Stiamo facendo manutenzione.

Teorie del complotto

Vale la pena di discutere di teorie bizzarre, fosse anche solo per smentirle. Qui parliamo di pseudoscienze e teorie pseudoscientifiche.
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Teorie del complotto

Messaggio da Raito92 » 07/09/2014, 9:09

"Gli alieni esistono, ce ne viene tenuta nascosta accuratamente l'esistenza!"
"Le cause farmaceutiche fanno di tutto per fare ammalare la gente con i loro farmaci perché è nel loro interesse farlo".


Cosa pensate di certe "teorie" semplicistiche?
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Teorie del complotto

Messaggio da Aspie96 » 07/09/2014, 9:42

Dunque, ovviamente io non so se ci sono dei complotti di questo tipo (mi riferisco ad accordi fra chi ha più potere che danneggerebbero chi ne ha di meno). Per quanto mi riguarda, potrebbero anche esserci; non li escludo.

Il primo che hai citato, però, è palesemente una stronzata.
Quale motivo ci sarebbe di nascondere l'esistenza degli alieni?
Cioè, fatemi capire: si spendono soldi per cercare forme di vita su altri pianeti e, se si trovano, non si fa sapere a nessuno?
Soldi buttati nel cesso. Nemmeno la gloria.

Per quanto riguarda la seconda teoria, potrebbe essere vero, in certi casi specifici (potrebbe = non lo escludo ≠ lo credo), ma non credo che sia generalmente così.
Samuele
Messaggi: 295
Iscritto il: 03/01/2014, 11:50

Re: Teorie del complotto

Messaggio da Samuele » 08/09/2014, 18:06

La verità è che gli alieni esistono, stanno solo aspettando che Chuck Norris muoia per poterci invadere.

Un plauso a Valentino perché il suo post mi ha fatto sinceramente ridere.

Per quanto mi riguarda, penso che potremmo ammettere la veridicità di queste teorie complottistiche oppure confutarle con cose del tipo "è un'invenzione per tenerci sotto controllo" e quindi creare altre teorie complottistiche. La mia idea? Vivo bene anche senza sapere se siano vere o meno. Ma gli illuminati esistono :lol:
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Teorie del complotto

Messaggio da Aspie96 » 08/09/2014, 18:43

Samuele ha scritto:Un plauso a Valentino perché il suo post mi ha fatto sinceramente ridere.

Non me lo aspettavo, ma mi fa piacere :)

Samuele ha scritto:Per quanto mi riguarda, penso che potremmo ammettere la veridicità di queste teorie complottistiche oppure confutarle con cose del tipo "è un'invenzione per tenerci sotto controllo" e quindi creare altre teorie complottistiche.

Esattamente, questo è un punto cruciale.
Potremmo escludere dei complotti e credere in complotti da parte di chi vuole farci credere nei complotti.

Un esempio? Gli USA potrebbero non solo non nascondere gli alieni, ma perfino fingere di nasconderli per sembrare più potenti. In questo caso, le informazioni che fingono di nascondere sono in realtà false e le stanno diffondendo. Ovviamente, non sto davvero sostenendo questa teoria, è un esempio.

Samuele ha scritto:La mia idea? Vivo bene anche senza sapere se siano vere o meno.

Ogni volta che pensi o dici qualcosa del genere, una pippa mentale muore.
Samuele
Messaggi: 295
Iscritto il: 03/01/2014, 11:50

Re: Teorie del complotto

Messaggio da Samuele » 09/09/2014, 15:22

Aspie96 ha scritto:Ogni volta che pensi o dici qualcosa del genere, una pippa mentale muore.

Adotta anche tu una pippa mentale :lol:
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Teorie del complotto

Messaggio da Aspie96 » 09/09/2014, 15:25

Io ne adotto molte, infatti.
Non uccidiamole.
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Teorie del complotto

Messaggio da Raito92 » 09/09/2014, 19:00

Contro l'estinzione delle pippe mentali.
Saranno un nuovo simbolo del WWF? Altro che panda gigante...
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Teorie del complotto

Messaggio da Aspie96 » 09/09/2014, 20:22

Quelle non si estinguono almeno finché avrò vita, tranquilla.
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Teorie del complotto

Messaggio da Raito92 » 09/09/2014, 20:57

:D

Comunque, tornando in topic...
Alla gente piace immaginare di tutto.

Quelle che mi irritano di più sono le presunte teorie secondo le quali il sistema sanitario sarebbe corrotto, e di conseguenza ci sia un interesse a far "rimanere malata" la gente vendendole farmaci. Oppure la panzana secondo la quale basterebbe il bicarbonato di sodio per guarire dal cancro, ma alle case farmaceutiche non interessa perché è nella loro ottica far rimanere la gente malata. Ovviamente. Se ci fosse un farmaco antioncogeno efficace, non sarebbe nel loro interesse venderlo, certo che no. La cosa si contraddice da sola.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Teorie del complotto

Messaggio da Darwin » 15/10/2014, 13:16

Anni fa, nell'età delle poppate, ero più portato a "dar voce" ai complotti vari che girano, ora li ritengo balle abnormi perché già solo osservare l'evoluzione della psicosi per il 2012 mi ha fatto aprire gli occhi su quanta merda possa produrre un complottista, più di quanta riesce a spalare un cervello razionale (teoria della montagna di merda). Inoltre basta avere anche solo 2 neuroni funzionanti nel cervello e che non giocano a briscola per capire quanto siano ridicole certe """""teorie""""".
Per esempio la trasmissione su Dmax "alieni:nuove rivelazioni" (ma dde che) la ritengo ormai più scadente, ridicola e orribile di programmi come mistero e voyager che già si per sé fanno più ridere degli show che invece dovrebbero essere comici.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Rispondi