Stiamo facendo manutenzione.

Lanciatori

La fisica, lo studio della natura, la regina di tutte le scienze. Non poteva non avere un'area dedicata.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Lanciatori

Messaggio da Aspie96 » 20/06/2018, 14:05

A me piace, però non hai fatto la terra piatta
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 20/06/2018, 22:08

Bello l'ho fatto girare e come un giroscoppio si e' stabilizzato subito rispetto alla sfera. E' funzionato tutto come previsto a parte la calotta che purtroppo in assenza di materiali e tempo ho tentato il tutto per tutto dando un colpetto al filo :lol: azione e reazione il disco a mantenuto la posizione e io la calotta con il filo :mrgreen: .il mastice per le gomme di bicicletta e il silicone non ha tenuto.
Comunque penso che hai capito cosa voglio fare.
Il disegno mi piace però hai sbagliato il tipo di volo perché si sposta in verticale, non in orrizzontale come hai segnato tu l'attrito del'aria. Se devo invertire la gravità devo prenderne più superficie possibile deviarla nel baricentro o volano,concentrare e spingerla in su.
Senza entrare nei calcoli mi dirai che non può funzionare (giustamente se cerchi un'aereodinamica)ma l'acqua subisce la gravità, giusto? Allora perché si trova schiacciata sui bordi della circonferenza del disco?la freccia della gravità agisce ancora sulla sfera ma il resto del disco la deviata sulla circonferenza. Quando creo una forza cinetica della sfera verso l'alto Grazie al magnete che attira il baricentro io devio la gravità verso l'alto e l'effetto magnus Mi aiuta a completare lo spostamento deviando l'acqua.
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Lanciatori

Messaggio da [email protected] » 20/06/2018, 23:44

Prova a fare un esperimento, aziona il tuo macchinario sopra una bilancia, e poi appoggialo senza azionare nulla. Ci sono differenze nel peso?

L'acqua che gira in quel coso continuerà a produrre una forza peso uguale; macchinario azionato o non azionato.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 21/06/2018, 7:31

E' giusto quello che dici e ho già provato 2 giorni fa ma non e' cosi semplice.
Facciamo un esempio della tecnica.
Prendiamo il tubo in cui lasciavi cadere il magnete (l'esempio che mi avevi fatto a proposito del motore magnetico). supponiamo di riuscire a creare un equilibrio gravitazionale e magnetico che mi concentri il peso del magnete in un milimpero di quel magnete, considera il tubo l'aria attorno al disco. Poniamoci un magnete a scatti soppra il tubo che nel mio caso e' aria, dimmi il magnete in caduta ritardato da un ecquilibrio si alzerà con il tubo o proseguirà a cadere? Il mio disco a grandi linee dovrebbe seguire un procedimento simile. Immagina la canna di un fucile senza canna perché il peso della canna concentrato nella pallottola, poni un magnete sopra l'uscita della canna.idealmente ti trovi il fucile in una pallottola, attira la pallottola ad una velocità tale da creare quel'accelerazione da spostare la pallottola e il tuo piccolo magnete nella direzzione che prenderà la pallottola
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 21/06/2018, 9:30

Se vedi il titolo si parla di lanciatori.
Mentre un razzo deve eliminare un gas e di reazione il razzo Va in senso opposto,con il mio sistema il lavoro che fa il gas (che si esaurisce) lo fa un magnete internamente al mezzo (ricaricabile nello spazio)evitando si restare senza propellente .
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 21/06/2018, 10:56

Comunque secondo me approfondendo il punto zero,baricentro o volano, si può puntare ad esperimenti molto più interessanti.
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Lanciatori

Messaggio da [email protected] » 21/06/2018, 12:27

teoria del tutto ha scritto:Se vedi il titolo si parla di lanciatori.
Mentre un razzo deve eliminare un gas e di reazione il razzo Va in senso opposto,con il mio sistema il lavoro che fa il gas (che si esaurisce) lo fa un magnete internamente al mezzo (ricaricabile nello spazio)evitando si restare senza propellente .


E cosa si lascia dietro il tuo magnete o elettromagnete? Cioè, L'unico sistema che ha questo "disco volante" per volare è di lasciarsi indietro qualcosa (un razzo lo fa con il gas).
Se il tuo disco volante si lascia indietro qualcosa non è nulla di speciale, e se non per volare non deve spingere nulla nella direzione opposta potrebbe volare tranquillamente nel vuoto (violando metà delle leggi fisiche sulle quali si fonda il nostro universo)
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 21/06/2018, 12:45

Cosa si lascerebebè indietro?
La scatola con il gatto si muove ma i suoi bisogni li fa nella scatola .
Un razzo lascia i bisogni fuori dalla scatola. Per andare nello spazio non riusciamo con un sistema a razzo partire andare nello spazio con la stessa propulsione
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Lanciatori

Messaggio da [email protected] » 21/06/2018, 16:21

teoria del tutto ha scritto:Cosa si lascerebebè indietro?
La scatola con il gatto si muove ma i suoi bisogni li fa nella scatola .
Un razzo lascia i bisogni fuori dalla scatola. Per andare nello spazio non riusciamo con un sistema a razzo partire andare nello spazio con la stessa propulsione


Allora... Un gatto, in una scatola, nello spazio, nel vuoto, senza aria ecc Fa i bisogni fuori dalla scatola, la scatola con il gatto va da una parte e i bisogni nella direzione opposta (questa è la propulsione, come nel razzo)

Lo stesso gatto, in una scatola chiusa, fa i bisogni nella scatola... Non si muove niente.

Questo è un dato di fatto.

Se tu dici che un gatto che fa i bisogni nella scatola possa in qualche modo guadagnare velocità ricevendo in qualche modo "propulsione dalla sua pupu" :lol:
Perché non costruisci direttamente un marchingenio come quello del coyote qua sotto?

[spoiler]Immagine
TM & © 2018 Warner Bros. Entertainment Inc. All rights reserved.[/spoiler]

Il coyote si trova in un sistema isolato (lui, i pattini, la tinozza di latta, l'acqua, il carretto e il motore per barche) non c'è scambio di materiali fra lui e il paesaggio circostante.
Come può andare avanti? (forse lui si lascia indietro un po' di bisogni)
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 21/06/2018, 22:10

Facciamo un esempio in grande, ho un'aereo che sta seguendo un volo a parabola per ricreare la micro gravita, e al suo interno ho un oggetto in condizione di microgravita di massa superiore al peso del'aereo, e'nel baricentro del'aereo e e' legato al'aereo solo da forze centrifughe e magnetiche. In fondo alla coda pongo un magnete che mi attira l'oggetto al doppio della velocita del'aereo. Quando l'oggetto sbattera contro il magnete,l'aereo seguira la sua velocita?rallenter? O tornerà indietro?( L'aereo sta subendo la gravità ma l'oggetto al suo interno no)
Rispondi