesto... :(

Ti spiego... Certe volte, quando proponi un'idea e sviluppi un discorso, componi una frase e hai finito la spiegazione.
Tendi a lasciare troppo margine di interpretazione. Dici una cosa, che, etimologicamente parlando, potrebbe voler dire altre 10 cose.

Usi metafore su metafore, senza fare riferimento alcuno con la logica del discorso che stai facendo.

Ti faccio un esempio:

teoria del tutto ha scritto:Il classico esempio,mettiamo un palo in autostrada fisso al suo riferimento strada, potrà andare sempre bene ma solo perché il suo riferimento e' la strada si carichera di energia delle macchine schiantate.


Cosa rappresenta il palo? Cosa significa che "va bene" significa che va dritto? sta fermo? va in una certa direzione senza creare paradossi? Perché le macchine si schiantano? Perché delle macchine che si schiantano dovrebbero fornire energia al palo? È un lampione? I punti di stabilità estrema, cosa stabilizzano? Cosa significa che il tempo si azzera? Si ferma? Cessa di esistere? Torna all'istante zero e quindi al big bang? Cosa intendi che "energia a costo zero" e materia sono la stessa cosa? Cosa è l'energia a costo zero? Energia che si origina dal nulla? Energia positiva o negativa che si annullano? Energia e Anti-Energia?

Nessuno di questi concetti è preciso, da un paio di righe sullo schermo nascono 8 righe di domande e incomprensioni.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: una mia teoria del tutto

Messaggio da teoria del tutto » 15/06/2018, 18:07

Hai ragione,ma ho cercato di scrivere una teoria in quattro righe,semplici da intuire.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: una mia teoria del tutto

Messaggio da teoria del tutto » 15/06/2018, 18:36

Purtroppo non riesco mai a portare a termine un'idea, quando ci arrivo vicino mi fermo.
Se riuscissi a far funzionare il discovoLante darei più credibilità alla teoria, probabilmente.
Grazie mi fa piacere parlare con qualcuno delle miè idee.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: una mia teoria del tutto

Messaggio da teoria del tutto » 16/06/2018, 4:01

La macchina e' il tempo che parte dal palo (baricentro del tempo)e si dirige in uno spazio in sostanza inesistente. Durante il tragitto dal palo al'infinito (mi dirai,perché il tempo a un volume?un inizio non puo avere una direzione, quindi se esiste uno spazio questo deve essere sferico)il tempo sta compiendo un lavoro contrapponendosi ad un vettore opposto che si dirige dalla parte opposta (espansione che si tramutare in energia e quindi materia).
Dove nasce la materia ed energia? In quel baricentro fermo in un tempo in espansione.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: una mia teoria del tutto

Messaggio da teoria del tutto » 16/06/2018, 4:39

In un colpo solo ho un tempo di espansione e un volume del tempo in espansione, ma a creare la materia sarà il baricentro del tempo fermo a tempo zero ma con un suo volume (il palo),ritengo impossibile l'esistenza di multi mondi perché la quarta dimensione siamo noi una sfera che si espande in una sfera in espansione ,un ipersfera ,per esistere deve avere punti di rottura abbinati a linee di trazione e contrazione che saranno l'energia gratuita e quindi materia.
C :shock:
Energia lineare in uno spazio temporale sferico
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: una mia teoria del tutto

Messaggio da [email protected] » 16/06/2018, 16:48

teoria del tutto ha scritto:La macchina e' il tempo che parte dal palo (baricentro del tempo)e si dirige in uno spazio in sostanza inesistente.

Ti fermo subito... Sin da qui il discorso non mi è chiaro. Perché non provi a prendere dei riferimenti e a spiegare meglio questa cosa?

Ti faccio un esempio:
Io posso spiegare il concetto di "spaziotempo" dicendo che noi viviamo in uno spazio a 3 dimensioni (x,y,z) che possiamo descrivere come su-giu, sinistra-destra e avanti-indietro.
C'è una dimensione invisibile che è quella temporale, quindi una sorta di asse "t" che in termini di direzione potremmo descrivere come prima-dopo.
Adesso, tu immagina che l'universo fosse piatto, potresti dire che hai solo 2 coordinate (x,y). Estrudendo questo universo lungo un'altro asse "t", avresti lo "spaziotempo"
è un po' come con il pan bauletto; immagina che ogni fetta sia il tuo spazio in un certo istante, le fette a destra sono prima, quelle a sinistra vengono dopo.
Nello spaziotempo è pressapoco la stessa cosa, solo che ogni fetta di universo è tridimensionale.

Comunque, leggendo quello che hai scritto mi pare di aver capito che secondo te:
-la macchina siamo noi, cioè, siamo noi nel nostro presente, e più ci allontaniamo dal palo più ci muoviamo verso il futuro?
-il palo è il big bang, cioè l'origine dello spaziotempo
-Lo spazio è un volume che si espande
-lo spazio in un istante è "equidistante dal palo", quindi diciamo che lo spazio è "spalmato" su una sfera di raggio "t" (quindi possiamo dire che lo spazio è la superficie di un'ipersfera)
-La materia è creata nel "palo" quindi ha avuto origine quanto il raggio dello spazio (t) era pari a zero

se fino a qui ho capito bene, a sto punto mi sorgono delle incomprensioni:
Non ho capito il funzionamento di materia-energia in questo modello... Cosa intendi che fanno lavoro opposto alla direzione del tempo?

Comunque, Io proposi la stessa cosa ad Aliotta 4 anni fa, ma mi disse che si contrapponeva alla metrica dello spazio-tempo (anche se mi sono rimasti dei dubbi a riguardo)

Qua sotto un'immagine che cerca di spiegare le trasformazioni di Lorentz in un modello "chiuso" di spaziotempo, tramite degli iper-ellissoidi
[spoiler]Immagine[/spoiler]
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: una mia teoria del tutto

Messaggio da teoria del tutto » 16/06/2018, 17:32

Non ci siamo.
Il tempo e' ciò che delimita lo spazio che vediamo ,consideralo un etere temporale,non puoi eliminarlo perché indistruttibilè,e' ovunque tranne nel baricentro della materia dove localmente si azzera (in ogni atomo,in ogni oggetto,ecc..)o raggiunge una stabilita momentanea ma sempre in movimento.
Questo etere temporale si espande in tre dimensioni sotto forma di sfera (elimina il Big bang che hai studiato secondo me non ha senso). Cio che crea la materia o meglio punti di energia localmente stabile sono ancora il tempo ma sotto forma di posizione.
Prendi un compasso e fai una sfera (difficile ma immaginalo)il punto dove hai puntato il compasso e' un buco che da la posizione (materia),ora espandi la sfera verso l'infinito ma espandi e dividi al'infinito il punto del compasso. Avrai un'ipersfera, il tempo si allarga e trascina il volume Dove stava la punta del compasso creando energia tra punto e limite della sfera tempo in espansione.
Ti troverai con un tempo in espansione che non concepirai,uno spazio delimitato dal tempo,punti di posizione Dove si accumulera l'energia di espansione del tempo(dando luogo alla materia che come la pensiamo non esiste)
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: una mia teoria del tutto

Messaggio da [email protected] » 16/06/2018, 19:09

teoria del tutto ha scritto:il tempo ma sotto forma di posizione

Mi sono perso qua...
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: una mia teoria del tutto

Messaggio da teoria del tutto » 17/06/2018, 16:51

Se diamo al tempo il lavoro di etere ne viene che debba avere anche un baricentro di posizionè,anche se ora si potrebbe parlare di sistemi di baricentri temporali
Rispondi