Stiamo facendo manutenzione.

Lanciatori

La fisica, lo studio della natura, la regina di tutte le scienze. Non poteva non avere un'area dedicata.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 23/07/2018, 4:37

La massa della sfera si trasferirà ai lati del disco durante la rotazione,trasferendo anche parte della gravita? AumentandO la distanza tra magnete e sfera e creando un'accelerazione della stessa?
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 24/07/2018, 4:38

Non ho tempo per proseguire gli esperimenti ma sto cercando di visualizzare la tecnica. Una goccia che cade a rallentatore, trasformiamo la goccia in forze. La goccia cade si allarga di reazione si risucchiato e torna su, supponiamo di riuscire a compiere il procedimento prima che la goccia tocchi terra. Mettendo il baricentro in forzata microgravita lui sta cadendo ma schianta contro un disco di forze dovute dalla forza centrifuga, la gravita Si allarga di reazione si restringe per poi tornare su e con un piccolo aiuto potrei rinforzare la salita. Date anche voi dei pareri.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 26/07/2018, 16:51

Piu modifico e peggio e'.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 27/07/2018, 4:37

Se fosse tutto molto piu semplice? Analizziamo la caduta di una goccia.
L'acqua nel disco con la forza centrifuga si sposta hai lati il volano si c'entra stabilizzando uniformemente il vortice, blocco il volano, l'acqua si richiude alzando un'onda concentrica che alza la sfera. Oviamente andrà perfezionato.
Ma così facendo dovrei deviare la gravità, o la concentro in un solo punto?
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 27/07/2018, 15:42

Ho ritentato con altri sistemi ma se il volano centrale non e' sferico e con nucleo deformabile ( il volano deve stare nella mezza sfera piu grande per avere il tempo di centrarsi)non si ottiene più un filo di stabilità.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 28/07/2018, 4:41

Sovrapponendo un piano gravitazionale ad uno elettromagnetico?
Mi sento che una soluzione c'è ma non riesco a far combaciare le azioni
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 28/07/2018, 11:59

Forse l'errore sta nel fatto che considero il baricentro al centro della sfera ma se non raggiungo la giusta velocità la gravità fa ancora la parte del leone e mi mantiene il baricentro sotto il baricentro della sfera volano. Raggiungo l'equilibrio solo grazie al'asse del volano
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 28/07/2018, 12:04

Se ho un baricentro di massa e riesco ha creare un baricentro delle forze che sta soppra?
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 28/07/2018, 12:31

Forse sta lì il problema. Devo spostare il baricentro delle forze soppra la sfera baricentro di massa. Fino ad ora cercavo di alzare il baricentro di massa e quindi il volano invece ho idea che sia il contrario. Prima devo alzare il baricentro delle forze e quindi il perimetro del disco e poi lancio il baricentro di massa facendo leva su una superficie più ampia
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 30/07/2018, 8:18

Sono ritornato ad la soluzione iniziale leggermente modificata come volano trucioli di ferro polvere di magneti rotti durante le prove, acqua e sapone,il tutto in un palloncino e in una pallina di plastica. Dentro nel disco con acqua e sapone pieno per circa meta (meno acqua non si forma il vortice e non si stabilizza). Stavolta o posto un magnete ad anello sotto il disco e sulla vite che collego il disco al trapano ho messo del nastro isolante(per evitare che il campo magnetico creato si scarichi nel trapano).
Sto usando un sistema giroscopico per creare l'equilibrio ma mi serve anche un equilibrio magnetico e ponendo il magnete sotto dovrei trovare un equilibrio magnetico del volano legato al disco( simile al'ecquilibrio gravitazionale legato al disco Grazie al'acqua).
Devo dire a parte la vite che dovrei sostituire con un filo (non troppo lungo seno perdo rotazione)perché mi corregge troppo l'equilibrio del disco visto che lui tenterà di avere un piano perfetto che io con un trapano manuale non posso ottenere.
Trovato un perfetto equilibrio gravitazionale e magnetico dovrei ora applicare il sistema del'altalena giocando con la distanza tra massa sulla circonferenza con quella del volano. Prima dovrei alzare la circonferenza per spostare il baricentro delle forze in alto poi agendo sulla superficie ampia (come un paracadute) dovrei con un magnete attirare il volano per creare un'accelerazione che si contrappone alla gravita'. Il sistema dovrebbe essere quello che esegue una goccia di acqua, o meglio quello che esegue l'acqua che sta sotto alla caduta della goccia,con un piccolo anticipo,apro l'acqua prima che intervenga la gravita' alzo la circonferenza per creare quel'invaso che crea la caduta della goccia per poi lasciar defluire l'acqua della circonferenza al centro sotto il volano creando un'onda concentrica che solleva il volano baricentro di massa e quindi il disco.
Mi direte che sia una stupidata ma avete fatto caso alla partenza di un razzo e a quel'anello di gas che gli si crea attorno? Il gas espulso sta creando un'ecquilibrio nello spazio circostante . Penso che la loro tecnica sia semplicemente quella di trovare un'equilibrio dello spazio e sfruttare questo ecquilibrio per ottenere quel ritardo per caricare una spinta che contrasti la gravità.
Io posso metterci tutto il mio impegno, ma non penso di riuscire ad ottenere risultati al livello di ricerche di decenni e migliaia di fisici,ingegneri ecc...
Rispondi