Stiamo facendo manutenzione.

Lanciatori

La fisica, lo studio della natura, la regina di tutte le scienze. Non poteva non avere un'area dedicata.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 07/07/2018, 11:22

Se il disco e' in caduta quindi il baricentro entra in microgravita. Si può fare ma non riesco a far combaciare tutti i tempi le forze e gli effetti.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 08/07/2018, 18:52

Una boccia grande vince su un bocciano.
Una pistola spara un colpo più lontano del rinculo della pistola. Una persona che scende in ascensore sta sul piano mentre un'ascensore che cade fa entrare la persona in microgravita
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 09/07/2018, 3:53

Quando si e' rotto e' schizzato via.
Non capivo Dove finiva l'energia che immettevo con il trapano, era troppa per rimanere al solo equilibrio. Cercavo la spinta solo nel'altezza del disco, ma ho già un'accelerazione lunga km, l'acqua sul perimetro del disco sta correndo dalla rotazione sul perimetro e su un piano orrizzontale sta lavorando per mantenere il disco in equilibrio e in un certo senso a un lavoro nullo, ma quando ho fermato il trapano ho rotto l'equilibrio orrizzontale passivo e e' diventato verticale accelerando. Non funzionando il magnete per la pallina in plastica non rompeva l'equilibrio del volano e non riuscivo a creare un'effetto magnus che mi deviasse l'accelerazione sul piano verticale dando una spinta contro gravitazionale.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 09/07/2018, 4:38

Il terzo principio e' ancora valido ma viene deviato e ritardato dalla rotazione. La mia acqua e sapone girando sul perimetro e' come un proiettile che evita momentaneamente il rinculo scaricandolo in una posizione quando devio l'acqua mi trovo un'accelerazione senza rinculo. Il lanciatore di peso dovrebbe avere un rinculo e schizzare dal lato opposto invece lancia e segue il peso. Ora capito il sistema.
Per questo motivo evitano un'aereo dinamica, perche' lavorano al mantenimento della posizione per eliminare il terzo principio
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 09/07/2018, 17:10

Sembra il sistema più reale un'effetto coanda.
Metto in rotazione l'acqua nel disco sfruttando la massa della sfera,il sistema disco trova stabilità Come già sperimentato. L'acqua girando come un proiettile trova il rinculo nella sfera volano (un rinculo non rinculo perche' la sfera gira ma non si sposta). Usando i magneti a nastro posso creare un volano che si adegua alle diverse situazioni (e pensato bene potrebbe essere addirittura lui stesso a produrre l'energia per la rotazione). Ora mi resta di deviare la pallottola acqua verso l'alto Perché non creare un campo magnetico che mi modifichi il volano come un'ala di un'aereo ma rotonda? Sarebbe un'idea. Avreste altre idee? Se alzo l'aereo con l'aria che passa sotto posso alzare un volano con l'acqua che sta dentro un disco. Ricreiamoci un esempio, ho una sfera al centro di un aereo probabilmente anche in condizione di microgravita. Ora lanciamo una pallina da davanti l'aereo e una da dietro e facciamole scontrare sotto la sfera volano con un'effetto coanda si dovrebbe alzare il volano spingendo in su il disco. Ripetiamo al'infinito il procedimento dovremmo uscire tranquillamente dal'atmosfera e viaggiare altrettanto semplicemente nello spazio.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 10/07/2018, 4:40

Posso alzando la sfera volano come se fosse un frullatore creare un'effetto coanda rotativo? Sono tornato a parlare da solo. Un tornado? Mi servirebbe un cono più che una sfera
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 10/07/2018, 17:38

F=m×a
Posso azzerare la massa? Azzerando le forze?
Se accelero le forze esterne e interne al livello di azzerare le forze azzererei la massa?
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 11/07/2018, 4:00

Spariamo un colpo facendolo girare attorno ad un volano di reazione il volano gira in senso contrario su se stesso. Un'azione reazione aggirata perché il disco compiera un'azione e il volano una reazione ma il disco sta fermo.
F=m×a
F-f=(m×a)-(m×a)=0
Avrei aggirato anche il secondo principio
Se il volano gira su se stesso e il disco anche in teoria e' fermo,se eviterei il più possibile attriti esterni, sarà l'esterno che si muove a sorreggermi.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 11/07/2018, 4:37

Se dovessi creare una forza centrifuga tale da deviare le forze verticali?
Un vortice di forze mi può spingere verso l'alto come un tornado? Pensiamo alle frecce più fitte soppra ad un ala in un'effetto coanda, spostando rapidamente l'aria con la gravità che sta soppra rispetto a quella sotto dovrei avere un risucchio verso l'alto senza propulsori?
La grossa cupola soppra e il piano sotto di un discovolante?
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 11/07/2018, 16:58

20180711_174309.jpg

Ho tentato di resciuscitarlo e dargli un po di effetto coanda.
Ma e' interessante che possa esserci un'effetto Coriolis.
Tra qualche giorno lo proverò.
Ho allungato anche il filo per dargli più liberta. Ho fatto due fori alla sfera centrale per aprire il campo magnetIco.
Rispondi