Stiamo facendo manutenzione.

Incertezze lavorative e sociali

Ebbene sì, accettiamo anche questi.
Rispondi
Ferdinandog
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/01/2018, 9:29

Incertezze lavorative e sociali

Messaggio da Ferdinandog » 16/01/2018, 9:46

Salve,
Sono un nuovo membro e mi piacerebbe raccontarvi i miei disagi, magari sapreste consigliarmi.
Ho 23 anni e sono uno studente di ingegneria informatica, ho sostenuto 15 esami e me ne mancano 6, il tutto condiviso con una ragazza speciale che per me è più di una semplice amica, nonostante fosse fidanzata.
Abbiamo sempre studiato insieme ogni singolo esame e abbiamo condiviso tante emozioni legandoci molto. Da sempre rappresenta per me il vero prototipo di ragazza da cercare oltre a proteggerla come una sorella.
In questo periodo una parte di me è intenzionata a fare un concorso pubblico nell'Arma, è in questo periodo sono molto combattuto. Se lo vincessi potrei aspirare ad un lavoro ma nello stesso tempo consapevole di aver interrotto la laurea (quindi aver il rimpianto di non averla conclusa) e di non condividere parte del mio tempo con la mia amica.
Se non lo vincessi dovrei riprendere gli studi, dopo averli sospesi per circa un mese, con uno stato psicologico non dei migliori e soprattutto studiando da solo.
Accetto molti vostri consigli.
Grazie per lo sfogo.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Incertezze lavorative e sociali

Messaggio da Aspie96 » 12/02/2018, 18:49

Ferdinandog ha scritto:Ho 23 anni e sono uno studente di ingegneria informatica

Salve quasi collega!
Io sono uno studente di informatica di 21 anni.

Onestamente, non credo tu abbia il bisogno immediato di ottenere un lavoro.
Quando mi sono diplomato in informatica, ho ricevuto parecchie (non 2 o 3) proposte di lavoro, che ho rifiutate per l'università.

Se ti laurei bene e se sai programmare dovresti lavorare facilmente.
Rispondi