Stiamo facendo manutenzione.

Piano di conquista del mondo (plausibile)

Se proprio quello di cui vuoi parlare non rientra nelle due categorie proposte sopra, puoi scrivere qui.
Rispondi
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Piano di conquista del mondo (plausibile)

Messaggio da [email protected] » 18/05/2014, 4:41

Innanzitutto colgo l'occasione per salutare tutti voi,

[voi] = "range" di persone per cui provo particolare rispetto ed empatia; primati superiori con un alto volume mentale, Mi da speranza per il mondo[sup]a[/sup]. (non è roba di tutti i giorni trovare persone che riescono a formulare concetti di una certa complessità)

causa di questo post:
Questa sera dovevo andare a ballare in discoteca, serata di apertura.
Non ho avuto molte ore di sonno a disposizione a causa della mia professione che ha inaspettatamnte richiesto 3 ore di straordinari questo sabato mattina.
Ho dormito di pomeriggio e prima di uscire ho bevuto:
3 caffè fatti dalla moca
2 caffè fatti dalla macchinetta per espresso
2 redbull
(la gente per rimorchiare in discoteca si ubriaca perché non capisce un c... io invece mi assicuro di essere sveglio e nel pieno delle facoltà mentali; in questo modo riesco molto meglio ad adempire ai miei compiti da "stron*etto seduttore")

Essendo una serata di apertura, c'era talmente tanta gente che hanno lasciato fuori metà della coda che si è formata (me compreso, dannati ormoni adolescenziali)

ora devo sfogare la mia euforia e capacità di pensiero creando un piano di conquista del mondo.

[Primo passaggio]

Analizziamo ora la situazione per capire lo stato iniziale del mondo, e trovare un passaggio per arrivare al dominio totale.

Chi detiene il potere?
Gli stati del mondo detengono il potere legislativo, esecutivo, giudiziario, mediatico e militare, ma come ben sappiamo il potere è nelle mani delle banche, le quali finanziano: gli stati, buona parte delle imprese e dei cittadini dei paesi più benestanti. (es. sistema economico USA)

eliminando una banca, si creerebbe il chaos, cosa che NON vogliamo.

Partiamo da zero, sono un comune cittadino che ha vitto e alloggio; come posso diventare abbastanza potente da influenzare uno stato?
Ovviamente con il denaro, serve quindi creare un'impero economico di discreto successo; nulla di che, qualcosa come una piccola multinazionale.

Di che si occupa la multinazionale? dobbiamo prendere come esempio qualcosa che, malgrado la crisi, possa portare ingenti quantità di profitti.

Lavorazioni meccaniche? NO
Fabbrica di Viti? NO
Agricoltura? NO
...? NO
per avere successo dobbiamo trovare un modo efficiente di risolvere un problema molto comune, investendo in energie alternative, elettronica, informatica, biochimica... di fabbriche di viti ce ne sono fin troppe, e molte sono in fallimento per la crisi.

ecco alcuni spunti presi al volo:
- telefonia cellulare modulare (risolve il problema di comprare il telefono super figo ogni 6 mesi, basta cambiare processore, RAM, Fotocamera, Batteira... Pezzi di Hardware che hanno comunque un costo inferiore a 20 euro)
- energie alternative (Impianto fotovoltaico da 3,5 KW con accumulatore... con 5000 euro fra pannelli solari e accumulatori, hai corrente gratis per 20 anni senza pagare una bolletta enel, prototipalo e producilo!)
- Informatica (progettazione di un "social network" per aziende con millemila funzioni come, pubblicità, affiliazioni, portali web preprogrammati personalizzabili; una subdola reinvenzione di Facebook ma sul piano aziendale e lavorativo) <--- quest'ultima lascerebbe a casa un bel po' di webmaster.

Con una buona gestione e un bel po' di spirito di iniziativa si può arrivare a fondare una bella attività, passando per questi piccoli "traguardi":


- trovare un lavoro qualsiasi per risparmiare quelle poche migliaia di euro necessarie per iniziare l'attività
- aprire una piccola sede in affitto, dove ci lavora una sola persona, questa attività dovrebbe già fruttare qualche migliaio di euro al mese.
- cambiare sede, l'attività ora si espande a livello provinciale guadagnando diverse decine di migliaia di euro al mese, ci sono uffici e piccoli partner aziendali.
- cambiare ulteriormente sede e aprire altre sedi sul territorio, l'attività ha diversi dipendenti ed è conosciuta in tutto lo stato, (servirà gestire un consiglio di amministrazione, creare sistemi gestionali, campagne pubblicitarie e un'infinità di altre cose... trova gente che lavora per te, non diventare matto)
- iniziare ad operare in tutto lo stato con qualche piccola sede all'estero.
- operare pienamente su più paesi.

[Secondo passaggio]
ci sono voluti MINIMO 15-20 anni per arrivare a questo punto, ma la multinazionale milionaria c'è...
Non è un lavoro facile, possiamo fallire in diverse cose, ma dopotutto siamo esseri umani e possiamo rialzarci, reinventarci e formarci (corsi di economia, management ecc...).

