Stiamo facendo manutenzione.

Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

In questa area si parla di autismo e Sindrome di Asperger.
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Raito92 » 03/11/2014, 17:31

Quando però il figlio in questione non ha altri riferimenti o non riesce a crearsene di significativi può diventare problematico. :|
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Darwin » 03/11/2014, 17:35

Si, Si lo so.
:|
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Raito92 » 03/11/2014, 17:41

Personalmente lo vedo con me stessa. Mi mancano riferimenti solidi al di fuori della famiglia, e di conseguenza mi attacco in maniera morbosa a loro, scambiandoli per miei confidenti. Inutile dire che non mi comprendono e quindi questi tentativi vanno a vuoto.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Darwin » 03/11/2014, 17:47

Io posso dire di essere abbastanza fortunato ad avere qualche persona con cui confidarmi, amici, anche se parlando con loro mi rendo sempre più conto che non ci capiscono davvero molto e non mi sono molto d'aiuto. Poi sono io quello senza empatia :lol:

Ma meglio che parlare con il muro...

Anche se probabilmente capirebbe meglio...
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Raito92 » 03/11/2014, 17:50

:) Il bisogno di contatto umano è innato in tutti, Aspie o no.
E non sono per nulla d'accordo col detto "meglio soli che male accompagnati".
Più che altro, "meglio in una compagnia mediocre che soli del tutto". Purché rimanga mediocrità e non diventi negatività in assoluto.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Darwin » 03/11/2014, 18:02

Si, ma quando questa compagnia mediocre diventa proprio inutile (a volte accade) succede che mi isolo e preferisco passeggiare da solo in mezzo alla natura e riflettere.
Non sai quanto sia d'aiuto osservare gli insetti e le piante in un prato quando si è giù!
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Raito92 » 03/11/2014, 21:31

Eh eh, abito in campagna, mi ci deduco spesso anch'io. O il mio acquario!
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Darwin » 04/11/2014, 14:08

Si, quando avevo acquari trovavo molto rilassante osservarli. Ma anche interessante. Penso di aver sviluppato una sorta di legame con i miei pesci :lol:
Tant'è che quando sono morti (uccisi da un pesce carnivoro appena comprato) sono rimasto in shutdown parecchio tempo.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Raito92 » 04/11/2014, 21:25

:(

Che pesci erano?
Io ho degli scalari e di recente mi hanno fatto le uova, e adesso ne ho 25 dagli iniziali 2! :D

Comunque una nuova frase è: "Sei PIGRA!". :(
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Le frasi più odiose (e comuni) rivolte a noi Aspie

Messaggio da Darwin » 05/11/2014, 14:21

Ti pentirai di avermelo chiesto!
Cerco di essere breve.
[spoiler]Allora.... era un acquario enorme con :
-Alcuni corydoras paleatus/aeneus albini, uno di questi era particolarmente stronxo perché amava stare da solo e uccideva quelli della sua specie che inserivo in acquario. Lo stimavo;
-Carassius auratus assortiti, vi erano varietà ornamentali quali oranda lionhead, orifiamma, un black moor spettacolare. Anche lui stava da solo e si muoveva poco, questa varietà è cieca e ciò compromette l'integrazione sociale degli esemplari black moor. Era il mio preferito.
Ma la regina dell'acquario era pallina, una femmina di Carassius di tipo oranda lionhead che si faceva anche accarezzare. Il black moor tentava di riprodursi con lei, ma essendo cieco non ha concluso molto (il rituale di accoppiamento prevede il maschio o i maschi inseguire e "prendere a testate" una singola femmina costringendola a liberare le uova in acqua, cosicché i miaschi possano fecondarle liberando spermatozoi);
-un'ampullaria var. Gold, cioè una lumachina d'acqua. Per la verità ce n'era un'altra lumaca d'acqua che però era clandestina: è entrata nel sacchetto dei carassi quando li ho comprati ed era microscopica, e tale è rimasta;
-Caridina japonica, ciò è gamberetti. Regalatimi da mio cugino. Non li ho visti molto perché i carassi ne sono ghiotti :roll:
-Poi a un certo punto ho avuto problemi di alghe, il negoziante mi ha detto di inserire un pesce "pulitore" dal nome ancora ignoto che poi ho scoperto pulire solo i carassi. Uccidendoli quasi tutti in una notte.
Dopodiché ho sospeso la mia passione per gli acquari, anche se credo che in futuro potrebbe tornarmi. Ma mi dedicherò solo ai corydoras. Molto resistenti e belli. E facili da riprodurre.[/spoiler]
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Rispondi