Stiamo facendo manutenzione.

Le fasi dell'educazione

Ebbene sì, accettiamo anche questi.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Le fasi dell'educazione

Messaggio da Aspie96 » 15/11/2014, 14:10

Darwin ha scritto:In un mondo popolato da 7 miliardi di scimmiette glabre che pur non avendo le risorse nessarie si riproducono come conigli, non posso che essere d'accordo con Valentino*.

In questa discussione ho cercato di essere più oggettivo possibile.
Diciamo che la riproduzione sarebbe comunque un atto egoistico nella maggior parte dei casi.
"Egoistico" non significa necessariamente anche "negativo" o "dannoso" (che poi, in tutta sincerità, mi sembri anche negativo e dannoso è un altro discorso).

Darwin ha scritto:preferisci essere chiamato in altro modo?

Perché, "Valentino" è così brutto? :lol:
Scherzi a parte, non mi cambia nulla.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Le fasi dell'educazione

Messaggio da Darwin » 15/11/2014, 15:11

Aspie96 ha scritto:Perché, "Valentino" è così brutto? :lol:
Scherzi a parte, non mi cambia nulla.


Bene, allora penso che ti chiamerò così.
Avevo bisogno di sapere che a te va bene, non riesco a regolarmi molto bene su come chiamare qualcuno che non è mio stretto conoscente.
In classe a volte non so se chiamare qualcuno per nome o per cognome, temo di dare un'impressione sbagliata perché gli altri a seconda di quanto è stretta l'amicizia ti chiamano per nome o per cognome. Io non riesco a regolarmi quindi ho difficoltà a scegliere come chiamare qualcuno.

Fine della breve digressione.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Le fasi dell'educazione

Messaggio da Aspie96 » 15/11/2014, 17:14

Darwin ha scritto:In classe a volte non so se chiamare qualcuno per nome o per cognome, temo di dare un'impressione sbagliata perché gli altri a seconda di quanto è stretta l'amicizia ti chiamano per nome o per cognome. Io non riesco a regolarmi quindi ho difficoltà a scegliere come chiamare qualcuno.

Io in genere uso il cognome per parlare con i miei compagni.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Le fasi dell'educazione

Messaggio da Darwin » 15/11/2014, 20:14

Anche io fino a poco tempo fa, poi mi sono accorto che a quanto pare è importante per un NT farsi chiamare per nome una volta instaurata una certa confidenza.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Le fasi dell'educazione

Messaggio da Aspie96 » 15/11/2014, 20:16

Spero di no, visto che io uso il cognome.
Ma c'è chi vine chiamato per cognome quasi da tutti.

Siamo una piccola classe e a chiamarci per nome di battesimo sono gli insegnanti.

Non so perché, ma tendo a chiamare di più le ragazze per nome proprio.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Le fasi dell'educazione

Messaggio da Aspie96 » 15/11/2014, 20:16

Uso il cognome perché è quello che imparo prima, credo.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Le fasi dell'educazione

Messaggio da Darwin » 15/11/2014, 22:18

Io riesco a legare di più con le ragazze, in classe e fuori.
Odio i loro argomenti frivoli a base di ragazzi e panda rosa zuccherati, ma probabilmente esse sono più inclini ad accettare nel "branco" qualcuno fuori dal comune come me rispetto ai coetanei emizigoti.

Sono più propenso anche io a chiamare loro per nome, i maschi meno. Ho lo stesso compagno di banco da 3 anni e lo chiamo per cognome da sempre.


Emizigoti=individui di sesso maschile e con cromosoma y.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Le fasi dell'educazione

Messaggio da Raito92 » 15/11/2014, 23:57

Io ho sempre chiamato le persone per nome, il cognome lo trovo formale, forse perché mi ci hanno sempre chiamato i docenti!
Usavo il cognome solo in caso di omonimie.
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Le fasi dell'educazione

Messaggio da Raito92 » 15/11/2014, 23:58

Emizigoti=individui di sesso maschile e con cromosoma y.


P.S. E' più giusto dire "con un solo cromosoma X". E' la ragione biologica per cui i maschi sono più sensibili alle malattie genetiche ereditarie, in particolare quelle il cui gene è situato sul cromosoma X. E' come se il gene si comportasse sempre come dominante anche quando la malattia è recessiva, in quanto non c'è un eventuale altro cromosoma X a mascherarne l'effetto, come nelle donne.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Le fasi dell'educazione

Messaggio da Darwin » 16/11/2014, 8:16

Ma mica tutti i "maschi" hanno un solo cromosoma X!
Non parlo di transessuali.
Non parlo di klinefelter.
Esistono individui di sesso maschile (o meglio, "catalogati" come maschi) recanti due cromosomi X, e femmine con cariotipo XY.
Si chiama sex reversal, la causa è un'anomalia nel crossing over in cui il gene sry (responsabile dello sviluppo di determinati caratteri maschili) passa dal suo cromosoma Y ad un cromosoma X.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Rispondi