Dobbiamo ora moltiplicare magicamente il denaro, per farlo bisogna fondare una banca, che presterà soldi e ne riceverà di più grazie ad un magico sistema chiamato debito.

La banca non ha denaro, mette a disposizione dei soldi che non esistono,
attribuendo del denaro ipotetico ai vari correntisti.

per quale fine usiamo i soldi che di fatto non esistono? Li INVESTIAMO nell'acquisto di:
terreni 80%, imprese edili 10%, industrie 5%, laboratori di ricerca di automazione, elettronica e robotica 5%.

su questi terreni vengono costruiti interi centri abitati dalle imprese edili; centri abitati completamente INDIPENDENTI dal mondo esterno, con impianti e strutture automatizzate sviluppati in quel 5% di laboratori di ricerca. ecco cosa deve contenere ogni piccolo centro abitato:

Abitazioni energeticamente indipendenti (solare, eolico, idroelettrico, Geotermico se possibile).
Stabilimenti alimentari (automatizzati almeno per il 90% dove viene coltivato e allevato il cibo tramite l'idroponica e la selezione genetica)
autotrasporti elettrici e automatici (andiamo, non è difficile fare una sorta di metro con fotocellule che passa di fermata in fermata ogni 5 minuti)
Parchi (sono più belli a vedersi)
Fabbriche (mediante i processi di stampa 3D questi stabilimenti producono tutti i pezzi meccanici per la manutenzione dei vari componenti, compresi i componenti delle stesse stampanti 3D)

Automatizziamo i procedimenti di manutenzione mediante appositi macchinari robotizzati. Questo esclude quasi completamente la necessità dell'uomo in tutto il centro abitato.

CONGRATULAZIONI hai creato tanti piccoli paradisi automatici che producono energia elettrica, buon cibo, lavorazioni meccaniche di precisione... TUTTO.

le città sono quasi completamente autosufficienti, producono tutto quello che serve al loro interno, più un piccolo eccesso che verrà venduto all'esterno. Il denaro ricavato verrebbe usato per eventuali risorse di cui la città in questione non riesce a provvedere.

questo modello di città e basata su: the venus project, cercate su Google che è molto interessante.

finanziamo nel frattempo un laboratorio di ricerca sulle staminali.

[Terzo passaggio]
La gente va a vivere nella città, è tutto automatico e nessuno ha bisogno di lavorare per sopravvivere.
Nella città non serve comprare.

Ora bisogna solo candidarsi alle Elezioni praticamente già vinte, hai pieno controllo dello stato più potente e tecnologicamente avanzato del mondo.

Costruisci città in altri paesi, i prodotti commerciali del tuo paese sono fabbricati su linee di produzione quasi completamente automatizzate attive 24 ore al giorno, Cina e India non possono competere, corrompi i capi di stato di altri paesi per ottenere il controllo totale.

Congratulazioni, il mondo è quasi tuo; cosa lo domina ancora? L'unico e vero dio onnipotente, il denaro; aboliscilo,
abolisci le banche e la valuta, il mondo ora è davvero tuo.

Curati con le staminali, il laboratorio di ricerca sulle cellule staminali serve a questo, a non invecchiare e a vivere nei secoli.

Immagine

Note:

a - Mi capita spesso di vedere persone e pensare: "ma come ca**o è possibile che il mio voto, avrebbe (notare il condizionale presente) pari valore del suo?!?!?!" a tale categoria appartengono:

- comunistelli cannaioli convinti
- fascistelli razzisti convinti
- trentenni falliti che giocano alle slot machines
- vecchi ignoranti che la pensano così "perché di sì" o "perché è così"

gente che verrebbe buona solo per rompere le pietre a testate.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Piano di conquista del mondo (plausibile)

Messaggio da Aspie96 » 18/05/2014, 9:06

Penso che ci siano alcuni problemi in questo progetto, utopico.

Ognuno di questi "passi" è molto difficile e ha una buona probabilità di fallire, anche se ben studiato e con grande anticipo.
Inoltre, il tempo richiesto potrebbe essere molto più lungo del previsto (legge di Hofstadter).

Secondo me se una persona provasse a fare una cosa del genere verrebbe molto criticata ed ostacolata.
Per evitare ulteriori problemi, eviterei il passaggio della corruzione.
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Piano di conquista del mondo (plausibile)

Messaggio da [email protected] » 18/05/2014, 17:44

Non basta una pagina di forum per scrivere ogni dettaglio di questo progetto, servono decine e decine di libri.
La strada verso il successo non comprende il rischio di fallimento, comprende diversi fallimenti in cui si cade, bisogna rialzarsi e ripartire ancora più convinti, formandosi.

