Stiamo facendo manutenzione.

Criptozoologia

Vale la pena di discutere di teorie bizzarre, fosse anche solo per smentirle. Qui parliamo di pseudoscienze e teorie pseudoscientifiche.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Criptozoologia

Messaggio da Darwin » 25/10/2014, 17:30

Ah va bene :D

Io mi sono fermato ai pesci rossi Carassius aurstus, per molti versi semplici e banali ma molto belli. Specialmente le forme ornamentali tiapponesi, anche se secoli di selezione artificiale dedita all'aspetto estetico li hanno fatti un po' troppo abberranti.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Criptozoologia

Messaggio da Raito92 » 25/10/2014, 17:41

Io ne ho un triste ricordo. Me li hanno presi i miei genitori quando ero molto piccola, e per qualche tempo li abbiamo tenuti in acquario. Ma poiché erano giù quasi giunti aalla loro taglia finale (erano già quasi a 20 cm) alla fine i miei hanno deciso di gettarli in una fontana. :shock:
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Criptozoologia

Messaggio da Darwin » 25/10/2014, 17:53

Anzi, almeno loro sono arrivati a 20 cm. Non è poco, è un grosso traguardo se pensi che il 90% e passa di quelli che vengono venduti finisce in mani inesperte ed è destinato a tirare le cuoia molto presto.
I miei carassi non hanno fatto in tempo a crescere molto, dopo un paio d'anni che li avevo sono morti perché un pesce "pulitore" appena introdotto nella vasca in realtà si è rivelato uno sterminatore seriale.

Non immagini come ci sono rimasto male, dopo essermici affezionato come fossero fratelli.
Infatti dopo una crisi di pianto ho avuto uno shutdown abbastanza duraturo.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Criptozoologia

Messaggio da Raito92 » 25/10/2014, 17:59

:o

Io ho causato per la stessa ragione la morte di un gamberetto che avevo accidentalmente catturato in mare (divertendomi a riempire una bottiglia d'acqua salata tante e tante volte). L'ho tenuto in un acquarietto per qualche anno. Poi mi venne la brillante idea di introdurre dei gasteropodi che si nutrono di crostacei e altri molluschi e ...

Eh, ho presente, il classico "pesce nella boccia".
Spero siano vissuti almeno un po' in quella fontana, visto che ce n'erano già altri.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Criptozoologia

Messaggio da Darwin » 25/10/2014, 18:04

Io da piccolo, prima di amare ogni forma di vita diversa dall'uomo, amavo condurre esperimenti di allevamento. Spesso fallimentari quando si trattava di animali marini che catturavo.
Mi è capitato di portare a casa (e poi far morire) triglie, sogliole, ricci di mare, stelle marine, cavallucci marini, paguri, spongebob. No, l'ultimo no. Ma vorrei tanto ammazzarlo.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Criptozoologia

Messaggio da Raito92 » 25/10/2014, 18:10

XD Idem! ^_^ Il gamberetto è l'unico che è vissuto.
Ho fatto morire granchi, ricci, lumache in questo modo, credo principalmente perché l'acqua si è saturata velocemente di nitriti.
Un'altra volta ho trovato un granchio grande quanto un ragnetto dentro un riccio di mare morto (di cui era rimasta solo la parte circolare, senza spine) e ho voluto per forza riaccompagnarlo in mare, a costo di fare tornare indietro i miei genitori.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Criptozoologia

Messaggio da Darwin » 25/10/2014, 18:28

:D Dopo questa fase "attila" dell'infanzia ho iniziato a portare a casa, allevare e far sopravvivere numerose bestiole non molto domestiche come puoi vedere nella discussione sugli animali domestici.

Ora so che era tutto predeterminato, è sempre stato il mio interesse per la biologia congenito che col tempo si evolveva. E si evolverà!
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Criptozoologia

Messaggio da Raito92 » 25/10/2014, 18:34

:D Nel mio caso è stato determinante il cartone animato "Siamo fatti così" sul quale è basato "Esplorando il corpo Umano".
Ero innamorata di quella serie! E ad oggi vedo come alcune semplificazioni fatte per i bambini fossero in realtà geniali (la carta d'identità al posto degli antigeni HLA, o l'ottovolante per indicare l'elevate pressione sanguigna nei glomeruli del rene...) :lol:
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Criptozoologia

Messaggio da Darwin » 25/10/2014, 18:37

Anche io amavo quella serie! Ho ancora la collezione di libri e DVD che accumulai da piccolo, ricordo che vedevo quasi ogni giorno una puntata (anche più volte) e sapevo tutti i libri a memoria!
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Criptozoologia

Messaggio da Raito92 » 25/10/2014, 18:38

:D Io ho le videocassette (all'epoca mi sa che li facevano ancora in VHS) e tutti i fascicoletti. E recentemente li ho riscaricati in DVD.
Rispondi