Stiamo facendo manutenzione.

LA RELIGIONE CRISTIANA E' DESTINATA A SPARIRE?

Questa sezione serve per discutere temi etici e morali, possibilmente con discrezione.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: LA RELIGIONE CRISTIANA E' DESTINATA A SPARIRE?

Messaggio da teoria del tutto » 01/02/2019, 10:15

Siamo sinceri la religione a sempre funzionato perche' si pensava ai miracoli o ad una punizione divina ecc. Di miracoli ormai se ne vede gran pochi, di punizioni divine pure, giustamente come dice Aspie le conoscenze ti aiutano a capire che e' piu conveniente non credere. Non credere significa non fidarsi piu di nessuno ed iniziare ad alzare le barricate.
E costruire questo mito? Un computer con libero accesso a tutti i dati con due grandi occhi per giudicare( 2 googol map) che vede attraverso i nostri telefonini e localizza la posizione e in piu ci sente.
Ora pensate che il vostro telefonino sia sempre visibile da un' reparto addetto che vi vede e sa cosa avete fatto, ma entrera in campo solo per casi particolari (come quello che vorreste facesse un Dio)agireste allo stesso modo.
In casi particolari che avete commesso omicidi o altre cose inlegali non vi succedera nulla al momento ma quando state dormendo vi troverete ai bordi del letto reparti speciali. Qui non si parlerebbe di sperare che un Dio faccia qualcosa, qua prima o poi arrivera di sicuro.
Ora vi ripeto agireste allo stesso modo? iniziereste non a credere ma ad avere quei comportamenti che avrebbe un buon padre di famiglia responsabile?
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: LA RELIGIONE CRISTIANA E' DESTINATA A SPARIRE?

Messaggio da Aspie96 » 02/02/2019, 13:16

Non ti stai accorgendo di quanto stai andando OT nella tua stessa discussione?
Non si capisce più niente.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: LA RELIGIONE CRISTIANA E' DESTINATA A SPARIRE?

Messaggio da teoria del tutto » 04/02/2019, 5:41

purtroppo se sono passato dalla fisica alla religione, la strada e' una e piena di curve e a volte ci si trova ad un bivio.
Mi dispiacerebbe che la religione cristiana finisse perche' i principi sono buoni ma senza un'appoggio che regga e dia una sicurezza e' destinata a sparire.
la religione dei soldi sta prevalendo sulla religione dei sentimenti.
Un tempo dava sicurezza l'aiuto del vicino ma ora il vicino ti aiuta solo se hai i soldi, cosi prevale la religione dei soldi.
Se le persone trovassero piu sicurezza potrebbero dare sfogo ai sentimenti.
Rispondi