Il tempo richiesto è sicuramente molto, ma immaginate cosa avrebbe potuto fare Steve Jobs se avesse finanziato un laboratorio di ricerca sulle cellule staminali e fosse riuscito a curare il suo tumore al pancreas.

le ostacolazioni e le critiche vanno evitate rispettando SEMPRE questa regola:
agisci nel bene, per te e per gli altri.

McDonalds agisce soprattutto per il suo bene, è molto criticata.
la Apple computers inc. crea forse i migliori software, computer e devices del mondo, ma è spesso incompatibile con gli altri sistemi per le sue politiche aziendali, senza contare che tutti noi sappiamo in che stabilimenti vengono assemblati i suoi prodotti.
Facebook è gratis, ma vende ricerche di mercato basate sui dati degli utenti a cui rifila pubblicità.

WhatsApp ha liberato il mondo dai costi della telefonia GSM, costa 0,89 euro l'anno e non rifila pubblicità (senza contare le funzioni avanzate da client di messaggistica istantanea), avete mai sentito gruppi di persone minacciare cause legali o boicottaggi di massa contro WhatsApp?

La corruzione è un argomento molto delicato che andrebbe trattato in casi eccezionali.
Se una super nazione pacifica conquistasse buona parte del mondo, quali stati rimarrebbero fuori dal suo dominio?
Le dittature. Potrebbe anche essere necessario corrompere qualche generale o ministro di qualche dittatura militare al fine di indeblolire il potere di uno stato totalitario e viloento; meglio corromperlo che bombardarlo.

Penso che se utopisticamente una persona con una certa volontà e capacità di giudizio intraprendesse questa strada, le probabilità di conquista del mondo non sarebbero poi così misere.

Steve Jobs è partito da un garage, Mark Zuckerberg è partito dalla cameretta del college.
Berlusconi come Grillo sono partiti come imprenditori prima di arrivare alla loro attuale influenza politica.
Abbiamo unito (in bene e in male) alcuni dei più importanti paesi creando l'Unione Europea.

L'iPad, Facebook, la possibilità di andare in Francia senza passaporto, il dominio economico tedesco... Questi sono alcuni esempi che rendono plausibile questa utopia.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Piano di conquista del mondo (plausibile)

Messaggio da Aspie96 » 18/05/2014, 18:14

> Steve Jobs è partito da un garage, Mark Zuckerberg è partito dalla cameretta del college.
La possibilità che ce la facessero era davvero, davvero, davvero molto vicina allo zero, probabilmente.
Tuttavia accadono anche cose molto improbabili perché accadono molte cose.
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Piano di conquista del mondo (plausibile)

Messaggio da [email protected] » 18/05/2014, 20:28

Questo dipende da che peso diamo al chaos e alla statistica nel nostro punto di vista razionale.

Partiamo dal presupposto che per diventare un CEO strapagato di una super multinazionale bisogna avere come minimo
costanza di ferro, intelligenza e innovatività.

Se pensiamo che il 99% del denaro nei conti correnti in america appartiene all'1% della popolazione, che probabilità ha una persona con la costanza, l'innovatività e l'intelligenza di Steve Jobs o Mark Zuckerberg di entrare a far parte dell'1%? Secondo me sono molto più alte di quello che può lasciarci una prima impressione.

Ovviamente poteva anche cadere una tegola in testa a Zuckerber e oggi non avremmo facebook,
lo avrebbe inventato qualcun'altro dandogli un nome diverso, quel qualcun'altro magari ora vive in una
discreta famigliola felice oppure ha inventato qualcosa di altrettanto innovativo ed è comunque ricco sfondato.

Secondo me dipende tutto dal chaos di eventi che trasportano una persona lungo la sua strada, ma devo comunque sostenere la teoria che alcune persone sono più predisposte a intraprendere strade di successo rispetto al resto della maggioranza, in quanto queste persone soddisfano determinate caratteristiche.

Imperturbabilità, fermezza, intelligenza, coraggio, forza di volontà, determinate affinità nel loro senso morale...
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Piano di conquista del mondo (plausibile)

Messaggio da Aspie96 » 18/05/2014, 20:45

> ma devo comunque sostenere la teoria che alcune persone sono più predisposte a intraprendere strade di successo rispetto al resto della maggioranza,
Sì, questo è chiaro.
Samuele
Messaggi: 295
Iscritto il: 03/01/2014, 11:50

Re: Piano di conquista del mondo (plausibile)

Messaggio da Samuele » 01/06/2014, 21:27

E più facile: ti basta controllare il petrolio :lol:

[email protected] ha scritto:Mi capita spesso di vedere persone e pensare: "ma come ca**o è possibile che il mio voto, avrebbe (notare il condizionale presente) pari valore del suo?!?!?!" a tale categoria appartengono:

- comunistelli cannaioli convinti
- fascistelli razzisti convinti
- trentenni falliti che giocano alle slot machines
- vecchi ignoranti che la pensano così "perché di sì" o "perché è così"

gente che verrebbe buona solo per rompere le pietre a testate.

Come ti capisco :(
Rispondi