Stiamo facendo manutenzione.

Salve!

Ti sei appena registrato? Facci sapere chi sei con una bella presentazione!
Rob
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/01/2014, 23:18

Salve!

Messaggio da Rob » 28/01/2014, 23:40

Salve a tutti, mi chiamo Roberta ed ho 18 anni. Non sono una ragazza aspie e non ho nemmeno un quoziente intellettivo alto, ma adoro imparare cose nuove e confrontarmi (se non sono ben accetta potete anche dirmelo, non mi offendo e posso capire). In veritá mi sentirei un pò stupida a partecipare alle vostre discussioni, perchè non sono oggettivamente intelligente come voi ( ho letto qualcosa), ma spero comunque di poter imparare cose che non so. Nelle linee guida ho potuto notare che uno dei punti fondamentali è esprimersi senza sentirsi stupidi, ma davvero non posso evitarlo :/
Premesso ciò, amo la biologia e la chimica, in futuro mi piacerebbe poter diventare un medico.
Saluti :)
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Salve!

Messaggio da Aspie96 » 29/01/2014, 15:27

Rob ha scritto:se non sono ben accetta potete anche dirmelo, non mi offendo e posso capire
Figurati.
Non vedo perché non dovresti essere ben accetta.

Rob ha scritto:In veritá mi sentirei un pò stupida a partecipare alle vostre discussioni, perchè non sono oggettivamente intelligente come voi ( ho letto qualcosa), ma spero comunque di poter imparare cose che non so.
Spero che questo non ti impedisca di partecipare (intendo come ti senti, non come sei realmente).
Non aver paura.

Rob ha scritto:Nelle linee guida ho potuto notare che uno dei punti fondamentali è esprimersi senza sentirsi stupidi, ma davvero non posso evitarlo :/
Tu calcola questo: nella peggiore delle ipotesi un'affermazione molto stupida (se non ha altre caratteristiche negative) farà ridere.
Quindi, non sarebbe una cosa negativa.

Ciao, benvenuta e buona permanenza!

P.S: Bisognerebbe mescolarti con Riba.ego.smisurato.
Samuele
Messaggi: 295
Iscritto il: 03/01/2014, 11:50

Re: Salve!

Messaggio da Samuele » 29/01/2014, 16:55

Benvenuta!!! :)

Ci fa piacere saperti dei nostri e non preoccuparti:
1. In quanto a stupidaggini non potrai MAI battermi
2. Se anche hai voglia di parlare di qualcosa a caso assolutamente non ci offendiamo e, anzi, abbiamo anche delle sezioni apposta
3. Dato che siamo tutti quanti una massa di ignoranti (e sì, sto parlando di me, Valentino può confermarlo) se hai voglia non solo di imparare, ma anche di insegnare sei benaccetta (sicuri si dica così?)

Beh, detto ciò, buona permanenza e a presto!
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Salve!

Messaggio da Aspie96 » 29/01/2014, 16:58

Samuele ha scritto:3. Dato che siamo tutti quanti una massa di ignoranti (e sì, sto parlando di me, Valentino può confermarlo) se hai voglia non solo di imparare, ma anche di insegnare sei benaccetta
Beh, ti ricordo che, fortunatamente, non ci siamo solo noi due.

Samuele ha scritto:(sicuri si dica così?)
http://www.treccani.it/vocabolario/benaccetto/

Penso al femminile sia uguale.
Samuele
Messaggi: 295
Iscritto il: 03/01/2014, 11:50

Re: Salve!

Messaggio da Samuele » 29/01/2014, 17:04

Aspie96 ha scritto:
Samuele ha scritto:3. Dato che siamo tutti quanti una massa di ignoranti (e sì, sto parlando di me, Valentino può confermarlo) se hai voglia non solo di imparare, ma anche di insegnare sei benaccetta
Beh, ti ricordo che, fortunatamente, non ci siamo solo noi due.

L'essere umano è ignorante per definizione.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Salve!

Messaggio da Aspie96 » 29/01/2014, 17:09

Dipende da quale definizione di ignorante utilizzi, poiché in italiano questa parola ha più legittimi significati.

Chiunque ignora qualcosa, nel senso che nessuno sa tutto, quindi chiunque è ignorante (la parola potrebbe perfino essere una voce verbale).

Oppure può indicare una persona con una cultura scarsa, e in questo caso vale solamente per alcuni.
Rob
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/01/2014, 23:18

Re: Salve!

Messaggio da Rob » 29/01/2014, 20:54

Grazie mille per l'accoglienza, mi ha fatto davvero piacere :D
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Salve!

Messaggio da Aspie96 » 29/01/2014, 21:13

Beh, avevi anche delle aspettative basse :-)
Rob
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/01/2014, 23:18

Re: Salve!

Messaggio da Rob » 30/01/2014, 22:59

Basse o alte, siete sempre gentilissimi :)
selene
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/01/2014, 16:28

Re: Salve!

Messaggio da selene » 02/02/2014, 10:07

Ciao sono felice di non essere l'unica ragazza. Non è il qi a rendere intelligenti, ma la capacità di trovare delle soluzioni ai problemi. Posso dirti che nonostante sono brava nel risolvere problemi di natura matematica, per quelli di natura pratica-sociale sono totalmente incapace ;-) . Come vedi l'intelligenza e qualcosa di molto relativo e una persona può essere un genio in qualcosa e un idiota in altro. XD
Rispondi