Stiamo facendo manutenzione.

Droga.

Se proprio quello di cui vuoi parlare non rientra nelle due categorie proposte sopra, puoi scrivere qui.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Droga.

Messaggio da Darwin » 18/11/2014, 18:46

Eh?
Mettere in salute la propria salute fisica? Chiedo venia, puoi formulare meglio la domanda per favore?
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Sdp.
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/11/2014, 19:36

Re: Droga.

Messaggio da Sdp. » 18/11/2014, 18:54

Ahahahahaha :lol: Avevo sbagliato, volevo formulare la domanda in modo diverso e l'ho scritta male...adesso però l'ho modificata...perdonatemi (dovrei stare più attenta perché mi capita davvero spesso :? )
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Droga.

Messaggio da Aspie96 » 18/11/2014, 19:04

Come hai detto, la salute fisica è sua.

Ognuno ha le sue priorità nella vita.
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Droga.

Messaggio da Darwin » 18/11/2014, 19:06

Okay ora ha senso.
Secondo me ognuno è padrone della sua vita, quindi può fare ciò che vuole a patto di non compromettere la vita altrui.
E, aggiungo, di sapere a cosa va incontro.

Per me tu puoi essere il peggior drogato alcolizzato tossicodipendente del globo terracqueo, basta che te ne stai per fatti tuoi e non influisci sulla MIA di salute.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Sdp.
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/11/2014, 19:36

Re: Droga.

Messaggio da Sdp. » 18/11/2014, 19:19

Quindi se un vostro amico sta veramente male perché l'ha scelto lui non vi importa a meno che non influisca su di voi. Forse quello che si procura del male da solo ha la psiche frustrata. Concordate? Se sí, non ve ne importerebbe lo stesso?
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Droga.

Messaggio da Darwin » 18/11/2014, 19:35

Io non sono famoso per il mio altruismo, però non ho detto che non m importerebbe nulla. Se avessi un rapporto particolare con costui/costei non ne sarei di certo felice, non ne rimarrei indifferente.
Se un mio stretto conoscente o amico avesse problemi di natura psicologica che lo hanno portato ad assumere determinate sostanze non so come reagirei.
Non lo so davvero.
Dato che tengo molto a questa persona e vedo che si sta facendo del male da sola sicuramente mi dispiacerebbe,ma non saprei che fare per aiutarlo. Forse gli direi di esplicitare i suoi problemi con qualcuno in grado di aiutarlo.
Se non vuole essere aiutato mi metto l'anima in pace e mi faccio gli affari miei.
Tu che faresti?
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
Sdp.
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/11/2014, 19:36

Re: Droga.

Messaggio da Sdp. » 18/11/2014, 20:04

Gli direi che può essere aiutato sulle cause del suo farsi male e lo informerei sulle conseguenze.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Droga.

Messaggio da Aspie96 » 18/11/2014, 20:36

Darwin ha scritto:a patto di non compromettere la vita altrui.

Non solo la vita altrui.
Diciamo che ognuno può fare ciò che vuole finché rispetta l'ambiente (e con "ambiente" intendo tutto ciò che non è lui).
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Droga.

Messaggio da Aspie96 » 18/11/2014, 20:40

Darwin ha scritto:basta che te ne stai per fatti tuoi e non influisci sulla MIA di salute.

Sulla tua e su quella degli altri.

Sdp. ha scritto:Quindi se un vostro amico sta veramente male perché l'ha scelto lui non vi importa a meno che non influisca su di voi. Forse quello che si procura del male da solo ha la psiche frustrata. Concordate? Se sí, non ve ne importerebbe lo stesso?

Mi importerebbe, ma questo non gli toglierebbe il diritto di farlo.
D'ora in poi, però, la domanda vera diventa una sola: come e perché hai messo l'accento acuto sulla I?

Diciamo che forse cercherei di convincere la persona a smettere, ma lasciandola libera.
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Droga.

Messaggio da Raito92 » 18/11/2014, 23:16

Anche io a volte vengo scambiato per un enciclopedia con le gambe. In un certo senso è un onore.


Questo accade sempre anche a me!

Comunque, tornando all'argomento del topic, l'unica "droga" di cui faccio uso è ogni tanto un integratore a base di caffeina, fosfoserina e magnesio. Nulla di che, è semplicemente un comune integratore alimentare da banco. Ha un effetto molto potente sul mio umore ed è capace di rendermi molto più allegra e persino socievole. Immagino che è circa così che ci si senta quando si è drogati... :shock:
Ma dato che anche questo integratore che prendo occasionalmente ha effetti collaterali non indifferenti (insonnia, e la precipitazione dell'umore a depressione dopo qualche giorno) posso solo immaginare come ci si sentirebbe con una "droga" vera.

Secondo me in ogni caso ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Rispondi