Stiamo facendo manutenzione.

Teste implose

La fisica, lo studio della natura, la regina di tutte le scienze. Non poteva non avere un'area dedicata.
Rispondi
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Teste implose

Messaggio da Aspie96 » 28/11/2018, 22:20

Aliotta, in un vecchio post scrisse:
francesco.aliotta ha scritto:
Una bolla di nulla corrispondente al vostro nucleo magnetico

L'unica bolla di nulla di cui ho certezza, è quella che occupa per intero la tua calotta cranica!

Comunque, c'è una cosa che ho imparato da te: La stupidità non si conserva. E' in continuo aumento...un po' come l'entropia!
D'altronde questo deve essere l'unico motivo del perché il tuo cranio vuoto non collassi cedendo alla pressione atmosferica: il nulla che c'è al suo interno è in verità una bolla ad alta pressione che tende ad espandersi con un processo inflazionario. Una sorta di Big Bang della stupidità che espandendosi produce ulteriore stupidità che ti esce fuori da tutti i pori!
Immagine

Ora, la domanda:
D'altronde questo deve essere l'unico motivo del perché il tuo cranio vuoto non collassi cedendo alla pressione atmosferica

Considerando che la pressione atmosferica non è altissima, davvero basterebbe a far implodere una calotta cranica?
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Teste implose

Messaggio da teoria del tutto » 01/12/2018, 18:07

:lol: :lol:
Andro a vivere in mare, le bolle di aria più vuote e leggere del'acqua che sta attorno ci stanno benissimo.
Forse e' per questo motivo che la nostra testa tende a essere rotonda e un po schiacciata?
Dimenticavo che quella di aliotta e' piena quindi sarà una bella scatola piena di pluribul :lol: :lol: per evitare che il suo grosso cervello si rompa nel cadere :lol:
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Teste implose

Messaggio da [email protected] » 09/12/2018, 23:29

Considerando che la pressione atmosferica non è altissima, davvero basterebbe a far implodere una calotta cranica?

da quel che ne so la pressione atmosferica fa improdere i barili... Se fai bollire dell'acqua in un barile aperto,facendolo riempire di vapore, questo collassa per mezzo della pressione atmosferica se viene chiuso e subito dopo raffreddato. Non sono sicuro ma credo che un cranio imploderebbe, o lo farebbe dopo lievi sollecitazioni.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Teste implose

Messaggio da Aspie96 » 10/12/2018, 22:47

Credo però che un cranio sia più resistente. Se prendi a calci un barile, o anche a pugni, non dovrebbe essere difficile indentarlo quanto indentare un cranio. Almeno secondo l'intuito.
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Teste implose

Messaggio da [email protected] » 11/12/2018, 0:18

Da diverse fonti si dice che il cranio umano possa sopportare mediamente 250 kg di forza (a gravità terrestre sul livello del mare? Usiamo i Newton ragazzi, basta fare per nove e ottantuno)... Ovviamente l'inattendibilità di questa affermazione viene confermata dalla mancanza di ulteriori dettagli:
-che tipo di forza? Diamo per scontato che trattasi di una comopressione fra due oggetti "piatti" con il lato piano parallelo fra loro, e che il materiale di questi oggetti sia ideale, quindi privo di duttilità ma di durezza infinita...
-La superficie del cranio è ammortizzata dalla pelle e dai tessuti muscolari facciali o prendiamo in considerazione solo la parte ossea? La pressione interna del cervello forma qualche tipo di resistenza alla compressione o escludiamo la sua presenza?

Credo che queste vaghe fonti riservino scontatezza verso un'ipotetica persona molto forte che schiaccia le teste dei suoi nemici con le mani... Ipotesi che produrrebbero risultati diversi in base allo spessore della pelle della vittima, della posizione e dimensione delle mani del suo aggressore, un eventuale doppio impatto dovuto ad una precedente rincorsa delle mani... Quindi, fonti del C----

Questo tipo di "implosione" non è affine con il concetto da noi discusso poiché la pressione atmosferica agisce su ogni punto del cranio in direzione perpendicolare alla tangente della superficie interna del cranio, mentre il cattivone che schiaccia le teste agisce su due punti specifici, su una superficie ridotta (quanto ridotta?) e in maniera non del tutto uniforme.

Tornando a noi, Il cranio non imploderebbe, i timpani scoppierebbero verso l'interno risucchiando la coclea con tutto il nervo cocleare, i tre canali semicircolari verrebbero strappati, gli ossicini come martello incudine e staffa finirebbero a suonare lo xilofono all'interno della cavità cranica. Gravi lesioni alle orbite oculari, distaccamento della retina, irritazioni dei seni paranasali e del canale naso-lacrimale... Insomma, un bel problema per l'otorinolaringoiatra e per l'oculista.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Teste implose

Messaggio da teoria del tutto » 11/12/2018, 15:01

Mettiamo la persona in acqua.
Se utilizzo bombole o gestisco la respirazione non ho gli stessi risultati alle diverse quote di immersione.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Teste implose

Messaggio da Aspie96 » 22/03/2019, 13:33

[email protected] ha scritto: -La superficie del cranio è ammortizzata dalla pelle e dai tessuti muscolari facciali o prendiamo in considerazione solo la parte ossea? La pressione interna del cervello forma qualche tipo di resistenza alla compressione o escludiamo la sua presenza?
Aliotta comunque ne escludeva la presenza.
Rispondi