Stiamo facendo manutenzione.

Motori ibridi

La fisica, lo studio della natura, la regina di tutte le scienze. Non poteva non avere un'area dedicata.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Motori ibridi

Messaggio da teoria del tutto » 16/01/2018, 13:31

E' possibile creare un motore diesel /magnetico? Il diesel compresso esplode, se opponessi un magnete che mi respinge il pistone non eviterei un pistone? E quindi carburante? Un magnete dovrebbe restituire la stessa energia
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Motori ibridi

Messaggio da teoria del tutto » 17/01/2018, 22:34

Pensiamo al pistone come un sasso, se lascio cadere un sasso si ferma a terra con un piccolo rimbalzo, ma se metto un magnete che mi respinge il sasso avrei un energia superiore di rimbalzo. In un certo senso farei percorrere più strada al sasso usando la stessa forza.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Motori ibridi

Messaggio da teoria del tutto » 18/01/2018, 13:40

Come il sasso quando lanciato a terra torna a v indietro così dovrei permettere un mezzo giro in più. Voi cosa ne pensate?
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Motori ibridi

Messaggio da teoria del tutto » 19/01/2018, 9:23

Aliotta probabilmente potrebbe aiutarmi nel capire se possibile una soluzione del genere.
Sfruttando l' energia di ritorno del'esplosione del disel non potrei aumentare le prestazioni del motore avendo anche un risparmio?
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Motori ibridi

Messaggio da teoria del tutto » 19/01/2018, 13:29

Visto che l'energia non si crea, ma non si distrugge,mi chiedevo cosa trasformassi in metri per l'auto? Torniamo al sasso, quando tocca terra raggiunge il picco di forza a terra si scalda e rimbalza. Se a terra mettessi un magnete che mi respinge il sasso, non avrei il picco ma una curva evitando il calore e dispendio di energia che diventa metri di marcia per l'auto. Se sbaglio nel ragionamento correggetemi pure. Sarebbe interessante costruire un nuovo tipo di motore in un forum
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Motori ibridi

Messaggio da [email protected] » 09/06/2018, 2:07

E' possibile creare un motore diesel /magnetico? Il diesel compresso esplode, se opponessi un magnete che mi respinge il pistone non eviterei un pistone? E quindi carburante? Un magnete dovrebbe restituire la stessa energia

Il sistema di alberi a gomito nel motore a disel funziona in maniera più efficiente di un sistema di "molle magnetiche" che assorbono l'urto dello scoppio del diesel pressurizzato

Pensiamo al pistone come un sasso, se lascio cadere un sasso si ferma a terra con un piccolo rimbalzo, ma se metto un magnete che mi respinge il sasso avrei un energia superiore di rimbalzo. In un certo senso farei percorrere più strada al sasso usando la stessa forza.

Il pistone non rimbalza sulla testata del motore, Il pistone arriva in fondo facendo ruotare l'albero a gomiti. Appena un pistone va giù, l'altro torna su.

Se butti piccole frazioni di benzina nel motore facendo degli scoppietti, queste muovono i pistoni per via della compressione, mentre tutta la parte che dici tu relativa al calore non avviene <<meccanicamente schiacciando pistoni di acciaio contro testate di acciaio>> avviene perché il fuoco è caldo e trasmette calore all'acciaio del motore

Visto che l'energia non si crea, ma non si distrugge,mi chiedevo cosa trasformassi in metri per l'auto? Torniamo al sasso, quando tocca terra raggiunge il picco di forza a terra si scalda e rimbalza. Se a terra mettessi un magnete che mi respinge il sasso, non avrei il picco ma una curva evitando il calore e dispendio di energia che diventa metri di marcia per l'auto. Se sbaglio nel ragionamento correggetemi pure. Sarebbe interessante costruire un nuovo tipo di motore in un forum

Il calore lo avresti comunque, se tu spingessi un metallo con un'elettrocalamita, il metallo si sposterebbe. Tenendo fermo il metallo, questo si scalderebbe.
Proprio come in un forno a induzione elettromagnetica.

Guarda cosa succede a sto pezzo di ferro che cade in una grossa "elettrocalamita"
[spoiler][youtube]VydPQuLyEns[/youtube][/spoiler]

E comunque non puoi evitare di produrre calore inutile, perché il diesel "scoppiando" produce calore, anche con quel sistema di magneti, avresti comunque dei magneti che si scaldano per via del diesel che brucia. Il fuoco, altera le molecole delle calamite facendo perdere le proprietà magnetiche; che tradotto significa: Se butti una calamita nel fuoco fino a farla diventare arancione, questa non si attacca più al frigorifero, nemmeno dopo che si è raffreddata.

