Stiamo facendo manutenzione.

Rapporti interpersonali particolari.

Ebbene sì, accettiamo anche questi.
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Rapporti interpersonali particolari.

Messaggio da [email protected] » 01/06/2014, 16:17

Mi sono confrontato su molte cose con voi (due) persone con tratti carateriali "Aspie".

Vorrei fare una domanda generalizzata. Che rapporti avete con persone di sesso opposto?

Come vi vedono? Come vi interponete in questi gruppi?

Non siate timidi a rispondere.
(se è un discorso un po' personale magari il topic andrebbe spostato nella sezione degli utenti registrati)
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Rapporti interpersonali particolari.

Messaggio da Aspie96 » 01/06/2014, 19:20

Per me non è necessario spostarlo in utenti registrati (per ora).
Tuttavia, se qualcuno lo richiede, lo sposto.

[email protected] ha scritto:Mi sono confrontato su molte cose con voi (due) persone con tratti carateriali "Aspie".

Temo ci sia una piccola incomprensione: Aspie96 è un mio nickname, scelto come nome per il mio canale YouTube e utilizzato come nome di questo forum, ma è solo un mio alias e io ho effettivamente tratti Aspie.
Samuele è un mio compagno di classe, anche lui amministratore di questo forum, tuttavia lui non è Aspie.
Questo forum è aperto a chiunque, il suo nome è semplicemente quello del mio canale YouTube per collegarlo alla mia identità.

[email protected] ha scritto:Vorrei fare una domanda generalizzata. Che rapporti avete con persone di sesso opposto?

È davvero una domanda vaga e dipende molto da che cosa tu intenda.
Dipende dalla persona (questo vale ovviamente per entrambi i sessi).

[email protected] ha scritto:Come vi vedono?

Con gli occhi.
Scherzi a parte (non sono davvero così pirla), non ne ho idea.

[email protected] ha scritto:Come vi interponete in questi gruppi?

Qui onestamente non ho capito la domanda.
Quali "gruppi"? In che senso "interporsi"?
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Rapporti interpersonali particolari.

Messaggio da [email protected] » 01/06/2014, 20:59

In generale, Qualsiasi tipo di rapporto in qualsiasi tipo di contesto. (tralasciando i rapporti con la mamma il papà o la zia)

Interporsi in un gruppo di sesso opposto, un esempio può essere chiedere ad un gruppo di ragazze le indicazioni stradali per raggiungere la fermata della metropolitana,
oppure iniziare una conversazione con un gruppo di ragazze con l'intento di conoscere una di loro, verso la quale c'è qualche sorta di interesse sentimentale.

Più che "come vi vedono" mi piacerebbe sapere come reagiscono.

Non so, magari avete qualche esempio.
Samuele
Messaggi: 295
Iscritto il: 03/01/2014, 11:50

Re: Rapporti interpersonali particolari.

Messaggio da Samuele » 01/06/2014, 21:54

Avevo scritto un post lunghissimo, ma poi sono andato a cena, la sessione è scaduta e ho perso tutto.

Vabbe, adesso mi sorge spontanea la domanda: perché vuoi saperlo? :D

Comunque, per quanto mi riguarda personalmente, hai toccato un tasto dolente. Infatti, in 18 anni non ho mai avuto una storia, ma neanche un'avventura, con una ragazza. Sarà perché non abbiamo argomenti (per la maggior parte delle mie coetanee vale la regola che se non parli di ragazzi, discoteche, musica o gossip in generale non hai nulla da dirci, il che è abbastanza triste). Paradossalmente, mi trovo meglio a parlare con donne adulte, sopratutto se colte. Di mio c'è che sono molto timido e se cerco una ragazza è per un impegno serio, anche se vorrei provare ad essere quell'altro tipo di ragazzo, per fare un po' d'esperienza e "girare il mondo" :lol:. Vengo sempre "friendzonato" (per usare uno slang molto in voga al giorno d'oggi) perché non incarno le qualità del tipo belloccio intelligente quanto un fermacarte: infatti, nella vita, ho preferito curare l'essere piuttosto che l'apparire: io mi ci trovo molto bene, ma gli altri non apprezzano e se non è un problema per me lo sarà per la mia prole. Sul piano intellettuale, sono molto più colto della stragrande maggioranza dei miei coetanei, pare che io sia anche intelligente e c'è chi mi reputa simpatico. Ho dei gusti raffinati (dal cibo alla musica - prediligo quella classica, ma non disprezzo neanche alcuni generi un po' più moderni -, dal vestire al comportarsi). Questo sono io, ma mi sono fatto l'idea che se voglio trovare una compagna della mia età devo aspettare che maturino, quindi mi rassegno e spero nella botta di culo dell'eccezione che conferma la regola.

E voi? Che ne dite?
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Rapporti interpersonali particolari.

Messaggio da Aspie96 » 02/06/2014, 7:56

Samuele ha scritto:Per la maggior parte delle mie coetanee vale la regola che se non parli di ragazzi, discoteche, musica o gossip in generale non hai nulla da dirci, il che è abbastanza triste.

Questo vale per entrambi i sessi.
Molte persone sono così (forse nella nostra scuola di meno, però).

Samuele ha scritto:Di mio c'è che sono molto timido…

Timido… TU saresti molto timido…

Samuele ha scritto:Sul piano intellettuale, sono molto più colto della stragrande maggioranza dei miei coetanei,

Non ci vuole neanche molto, eh (e purtroppo, questo non vale solo per i nostri coetanei, ma per "la gente", in generale).
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Rapporti interpersonali particolari.

Messaggio da Aspie96 » 02/06/2014, 13:40

Samuele ha scritto:Vengo sempre "friendzonato"…

Prima ancora di averlo guardato, linko questo video, non è OT:
https://www.youtube.com/watch?v=IGK2KprU-To
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Rapporti interpersonali particolari.

Messaggio da [email protected] » 02/06/2014, 20:21

Vsauce, Michael here... Ahahaha adoro quel canale!
Io ho un documento di circa 70 pagine che spiega TUTTO.

Tutti i problemi tipici, sul perché le cose possono non andare bene con una o più casistiche di ragazze.
Io l'ho letto un'anno e mezzo fa, e ho resettato il cervello!!!
:twisted:

Immagine
...L'altro grande mistero dell'universo... Le donne
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Rapporti interpersonali particolari.

Messaggio da Aspie96 » 07/06/2014, 17:53

Vi condivido questa foto:
https://www.facebook.com/Fancazzismo.Of ... =1&theater

È un buon incoraggiamento?
Samuele
Messaggi: 295
Iscritto il: 03/01/2014, 11:50

Re: Rapporti interpersonali particolari.

Messaggio da Samuele » 07/06/2014, 18:02

[email protected] ha scritto:Io ho un documento di circa 70 pagine che spiega TUTTO.

Spiega cosa? Come capire le donne? No, perché intere schiere di persone potrebbero pagarlo per averlo, io per primo seguito da Freud resuscitato per l'occasione.

Aspie96 ha scritto:Vi condivido questa foto:
https://www.facebook.com/Fancazzismo.Of ... =1&theater

È un buon incoraggiamento?

Lo è eccome! :D :lol:
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Rapporti interpersonali particolari.

Messaggio da Aspie96 » 08/06/2014, 12:34

Comunque, questo documento di 70 pagine che cos'è? Se è un libro, qual è il suo titolo?

Intanto, condivido quest'altra foto che, per quanto mi riguarda, risponde alla tua domanda:
https://www.facebook.com/ProgrammersCre ... =1&theater

Non sono io quello nella foto, ma mi rappresenta.
Rispondi