Stiamo facendo manutenzione.

procedura per il voto elettronico

La tecnologia è strettamente legata all'informatica. Sempre di più. Quando è di informatica che si parla questa sezione è adatta.
Rispondi
ginos
Messaggi: 342
Iscritto il: 11/10/2015, 18:39

procedura per il voto elettronico

Messaggio da ginos » 27/11/2015, 9:26

Io sono un informatico dei tempi che furono e il mio vecchio mondo non è più in grado di confrontarsi con quello d'oggidì. Tuttavia devo dire che fatico assai a comprendere come con l'immensa potenza di calcolo e con i mezzi di comunicazioni oggi disponibili il problema resti ancora una chimera. Verissimo che Internet è un bosco assai pericoloso da attraversare portando le uova per la nonna, ma ai miei tempi forse avremmo trovato qualche sotterfugio. Tempo fa ho provato a minutare una procedura che ho poi tentato di sottoporre al giudizio degli interessati, tipo i grillini, le software house, i prof. di informatica etc. Nessun risultato: forse anch'io soffro della sindrome di Asperger (cioè, non ci so fare col prossimo), forse chi ha le mani in pasta non ci vede il modo di far quattrini o di far caciara per procurarsi voti, o forse il materiale proposto è ridicolo. Visto che qui bazzicano molti informatici moderni, qualcuno sarebbe disposto a giudicare la proposta? Se sì, trascriverò qui sotto la robaglia (sono 7 pagine A4 abbastanza fitte)
francesco.aliotta
Messaggi: 812
Iscritto il: 09/07/2014, 16:33

Re: procedura per il voto elettronico

Messaggio da francesco.aliotta » 27/11/2015, 14:31

Magari, potresti provare a farci prima un breve sommario. Tipo: a cosa servirebbe la tua procedura? Quali problemi relativi ad altre procedure di voto risolverebbe? E una brevissima presentazione dell'approccio logico su cui si basa. Giusto per capire l'argomento del topic.
ginos
Messaggi: 342
Iscritto il: 11/10/2015, 18:39

Re: procedura per il voto elettronico

Messaggio da ginos » 27/11/2015, 14:56