Stiamo facendo manutenzione.

Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

In questa area si parla di autismo e Sindrome di Asperger.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Aspie96 » 05/11/2014, 15:37

Io sono davvero pigro.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Darwin » 05/11/2014, 17:26

Io dipende.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Raito92 » 05/11/2014, 21:05

Io ho avuto carassi da bambina, poi tutta una serie di pesci, inclusi i labeo, i barbi, i guppy. La mia vera esperienza è stata però con gli scalari. Ho avuto anch'io l'Ampullaria! ^_^ Ma è morta (l'ho trovata galleggiante e VUOTA) dopo un paio di mesi. Conservo il guscio di un bel giallo acceso come reliquia.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Darwin » 05/11/2014, 21:31

Si, adorabile!
I guppy sono anche molto belli, però non ho mai voluto a che saperne perché un allevamento di guppy può prendere due pieghe diverse:
1)muoiono tutti
2)si riproducono in una maniera abominevole, decuplicano in numero e sovraffollano l'acquario per poi inquinare e morire per niente. Sono molto sensibili anche all'Ichtyomicosi (malattia dei puntini bianchi, banale micosi risolvibile bombardando l'acqua con blu di metilene... che è miracoloso ma tende ad uccidere i pesci più fragili)
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Raito92 » 06/11/2014, 20:06

E hanno anche una vita piuttosto breve di per se. Gli scalari possono vivere anche un decennio se ben tenuti.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Darwin » 06/11/2014, 20:55

Pfff! Carassi e carpe possono vederti nascere e morire tranquillamente :lol:

Peccato che sia davvero raro che trovino un allevatore che li faccia vivere più di un paio di anni.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
nameless88
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/11/2014, 1:15

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da nameless88 » 19/12/2014, 23:00

Aspie96 ha scritto:Questo paragone coi robot è un paragone che uso anche io.
Sia per gli Aspie che per me in particolare.


Ho accusato mia madre di non avermi salutato appena tornato a casa dopo 2 mesi. Mia madre ha detto: ti saluto sempre quando torni, stavolta non l'ho fatto perchè so che ti infastidisce un po'." Invece stavolta me lo aspettavo e ci sono un po' rimasto male. Ho affrontato questo argomento con lei. Mi ha detto: Non capisco perchè fai così. sei un pezzo di ghiaccio. sensibile, anzi forse più sensibile degli altri, ma non lo sai dimostrare. quando saluti sei un pezzo di legno, rimani con le braccia lungo il corpo". Ragazzi, io non lo so. Non è voluto. Mi sento impacciato. Non mi viene spontaneo farlo. MI CONOSCONO DA ANNI, MA SEMBRANO NON CONOSCERMI AFFATTO. Mi fanno pesare tutto. Mio padre non se ne rende conto. Ridendo, mi dice sempre: perchè non posso avere un figlio come tutti gli altri? perchè ci maltratti? PERCHE' NON CAPISCONO CHE IO SONO COSI', E NON RIESCO A ESSERE ALTRIMENTI, ANCHE SFORZANDOMI?
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Aspie96 » 20/12/2014, 18:00

Non so che dire se non che ti capisco.
A parte la primissima parte: perché ci tenevi al saluto?
nameless88
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/11/2014, 1:15

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da nameless88 » 22/12/2014, 2:25

Aspie96 ha scritto:Non so che dire se non che ti capisco.
A parte la primissima parte: perché ci tenevi al saluto?


mah, onestamente non saprei. prima non salutavo mai, poi mi sono reso conto che per molti è importante. ho imparato a salutare, soprattutto alcuni necessitano di contatto fisico. per i miei è importante. se non saluto, credono sempre che io ce l'abbia con loro, che non gli voglia bene, e loro me lo ricordano ogni secondo(che mi vogliono bene). quindi non riceverlo, mi ha lasciato spiazzato, ho pensato che forse fosse arrabbiata e fredda e per questo non mi avesse salutato.
nameless88
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/11/2014, 1:15

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da nameless88 » 22/12/2014, 2:28

alla fine bisogna imparare ogni volta, a meno che una persona non mi faccia capire esplicitamente che voglia essere salutata, non lo faccio. un po' non viene spontaneo, un po' rimango bloccato perchè non capisco se vogliono o meno. e per evitare errori o ansia dovuta ad una malvolenza non lo faccio.
Rispondi