Stiamo facendo manutenzione.

Prima domanda stupida :D

Ebbene sì, accettiamo anche questi.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Prima domanda stupida :D

Messaggio da Aspie96 » 02/02/2014, 17:34

Sono d'accordo.

Per le convenzioni assurde io ho questa idea: se qualcuno vuole rispettarle è liberissimo di farlo, ma non deve essere una cosa obbligatoria.
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Prima domanda stupida :D

Messaggio da [email protected] » 18/05/2014, 5:24

Ciao ragazzi,
Colgo l'occasione per condividere con voi le situazioni che mi mi fanno arrabbiare:

Penso di esprimere un concetto a tutti noi conosciuto dicendo che il sentimento di rabbia è causato dal continuo ripetersi di cose sgradite, più si ripetono più fanno inca**are. Ne ho parlato giusto giovedì con il mio psicologo.

Generalmente cado in queste situazioni di rabbia quando:
- qualcuno o qualcosa disturba il mio sonno
- qualcuno o qualcosa impedisce la connessione ad internet
- qualcuno sposta degli oggetti che di conseguenza non trovo
- qualcuno insinua il contrario di una cosa evidente che cerco di fargli notare
- non ho a disposizione l'automobile in un determinato momento di bisogno, dopo che ho preavvisato tale bisogno giorni addietro

poi ci sono le solite cose, come i dispetti che si protraggono per diversi minuti (una volta sono ricorso alle mani),
odio non venire preso sul serio quando sono serio.
Odio le persone che sfottono le cose intelligenti che dico, in quanto secondo loro non è convenzione sociale esporre concetti di elevato impegno mentale (questo penso dovrebbe far inca**are parecchi di noi)
Odio quando qualcuno viene a ricordarmi una vecchia vicenda imbarazzante con lo scopo di prendermi in giro o di sconvolgere il mio stato mentale.

Attualmente non ricordo altro che mi faccia davvero arrabbiare, per tutto il resto diciamo che provo un po' di fastidio.

Non sono particolarmente infastidito dai pregiudizi, posso solo provare pena per l'inferiorità della capacità di giudizio della persona che li ha.
Le persone che vogliono aver sempre ragione non mi infastidiscono, salvo che la loro ragione sia supportata da solide basi di coerenza; altrimenti posso dirgli chiaro e tondo: "sei solo uno zuccone incoerente, hai torto".
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Prima domanda stupida :D

Messaggio da Aspie96 » 18/05/2014, 8:39

[email protected] ha scritto:Penso di esprimere un concetto a tutti noi conosciuto dicendo che il sentimento di rabbia è causato dal continuo ripetersi di cose sgradite, più si ripetono più fanno inca**are. Ne ho parlato giusto giovedì con il mio psicologo.

Nì.
Non ti do torto, ma non sono nemmeno totalmente d'accordo.
Ci sono differenze enormi fra le persone.

Io funziono così: stimoli totalmente indipendenti (derivanti anche da persone indipendenti) possono irritarmi molto, tuttavia causano stress e, appunto, irritazione, non rabbia.
La mia rabbia, invece, è indirizzata sempre e solo verso singole persone (o eventualmente anche animali), quindi la rabbia che provo verso una singola persona dipende da ciò che quella persona ha fatto (o sta facendo), indipendentemente dagli altri stimoli.

[email protected] ha scritto:Odio le persone che sfottono le cose intelligenti che dico, in quanto secondo loro non è convenzione sociale esporre concetti di elevato impegno mentale (questo penso dovrebbe far inca**are parecchi di noi)

Questo è effettivamente irritante, ma è uno di quei casi in cui ci si dovrebbe sforzare di comportarsi in modo empatico: non tutti hanno la voglia di ragionare e questo è accettabile.
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Prima domanda stupida :D

Messaggio da [email protected] » 18/05/2014, 18:11

Questo è effettivamente irritante, ma è uno di quei casi in cui ci si dovrebbe sforzare di comportarsi in modo empatico: non tutti hanno la voglia di ragionare e questo è accettabile.


Esattamente, io ci vado molto cauto su queste cose; una volta invece stavo raccontando ad un mio amico (piuttosto secchione) come funziona la forza di gravità, ad un punto sento un tipo che dice ad un suo amico: "ma non ti stanno sui cog**oni questi due quà che continuano a parlare di 300 000 km/s e quinta dimensione?"
Uno una volta mi ha addirittura dato dello "scienziato pazzo" perché gli ho detto che il Sole è una stella... (ripensandoci tutt'ora è anche divertente)

Sono pienamente daccordo sulle convenzioni sociali, e sul fatto che uno si possa anche stufare, motivo per cui rispetto sempre queste convenzioni, ma mi infastidisce proprio il concetto di far leva su questa cosa per sfottere.

