Stiamo facendo manutenzione.

Laurea in arrivo ma deluso dalle conoscenze superficiali

Ebbene sì, accettiamo anche questi.
Rispondi
Alfione
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/03/2016, 16:29

Laurea in arrivo ma deluso dalle conoscenze superficiali

Messaggio da Alfione » 18/03/2016, 17:08

Buonasera a tutti. Mi chiamo Andrea e mi è stata diagnosticata ufficialmente la Sindrome di Asperger presso un ospedale della Sardegna. Dalle elementari all'università ho sempre avuto amicizie temporanee, superficiali o comunque conosciuto miei coetanei (23 anni) che avevano già vecchie amicizie. Tra poco mi laureo però rimango ogni volta fortemente deluso e demoralizzato dal fatto che da quando frequentavo le elementari sino adesso non sono riuscito a mantenerne una. In palestra la stessa cosa. Ho sempre provato a dimostrarmi cortese, simpatico e disponibile nei confronti degli altri ma non c'è stato mai ricambio. Ho provato a ricontattare un'ex collega del mio corso di laurea per chiederle se poteva darmi qualche mano per la ripetizione della discussione della tesi. Ha accettato la richiesta, ieri è venuta a casa mia ed è rimasta pochi minuti (purtroppo) ad ascoltarmi. Le ho anche detto che mi farebbe piacere se lei ci fosse quando mi laureo. Da ieri sono in paranoia per il fatto che venga o no alla mia data di laurea e per il fatto che possa "costruirci" qualcosa con questa mia ex collega in futuro nonostante non ci si senta spesso al di fuori dell'ambito universitario e del fatto che lei sia fidanzata. Come potrei gestire questa situazione dato che provengo da questo piccolo handicap? Avete avuto anche voi più o meno la stessa esperienza? Grazie
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Laurea in arrivo ma deluso dalle conoscenze superficiali

Messaggio da Aspie96 » 18/03/2016, 20:31

Ciao, Alfione, e benvenuto!

Alfione ha scritto:Da ieri sono in paranoia per il fatto che venga o no alla mia data di laurea

Ti capisco su questo punto (empaticamente).

Alfione ha scritto:e per il fatto che possa "costruirci" qualcosa con questa mia ex collega in futuro nonostante non ci si senta spesso al di fuori dell'ambito universitario e del fatto che lei sia fidanzata.

Non pensi che sia un po' sleale nei confronti del suo ragazzo?
È una domanda non retorica. Io non ho un'opinione in merito.

Purtroppo non so, personalmente, come aiutarti.
Io ho allo stato attuale delle buone relazioni, seppur pochissime (non entro nei dettagli su questo forum).
Rispondi