Stiamo facendo manutenzione.

quando mi capiro' vi avviso

Ti sei appena registrato? Facci sapere chi sei con una bella presentazione!
francesco.aliotta
Messaggi: 812
Iscritto il: 09/07/2014, 16:33

Re: quando mi capiro' vi avviso

Messaggio da francesco.aliotta » 07/09/2015, 18:47

Il mio problema e' triplo.ho un'italiano che fa schifo perche' non ho tempo di rileggere.sto' proponendo una fisica uguale alla reale,ma diversa dalla vostra teoria.

Il tuo problema e quadruplo o quintuplo (probabilmente n-uplo!).
Primo parli di una fisica "reale" che è un concetto alquanto originale. Esiste una Fisica capace di fare predizioni in base a dei modelli. Questi modelli sono matematici e tutto ciò la rende una teoria. Tu, sino ad oggi, non hai raccontato (ammesso che tu abbia raccontato qualcosa) nulla che assomigli ad una teoria. Poi, risulta incompresibile come tu riesca a dire con disinvoltura che la tua visione produce gli stessi risultati delle teorie fisiche (se le due cose sono equivalenti, o uguali come dici tu, questo è ciò che dovrebbe accadere). Se tu non conosci, come hai detto tu stesso, ne la matematica ne la fisica, mi spieghi in che modo riesci a dire che le previsioni della Fisica sono indistinguibili dalle previsioni (che noi non sappiamo quali siano) che tu fai in base alle tue congetture?
Questo discorso (ammesso che lo si possa chiamare tale) sta diventando peggio di una puntata di VOYAGER!
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: quando mi capiro' vi avviso

Messaggio da [email protected] » 08/09/2015, 23:44

francesco.aliotta ha scritto:Questo discorso (ammesso che lo si possa chiamare tale) sta diventando peggio di una puntata di VOYAGER!

:o :o :o :o

Roberto Giacobbo e le bolle di sapone!!!
francesco.aliotta
Messaggi: 812
Iscritto il: 09/07/2014, 16:33

Re: quando mi capiro' vi avviso

Messaggio da francesco.aliotta » 18/09/2015, 11:36

[email protected] ha scritto:
Io pensavo che scherzassi quando mettevi assieme tutti quei discorsi strani sull'energia laen e gli ufo... Ho persino cercato messaggi subliminali nei tuoi post, tipo qualche frase segreta leggendo solo le iniziali delle parole.


Tu pensavi che Teoria scherzasse. Io mi domandavo perchè scherzasse! E per provare a farmene un'idea ho provato ad interagire con lei fingendo di seguirla. Nel far questo, inevitabilmente ho triggerato (qualora fosse stato necessario) la produzione di spazzatura. Spero che Aspie96 mi perdoni per ciò. A volte, alcuni esperimenti hanno effetti collaterali!
Comunque, se a qualcuno interessa, queste sono le conclusioni a cui sono arrivato. Non mi chiedete il perchè. Non ho una prova inequivocabile di tutte le affermazioni che farò. Però una sequenza di indizi sono sufficienti a formulare un'ipotesi.

1) Teoria non si è mai collegata da un PC (almeno, io non mi sono mai accorto che lo abbia fatto). Si collega da uno smartphone o da un tablet. Il sistema operativo che utilizza è Android. Ovviamente, questa affermazione è rigorosamente vera per tutti i messaggi con cui ha riempito, prima che la bloccassi, la mia casella EMail. Io non posso analizzare i post del forum. Ma lo "stile" di digitazione è lo stesso dei messaggi che ho ricevuto. Nessuno scrive esattamente nella stessa maniera quando passa da uno Smartphone ad una tastiera.
2) Gli errori di ortografia sono spesso generati dall'utilizzo frettoloso del dispositivo indicato al punto uno (accenti spesso mancanti o sostituiti dall'apice, mancanza di utilizzo delle maiuscole dopo il punto etc.)
3) Molti errori di ortografia o di sintassi sono invece simulati. Teoria sa perfettamente, ad esempio, che la terza persona singolare del verbo avere è "ha" con l'acca. Ma si forza continuamente a scrivere "a" anche se poi ogni tanto si distrae ed esce fuori la forma corretta. Sa utilizzare perfettamente i congiuntivi ma, sempre quando la fretta non la distrae, li storpia o li sostituisce con i condizionali simulando l'errore tipico di una persona con un basso grado di alfabetizzazione.
4) non credo che sia un uomo (intendo di sesso maschile) come vorrebbe darci ad intendere.
5) Credo che scriva da un'area geografica collocata tra la Liguria, il Piemonte e la parte occidentale della Lombardia.
6) Infine credo che sia abbastanza più giovane di quanto ci abbia detto. Ma qui l'indizio è veramente debole. Potrebbe forse riguardare solo un'età mentale e non quella anagrafica.
7) Quando si accorge che sta per perdere l'interlocutore la butta sul pietoso e dice di avere dubbi, di non comprendere la sua stessa teoria e di volere aiuto. Appena fingi di dargli credito, l'interesse a ricevere aiuto cessa immadiatamente e riprende a spammare le solite scemenze costruite ad hoc.

