Stiamo facendo manutenzione.

Anomalie quantiche nel Superenalotto.

Vale la pena di discutere di teorie bizzarre, fosse anche solo per smentirle. Qui parliamo di pseudoscienze e teorie pseudoscientifiche.
Nomento
Messaggi: 137
Iscritto il: 11/08/2018, 19:18

Anomalie quantiche nel Superenalotto.

Messaggio da Nomento » 12/08/2018, 10:40

Buongiorno, mi chiamo Nomento e mi sono iscritto a questo forum per raccontare ciò che da anni osservo nelle estrazioni del Superenalotto, voglio subito dire che non sono un giocatore ossessivo compulsivo, anzi spesso dimentico di giocare la mia uno o due colonne per il costo max di 2€. È stata proprio questa esperienza da osservatore, spero imparziale e critica, che mi ha spinto ad interessarmi alla meccanica quantistica, perché in tutto questo io noto delle anomalie che mi portano a due conclusioni, o è tutto una truffa oppure la materia ha un proprio pensiero cosciente, perché dalla osservazione sembra proprio che il Superenalotto abbia un substrato fatto di materia. Ora io vi chiedo, è possibile che il solo pensiero di un singolo o collettivo possa creare la materia? È possibile che questo pensiero cosciente e intelligente possa in qualche modo interferire su ciò che noi tutti chiamiamo causalità?
Fra le due possibilità, truffa o pensiero materializzato, istintivamente guardò con interesse alla seconda opzione, perché le cose che accadono sono troppo legate alla materia, la direzione da sx a dx mi ricorda il tempo, campo elettrico, anomalie magnetiche, cariche elettriche positive invisibili, percorsi memorizzati tra punti diversi nella griglia....
Ho pensato di scrivere in Pseudoscienza, per voi va bene?
Un saluto da Nomento.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Un saluto a tutti!!

Messaggio da Aspie96 » 12/08/2018, 11:26

Buon giorno, Nomento.

Ho approvato questo post perché è il primo tra i due identici che hai creato, ma questo è nelle presentazioni.

Preferisci che approvi quello in pseudoscienza, disabilitando questo?
Nomento
Messaggi: 137
Iscritto il: 11/08/2018, 19:18

Re: Un saluto a tutti!!

Messaggio da Nomento » 12/08/2018, 11:54

Si grazie, meglio in Pseudoscienza, in questo modo funge anche da presentazione!!
Un saluto.
Nomento
Messaggi: 137
Iscritto il: 11/08/2018, 19:18

Re: Un saluto a tutti!!

Messaggio da Nomento » 12/08/2018, 13:46

Ciao Aspie96, gentilissimo, per aver spostato il post in Pseudoscienza!!
Vorrei però che il titolo dell’argomento fosse “Anomalie quantiche nel Superenalotto.”
Anche se un saluto a tutti è sempre un piacere farlo o riceverlo!
Grazie.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Anomalie quantiche nel Superenalotto.

Messaggio da teoria del tutto » 12/08/2018, 18:52

Ti ricordi anni fa nel lotto, ero ancora diciamo piccolo al tempo, ma mi ero interessato ad un sistema per vincere qualche soldo. Il sistema funzionava ma mi chiedevo come poteva essere.
Ho vinto due volte, poco visto che erano ancora i miei primi tentativi, la settimana dopo al telegiornale avevano scoperto che riuscivano a gestire l'estrazione della pallina che volevano dal bambino. Da allora non ho più vinto, ho giocato qualche mese poi ho abbandonato il sistema e il lotto. Sono sfortunato
Nomento
Messaggi: 137
Iscritto il: 11/08/2018, 19:18

Re: Anomalie quantiche nel Superenalotto.

Messaggio da Nomento » 12/08/2018, 20:12

Ciao Teoria del tutto, ma davvero proprio così ti chiami? :D
Io penso che la fortuna non ha nessuna relazione con il gioco, e se qualcuno vince è solo perché questa intelligenza ha voluto che così fosse, e mai saprà perché è stato prescelto. Quindi se non dipende ne da noi ne dal fato, perché farlo esagerando? Ma siamo deboli e in quel preciso attimo, vogliamo assomigliare a Dio, ma molti purtroppo, si distruggono!!
Un saluto da Nomento.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Anomalie quantiche nel Superenalotto.

Messaggio da teoria del tutto » 13/08/2018, 10:48

Come quando cade una fetta biscottata con la marmellata. Cade sempre dalla marmellata. Pensavo fosse fortuna ma invece e' fisica, distanza da terra e peso della marmellata da un lato. Potrei chiudere la marmellata in due fette e probabilmente batterei la sfortuna.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Anomalie quantiche nel Superenalotto.

Messaggio da teoria del tutto » 13/08/2018, 10:57

Vorrei aggiungere, provare a giocare con un euro ravviva le speranze di cambiare qualcosa nella nostra vita. Ma giocare di più diventa una falsa speranza, la fortuna passa poche volte nella vita e calcolando le probabilità ci perdi sempre
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Anomalie quantiche nel Superenalotto.

Messaggio da teoria del tutto » 13/08/2018, 11:01

Sarebbe interessante fare una formula su che probabilità a una persona di essere fortunata.
Nomento
Messaggi: 137
Iscritto il: 11/08/2018, 19:18

Re: Anomalie quantiche nel Superenalotto.

Messaggio da Nomento » 13/08/2018, 13:27

Ciao Teoria del tutto, forse è uguale a quella di vincere al Superenalotto che è 1 su 622 milioni circa!! :geek:
Rispondi