Stiamo facendo manutenzione.

Una possibile teoria unificata

La fisica, lo studio della natura, la regina di tutte le scienze. Non poteva non avere un'area dedicata.
Rispondi
Valerio.Zanzarelli
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/05/2016, 11:27

Una possibile teoria unificata

Messaggio da Valerio.Zanzarelli » 16/05/2016, 12:15

Salve, volevo un parere su una "sega mentale" che mi sono fatto l altro giorno a lavoro :D
Iniziando a livello macroscopico, ho immaginato tutta la materia dell universo immersa in un fluido, come un oceano (quello che comunemente e nota come "materia oscura").
Sempre riprendendo l esempio dell oceano ma andando nel microscopico;
immaginiamo un esplosione al centro che espelle particelle imponendoli una forza di rotazione su un asse e una forza, che (nell'oceano) possiamo chiamare "corrente", che le spinge all'esterno.
Ecco ora immaginiamo che ogni particella, ruotando su se stessa generi dei vortici che attraggono le altre particelle (una rude spiegazione della forza di attrazione gravitazionale).
Detto ciò facciamo passare un po di tempo, e notiamo la formazione delle stelle e dei pianeti (torniamo al macro).
Ora immaginiamo che ogni pianeta sia attraversato da "linee" (non saprei come definirle) e che le linee compiscono una deviazione in prossimità del pianeta, un po come le isolinee intorno a un punto ma in 3D :D intorno a una sfera.
Detto questo immaginiamo che la velocità del pianeta influisca sulle "linee" come nella fluidodinamica, e che le linee non siano altro che l origine del tempo, della gravita e dell magnetismo, o meglio che la deformazione delle stesse sia l origine delle "forze" sopracitate. Quindi più la massa di un pianeta è alta più la sua gravita sara elevata e più il suo tempo lento, perché la deformazione sara maggiore (per un osservatore che vive sul pianeta) ma allo stesso modo, come ben sappiamo, più la sua velocità e alta e più la deformazione sara grande quindi di conseguenza anche il tempo. Andando nel microscopico ho immaginato che la corrente elettrica, il magnetismo e l elettromagnetismo siano tutte conseguenze della deformazione, per esempio : prendiamo un elettrone e generalizziamo un po :D
Un elettrone viaggiando in un conduttore genera una corrente che a sua volta genera un campo elettromagnetico, ma se invece un elettrone solo con la sua velocità e la sua massa generasse una deformazione che avrebbe come effetto un campo magnetico e che a sua volta un altra particella come il fotone potesse fare lo stesso? E in più dato che a questo punto basta deformare le nostre linee per cambiare il tempo o la gravita, con un potente campo elettromagnetico a 360° si potrebbe "annullare" la gravita (o la deformazione) di un oggetto posto in mezzo al campo stesso. Detto ciò, spero abbiate capito più o meno :D (scusate gli errori ma sono di fretta :roll: )
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Una possibile teoria unificata

Messaggio da Aspie96 » 17/05/2016, 9:40

Valerio.Zanzarelli ha scritto:Detto ciò, spero abbiate capito più o meno :-D

Io onestamente non ho capito.
Valerio.Zanzarelli
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/05/2016, 11:27

Re: Una possibile teoria unificata

Messaggio da Valerio.Zanzarelli » 29/05/2016, 20:24

Hai presente la Relativita generale? E qualcosa del genere, ma il tempo e integrato come conseguenza della deformazione :D
Rispondi