Come ho detto sono quasi tutti solo indizi. Ho detto quasi, non tutti. Ricordati che ha provato a tempestarmi di messaggi privati sulla mia casella Email di Istituto. Il percorso che hanno seguito quei messaggi lungo la rete l'ho ricostruito facilmente.

Tutti gli indizi dicono che non abbiamo a che fare con un pazzo ma semplicemente che abbiamo un troll nel forum.
francesco.aliotta
Messaggi: 812
Iscritto il: 09/07/2014, 16:33

Re: quando mi capiro' vi avviso

Messaggio da francesco.aliotta » 18/09/2015, 15:35

5) Credo che scriva da un'area geografica collocata tra la Liguria, il Piemonte e la parte occidentale della Lombardia.

Questo punto deve essere rivisto un attimo. In verità il nostro amico (o amica se ho ragione io) sembra viaggiare molto. Il suo dispositivo mobile è sempre collegato a celle distanti tra di loro (anche molto distanti). Questa la dice tutta sul suo reale impegno in ciò che scrive. E' dedito ad altre attività ed ogni tanto, nei momenti di pausa, butta giù un messaggio dal contenuto sostanzialmente casuale...tanto per disturbare. Ognuno si diverte come può!
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: quando mi capiro' vi avviso

Messaggio da Aspie96 » 18/09/2015, 15:57

francesco.aliotta ha scritto:anche se poi ogni tanto si distrae ed esce fuori la forma corretta.

Mi ricordi Marco Travaglio quando ha definito "sbaglio" una cosa sensata detta o fatta da un politico (la mia memoria non mi consente di essere più specifico, ma ho riciclato la battuta più volte).

francesco.aliotta ha scritto:non credo che sia un uomo (intendo di sesso maschile) come vorrebbe darci ad intendere.

Questo spiega il femminile, ma non ne comprendo la motivazione.
francesco.aliotta
Messaggi: 812
Iscritto il: 09/07/2014, 16:33

Re: quando mi capiro' vi avviso

Messaggio da francesco.aliotta » 18/09/2015, 16:12

Questo spiega il femminile, ma non ne comprendo la motivazione.

Non la puoi comprendere perchè l'indizio (non la certezza) l'ho avuto dalle EMail private. Non credo che valga la pena discuterne più a fondo. Ha avuto certamente più spazio di quanto meritasse (almeno, secondo me).
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: quando mi capiro' vi avviso

Messaggio da teoria del tutto » 21/09/2015, 14:31

Provincia di bergamo,uomo,sposato con figlia,la mia passione la ricerca non deve limitare e creare impedimento alla famiglia quindi tempo limitatissimo.un cellulare samsung giusto giusto per uso internet.viaggio pochissimo.
francesco.aliotta
Messaggi: 812
Iscritto il: 09/07/2014, 16:33

Re: quando mi capiro' vi avviso

Messaggio da francesco.aliotta » 21/09/2015, 17:42

Provincia di bergamo,uomo,sposato con figlia

Possibile e coerente con le altre informazioni. Incrociando tutto, anche l'indizio al "femminile" può assumere un altro significato rispetto a quello che gli avevo dato io (comunque non era una certezza).

viaggio pochissimo

Sarà anche vero, in generale. Ma le tue Email continuano ad apparire come inviate da qualcuno che salta da un posto all'altro e scritte con molta fretta e senza curarsi di essere comprensibile. Può anche essere che tu fossi in movimento in quel periodo. Ma non è questo ciò che è rilevante.