Io funziono così: stimoli totalmente indipendenti (derivanti anche da persone indipendenti) possono irritarmi molto, tuttavia causano stress e, appunto, irritazione, non rabbia.
La mia rabbia, invece, è indirizzata sempre e solo verso singole persone (o eventualmente anche animali), quindi la rabbia che provo verso una singola persona dipende da ciò che quella persona ha fatto (o sta facendo), indipendentemente dagli altri stimoli.


Io invece mi arrabbio anche con il nulla, prima per esempio stavo cambiando la mia mail e ho postato un messaggio, il forum ha perso la mia sessione e il messaggio in tutta la sua lunghezza è andato perduto. Errore mio, può capitare... Non ce l'ho con me stesso anche perché è accettabile non pensare al funzionamento PHP delle session dopo aver scritto una schermata di post.

La cosa mi ha fatto comunque davvero arrabbiare, un po' come sbattere la testa contro un antello aperto.
hotelfiuggi
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/06/2014, 12:08

Re: Prima domanda stupida :D

Messaggio da hotelfiuggi » 28/06/2014, 12:14

la cosa che mi fa più arrabbiare nelle persone è l'ipocrisia, il falso perbenismo, il mentire sapendo di mentire...
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Prima domanda stupida :D

Messaggio da Raito92 » 12/08/2014, 12:08

L'essere trattata con sufficienza o, peggio ancora, accondiscendenza. Il non ricevere fiducia. La mancanza di dialogo. Il rimanere fermi sui propri punti di vista anche davanti all'evidenza. L'eccessiva emotività, ira, violenza. Le persone troppo estroverse.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Prima domanda stupida :D

Messaggio da Aspie96 » 12/08/2014, 18:44

Quoto tutto.
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Prima domanda stupida :D

Messaggio da Raito92 » 12/08/2014, 19:50

Aggiungerei anche ... Le persone che si ricordano di te solo quando hanno bisogno di un favore. Anche a distanza di anni. E ti contattano quando ne hanno bisogno senza neanche chiederti come va (o se lo fanno infischiandosene del tutto della risposta) senza che ci sia mai stato un rapporto d'amicizia solo per convenienza. Diventando le persone più gentili del mondo perché necessitano del tuo aiuto. Ma senza che tu sia mai stato parte della loro vita sociale. Nemmeno di striscio. Ruffiani.
nameless88
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/11/2014, 1:15

Re: Prima domanda stupida :D

Messaggio da nameless88 » 15/11/2014, 10:57

un sacco di cose. quando mi dicono che ho mentito e so di non averlo fatto. quando a volte mi sento trattato come uno stupido do in escandescenza. quando mi viene detto di fare le cose che so benissimo di dover fare, entro nella non accettazione e chiudo il discorso(mi partono i doc). quando mi ostacolano, quando pensano che non ascolti e invece lo faccio e mi rendo conto che stanno ridendo di un mio comportamento. Es: quando non capisco una battuta, a volte rido lo stesso. altre volte chiedo che mi venga rispiegata e se non la comprendo e vedo la gente ridere mi sento bruciare dentro. es: mi è successo di essere molto stressato perchè non riuscivo a superare un esame universitario(per problemi di memorizzazione che mi fanno uscire di testa), e ho chiesto gentilmente ai presenti di fare quasi finta che non ci fossi. il cretino di turno ha giocato con il mio stress e ad un certo punto non ho proprio visto più. si è messo tra me e una porta ed è volato via. vi capitano attacchi di rabbia se le cose non vanno come devono andare. li controllate? se si, come?
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Prima domanda stupida :D

Messaggio da Aspie96 » 15/11/2014, 13:00

nameless88 ha scritto:quando mi dicono che ho mentito e so di non averlo fatto. quando a volte mi sento trattato come uno stupido do in escandescenza. quando mi viene detto di fare le cose che so benissimo di dover fare, entro nella non accettazione e chiudo il discorso(mi partono i doc).

Queste cose non sempre mi fanno arrabbiare (la prima mai), ma mi danno fastidio.

nameless88 ha scritto:vi capitano attacchi di rabbia se le cose non vanno come devono andare. li controllate? se si, come?

Raramente, molto raramente, mi capitano meltdown.
Il mio controllo consiste semplicemente nel non danneggiare oggetti.
Rispondi