Stiamo facendo manutenzione.

Lanciatori

La fisica, lo studio della natura, la regina di tutte le scienze. Non poteva non avere un'area dedicata.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 14/07/2018, 12:29

:lol: :mrgreen: non mi arrendo
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 16/07/2018, 10:55

Ho riprovato collegando direttamente il trapano e si vede che reagisce meglio e infatti avevo aperto la sfera centrale ma tagliando la sfera non rendendola più a sfera ho tolto nel contempo anche l'acqua nella sfera volano, errore, nella rotazione si sente che la sfera volano trova attrito nella zona dei tagli e diventa instabile, ho provato riempiendo l'intero disco di acqua e nulla da fare sempre peggio perche' la sfera si lega a l'acqua che si sposta nel perimetro del disco per dare stabilità.
Dagli errori posso migliorare.
*Volano sferico
*Forma a disco con cupola perfetto per stabilità
*L'acqua e sapone deve trovare posto solo ai lati del disco
*forza di rotazione più possibile vicino al disco
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 17/07/2018, 12:34

Ho acquistato dei magneti in offerta. A grandi linee ho una stabilita del disco.
Ora devo riuscire ad incrociare il campo centrifugo e gravitazionale con quello magnetico. Con una trottola magnetica e un magnete ad anello e' possibile. Non mi servirebbe equilibrare la trottola perché ho già un equilibrio perfetto del disco Grazie alla forza centrifuga. Dovrei lavorare sul campo magnetico per mettere in equilibrio la sfera baricentro. Dovrei pensare ad un campo magnetico rotativo che mi mantenga in lievitazione la sfera baricentro che mi sostenga Grazie ad un'accelerazione il campo rotativo.
Un cane che cerca di modersi la coda
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 18/07/2018, 7:34

20180718_082847.jpg

Supponiamo di riuscire a gestire in questo modo il campo magnetico.
Il volano baricentro tornerà in posizione quando l'acqua raggiungerà il volano per ristabilire l'equilibrio
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 18/07/2018, 7:42

Con questa tecnica dovrei spiegare gli spostamenti a zig zag, la forma a disco, spostamenti rapidi, equilibrio del disco ma da sembrare che galleggià. Interferenze elettromagnetiche.
:shock:
Avete libertà di parola, se avete altre idee o pareri potete proporre
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 18/07/2018, 8:03

Quando prevale la gravità l'acqua scenderà diminuendo il campo magnetico positivo facendo prevalere il negativo causando nel contempo un'accelerazione. L'acqua con il sapone dovrebbe ridurre i legami tra gli atomi di acqua mantenendo comunque una coesione di massa.
Nel primo principio newton parlava del'uccellino e pesciolino, ma se carico la stiva della nave di massa da un lato interferiscono con il sistema nave, il riferimento del'uccellino e' la nave ma il riferimento del carico e' il baricentro del sistema terra.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 19/07/2018, 8:15

1531984041009-1788592428.jpg

Dovrei gestire un po il sistema.
In teoria dovrei esserci quasi.
I miei esperimenti sono un po limitati ma se l'uccellino di newton fosse di massa maggiore di quella della nave e decidesse di sbattere contro le pareti della nave, prevale il riferimento della massa del'uccellino con la terra o il riferimento della nave con l'acqua?
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 19/07/2018, 12:38

Sono rimasto ancora solo!!!!!!!!!?
Mi serve un confronto con la normale fisica.
Se io creo un disco leggerissimo e mantengo il volano di massa superiore al disco in condizione di levitazione e quindi una microgravita forzata posso giocare con i tempi di reazione delle masse e il magnetismo per avere un'accelerazione?
Se l'uccellino di newton avesse massa più grande della nave e la nave avesse come baricentro l'uccellino? L'uccellino sta volando e trova una spinta legata alla nave picchiano con forza contro la parete superiore della nave e la nave segue l'uccellino essendo il suo baricentro,riuscirà ad alzare la nave?
Se la alza abbiamo un discovolante, oppure dovrò rivedere il tutto
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 20/07/2018, 10:08

20180720_105717.jpg
Una cosa simile.
Oviamente fatto meglio. Poi ci sarebbe da aggiungere invece della bottiglia il disco e la forza centrifuga.
Dovreste girare la foto.
Comunque e' un magnete ad anello con sfera in ferro chiuso in un campo obbligato tra due magneti ad anello.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 21/07/2018, 17:32

Stavo valutando di eliminare il magnete superiore perché e' la stessa gravità che mantiene il magnete centrale in equilibrio.
La gravità che agisce sulla massa della sfera sta già eseguendo lo stesso lavoro del magnete sotto. Così facendo dovrei riuscire ad alleggerire il sistema e riuscire ad inglobare la gravità nel sistema di forze. Azione e reazione, la gravità spinge in basso e il magnete in alto ma entrambi scaricano le forze nella rotazione e quindi in orizzontale. Il magnete superiore dovrei sostituirlo con uno elettrico e azionarlo per creare l'accelerazione.
Rispondi