Ciò che è rilevante, se dobbiamo darti credito è:
la mia passione la ricerca non deve limitare e creare impedimento alla famiglia quindi tempo limitatissimo

Questa la dice tutta. Le motivazioni che ti spingono a scrivere di fretta e in modo totalmente inaccurato possono anche essere lodevoli, nella prospettiva della tua famiglia.
Ma sono irrilevanti per tutto il resto del mondo. Tu sei capace di scrivere qualcosa di decente e di comprensibile, almeno dal punto di vista della lingua italiana, quando vuoi. Non dico che puoi scrivere pezzi di letteratura, dico solo che puoi scrivere in maniera comprensibile. Se il bassissimo grado di intellegibilità della stragrande maggioranza dei tuoi testi non è simulato ed è solo il risultato di un basso livello di attenzione a ciò che hai scritto, unito all'utilizzo di uno strumento di comunicazione evidentemente inadeguato allo scopo che vorresti prefiggerti, allora la conclusione è una sola: tu hai un bassissimo rispetto per le persone che vorresti ti leggessero.
Se sei tu il primo a ritenere che i tuoi pensieri non meritano il tempo e lo sforzo necessari a formularli in una maniera comprensibile, cosa ti potrà mai far ritenere che qualcun altro possa decidere di dedicare a quei pensieri un qualunque sforzo interpretativo? (ammesso che abbia senso dedicare un qualsiasi sforzo a pensieri privi di alcun fondamento logico).

Poi, dire di avere una passione senza avere un minimo di tempo da dedicarle è quasi una contraddizione in termini. Le passioni non conoscono ostacoli. Se hai una passione il tempo lo trovi certamente. Se hai un debole desiderio, invece, è tutta un'altra storia. Ma i desideri da soli non hanno mai portato nessuno a concludere alcunchè. Ed è del tutto ovvio che tu non rappresenti un'eccezione a questa regola.

Come vedi, ti ho risposto nella sezione "presentazioni" perchè qui hai prodotto un messaggio sintetico e comprensibile.
Continuo ad ignorare ciò che hai postato ultimamente nella sezione "Fisica", per l'ovvia ragione che quei messaggi possono solo essere stati scritti o da un disturbatore o da un pazzo. Ma un pazzo senza alcuna lucidità, che è una cosa atipica. Credimi, ho una discreta esperienza nel ricevere messaggi o proposte pseudo-scientifiche da parte di pazzi.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: quando mi capiro' vi avviso

Messaggio da teoria del tutto » 22/09/2015, 14:51

Le faccio una domanda semplice.metta che ci sia una possibilita su un milione che abbia ragione e quello che a estinto i dinosauri torni anche in modo diverso ma tra quarantanni .lei usera ancora le sue regole fisiche( non penso perche' altri stanno studiando batterie nere per accumulare la luce,cercano il punto zero, cercano di sfruttare la cavitazione e l'energia sprigionata dalle bolle,il motore em drive per la nasa non doveva funzionare nel vuoto invece funziona,ecc. Prima o poi si convincera anche lei o almeno iniziera a pensarci),scopriremo particelle piu piccole di un neutrino,ma se dovesse avvicinarsi la fine del'uomo dove puo' portarci la sua fisica? Le ricordo che passiamo i sette miliardi,per raggiungere il pianeta piu simile alla terra potremo mandarci un migliaio di persone? Andremo io e lei?non penso propio andranno i nostri figli?non credo.aspetteremo come i dinosauri. So che nemmeno le viene in mente di pensarci alla possibilita che abbia ragione ma quando iniziera a pensarci sara troppo tardi. Anche i giapponesi non si aspettavano che esistesse una bomba atomica. Sono sincero se mi avessero detto un'ipotesi come la mia probabilmente anchio non ci avrei creduto sarebbe una pazzia.ma la pazzia piu grande e' che esistiamo per parlarne.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: quando mi capiro' vi avviso

Messaggio da teoria del tutto » 22/09/2015, 15:20

Con chi ne parlo mi considerano pazzo e mi danno il contentino. Per loro la fisica e' quella e basta se domani si scoprira che ho ragione e'solo perche' mi sono spiegato male.quelli che mi danno il contentino pensano se nemmeno un ricercatore ipotizza una cosa simile come fa a pensarla un'operaio,un fratello,un amico,un marito?questo e' pazzo e e' solo un perdi tempo. Lei ha mai pensato ad un'ipotesi come la mia? Quindi non la nemmeno verificata?quindi come fa a dire che non puo' funzionare?quando mi dissero che il fuoco bruciava non ci credevo ora invece che mi sono bruciato ci credo.in queste situazioni tutta la passione che si vuole ad un certo punto arrangiatevi,quando riesco a trovare 10 minuti ci penso ma ormai so' che e' innutile.nemmeno i siti sugli ufo,pensi che non mi considerano nemmeno loro,non sanno nemmeno loro come funzionano ma anche per loro sbaglio.pazzi che mi considerano pazzo.quando cadde una mela e scoprirono la gravita le sembra gente apposto e' normale che una mela cade. :lol:
Rispondi