La verità è che le automobili sono molto efficenti se teniamo in considerazione solo la pressione generata dallo scoppio della benzina o del diesel... Il problema sono solo le scorte di petrolio e l'ambiente.

Un buon sistema per creare un nuovo motore molto efficiente potrebbe essere quello di recuperare energia elettrica dai freni. Anziché usare delle pinze che fermano un disco collegato alla ruota (cosa che spreca un sacco di velocità in calore) Si potrebbe usare un sistema che fermi la ruota sempliciemente usando un sistema di magneti e induttori (proprio come succede in questo video)
[spoiler][youtube]5BeFoz3Ypo4[/youtube][/spoiler]
Un disco del freno magnetizzato (o una potente calamita cilindrica montata al posto del disco del freno) verrebbe fermata da un grosso induttore di rame, e anziché produrre calore produrrebbe corrente elettrica nell'induttore! Corrente che si potrebbe usare per caricare una batteria, batteria che poi alimenta un motore elettrico secondario nell'automobile stessa! E potremmo ricaricare anche la batteria usando la corrente di casa o di apposite stazioni di ricarica in città, risparmiando carburante e facendo passi avanti nella lotta alla dipendenza dal petrolio

Purtroppo e perfortuna queste cose le stanno già facendo, sono le auto ibride.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Motori ibridi

Messaggio da teoria del tutto » 09/06/2018, 15:29

Finalmente posso parlare con qualcuno.
Se frenassi con un freno motore eletrico non risparmierei anche i freni?
Invece di mettere il motore in retro lo devierei in accumulo elettrico
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Motori ibridi

Messaggio da [email protected] » 09/06/2018, 16:38

Finalmente posso parlare con qualcuno.
Se frenassi con un freno motore eletrico non risparmierei anche i freni?
Invece di mettere il motore in retro lo devierei in accumulo elettrico


È proprio quello che stanno facendo sui freni delle auto ibride, recuperano l'energia cinetica dell'auto facendola rallentare usando questi induttori, l'energia recuperata va a ricaricare la batteria.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Motori ibridi

Messaggio da teoria del tutto » 18/10/2018, 14:45

Purtroppo non riesco a capire il senso della situazione in cui ci stiamo mettendo.
1-Abbasso le emissioni di co2 ponendolo come legge
2-le case costruttrici non sono ancora del tutto pronte
3- devo aspettare che escano modelli adatti alle mie esigenze
4-aspetto e trovo il modello adatto e con enormi sacrifici lo compro (a dire il vero Sto ancora aspettando).
5-per costruire la macchina o consumato co2, ma sorvolato
6- sarà la mia macchina per la vecchiaia?
7- la macchina dovrò sostituirla nel 2035 perche' non sarà nuovamente in regola con il co2
8- ho una macchina di 23 anni che potrebbe continuare la sua vita evitando inquinamento per costruirne un'altra
9-perché la nuova macchina dovrebbe durare solo 15 anni?
10- non possono costruire modelli con motore eletrico permanente ma con generatore e pacco batterie sostituibile.
Creo un baule in cui una parte e' occupato da generatore e pacco batterie, se un futuro abbassano le emissioni sostituisco solo questo blocco. Escono batterie o nuovi generatori,sostituisco solo questo blocco.
Escono modelli più piccoli in strati di grafene o altro cambio il blocco e guadagno baule.
Ditemi perche' per mostrare al mondo che l'europa e' avanti con i tempi dobbiamo tirarci il collo alla fine del mese per trovarci alla fine un pugno di mosche.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Motori ibridi

Messaggio da teoria del tutto » 18/10/2018, 15:14

Be dimenticavo che molta energia la produciamo Grazie ad inceneritori, quindi più rifiuti delle macchine rottamate (più spesso) più energia. La macchina essendo vecchia pagavo meno assicurazione e giustamente se e' nuova pagherò di più così guadagneranno di più le banche con i finanziamenti, le assicurazioni per un parco macchine nuovo, le concessionarie per aumento di vendite, e forse tra 5 anni se l' operaio non e' morto avrà un aumento che ora e' solo di lavoro.
:lol:
Non so se si e' capito ma sono nelle condizioni di dover cambiare macchina e visto che solitamente un veicolo cercavo di ammortizzarlo su lunga scadenza ora mi trovo difronte una grossa spesa usa e getta e non saprei come comportarmi.
Rispondi