Stiamo facendo manutenzione.

La sottile linea di confine fra Aspie e spettro autistico

In questa area si parla di autismo e Sindrome di Asperger.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: La sottile linea di confine fra Aspie e spettro autistic

Messaggio da Darwin » 01/11/2014, 15:22

Mica io, loro sono la mia "alternativa" :lol:
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: La sottile linea di confine fra Aspie e spettro autistic

Messaggio da Aspie96 » 01/11/2014, 15:54

Appunto, intendevo per loro.
Martianbuddy
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/11/2014, 15:03

Re: La sottile linea di confine fra Aspie e spettro autistic

Messaggio da Martianbuddy » 07/11/2014, 22:55

Ecco, già che c'ero mi sono fatto pure quest'altro test... come risultato ho avuto INTP ... con i parametri pensare, intuizione ed introverso praticamente al massimo... non so quanto siano utili questi test, perché cmq alla fine mi ha detto cose di me che già conoscevo moolto bene... vabbe mi sono divertito però.
ertimidone
Messaggi: 72
Iscritto il: 19/12/2014, 16:25

Re: La sottile linea di confine fra Aspie e spettro autistic

Messaggio da ertimidone » 12/01/2015, 19:59

E

È così , io sono asperger ed estroverso ma solo appunto dove me lo posso permettere , praticamente mai , quindi evitando il sociale sembro introverso mentre invece dove ci sono frequentazioni obbligatorie o cmq protette dimostro di essere un vulcano , ma è davvero spossante con più di due o tre persone
L ansia è proprio quello che mi stronca che non mi permette mai di essere a mio agio se non appunto con due o tre persone , in ogni caso appunto per me è sempre faticosossimo dal lavoro alle poche altre cose tipo la spesa , girare uffici e altro è sempre appunto estenuante un continuo senso di disagio hehe


Raito92 ha scritto:
Detto questo, ci sono anche autistici estroversi.


Però immagino che non presentino ansia sociale o altri sintomi associati al contatto con altri. Altrimenti sarebbero un controsenso vivente. O se li hanno si comportino come introversi proprio per lenire lo stress che provocherebbe stare troppo in mezzo alle persone.
dalla vita solo il meglio :-)
Rispondi