Stiamo facendo manutenzione.

Mia teoria Prima del Big Bang

La fisica, lo studio della natura, la regina di tutte le scienze. Non poteva non avere un'area dedicata.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Mia teoria Prima del Big Bang

Messaggio da teoria del tutto » 28/01/2016, 19:06

Quando tu da un punto infinitamente piccolo riesci a creare due sistemi che poggiano sullo stesso punto e da qui si espande costantemente e sfericamente hai un sistema chiuso ma aperto contemporaneamente.e sembra funzioni
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Mia teoria Prima del Big Bang

Messaggio da teoria del tutto » 28/01/2016, 19:28

D è sferico.t e v anche
fido
Messaggi: 276
Iscritto il: 09/11/2015, 12:38

Re: Mia teoria Prima del Big Bang

Messaggio da fido » 29/01/2016, 8:23

Ma Franceso , allora tu sostieni che l'inflazione , è la causa dell'entropia ,e che senza inflazione non ci sarebbe entropia ?
francesco.aliotta
Messaggi: 812
Iscritto il: 09/07/2014, 16:33

Re: Mia teoria Prima del Big Bang

Messaggio da francesco.aliotta » 29/01/2016, 8:38

Ma Franceso , allora tu sostieni che l'inflazione , è la causa dell'entropia ,e che senza inflazione non ci sarebbe entropia ?


Assolutamente no! Non mi sono mai sognato di dire una cosa del genere. Io ho parlato di inflazione solo perché l'hai tirata in ballo tu.
Ma, anche senza inflazione, l'Universo si espande. Quindi, dal punto di vista dell'entropia, che ci sia o che non ci sia l'inflazione non cambia nulla. L'entropia aumenta comunque
fido
Messaggi: 276
Iscritto il: 09/11/2015, 12:38

Re: Mia teoria Prima del Big Bang

Messaggio da fido » 29/01/2016, 8:43

Ma allora la causa dell'inflazione , è ignota? o meglio una teoria non verificata e basta ?

Tratto da Wikipedia: Con inflatone ci si riferisce a un ipotetico campo scalare e alla particella ad esso associata, che fornirebbero una spiegazione per il modello inflazionario, secondo cui sarebbe avvenuta una drastica accelerazione dell'espansione dell'universo 10-35 secondi dopo il Big Bang.

Oscillando da un punto ad alta energia ad uno stato di minima energia, con un comportamento analogo al campo di Higgs e al relativo bosone di Higgs, l'inflatone avrebbe fatto espandere l'universo da dimensioni estremamente piccole, miliardi di volte più piccole di un protone, fino a quelle paragonabili a un pallone da calcio, liberando una quantità quasi uniforme di radiazione. Le irregolarità nella distribuzione della radiazione, originate da fluttuazioni quantistiche, sarebbero state responsabili della disomogeneità della materia presente nell'universo attuale.

È stato ipotizzato che l'inflatone possa identificarsi con il bosone di Higgs
francesco.aliotta
Messaggi: 812
Iscritto il: 09/07/2014, 16:33

Re: Mia teoria Prima del Big Bang

Messaggio da francesco.aliotta » 29/01/2016, 16:46

Ma allora la causa dell'inflazione , è ignota? o meglio una teoria non verificata e basta ?

La causa dell'inflazione è teoricamente nota. Ansi, ci sono probabilmente più di una causa teoricamente possibile. L'esistenza dell'inflazione sembra essere sperimentalmente confermata. Il suo perchè, cioè una teoria che spieghi l'esistenza dell'inflazione invece non è mai stata verificata. E alcune teorie non sono nemmeno sperimentalmente verificabili, pur apparendo logiche dal punto di vista formale.

Poi, ci sono tutta una serie di ipotesi. Ma le ipotesi restano ipotesi sino a quando non vengono verificate. Poi, bisogna trasformarle in teorie.
Qui le teorie si muovono al confine tra ciò che è noto e ciò che è ignoto. Per la verità, tutto ciò che chiamiamo Ricerca si muove lungo questo confine cercando di forzarlo. In questo forum ho già qualche difficoltà nel raccontare in maniera comprensibile ciò che ormai è dato per scontato. Non è colpa di nessuno. Anche ciò che è dato per scontato può essere lontano dalle esperinze comuni della vita quotidiana. Ma se ci spostiamo ai confini del noto, devi accettare l'idea che anche chi lavora facendo Ricerca abbia ancora le idee non del tutto chiare. Avrei già qualche difficoltà a raccontare quali siano i problemi che io cerco di risolvere, o almeno di affrontare, con il mio lavoro. Una cosa è scrivere un articolo scientifico, che significa parlare con chi è pienamente cosciente del problema. Una cosa totalmente diversa è parlarne con chi nella vita fa altro. Dovrei prima riuscire a portarlo a vedere i limiti delle descrizioni che possiamo dare per scontate per poi intraprendere la strada possibile per forzare questi limiti. Avrei difficoltà a fare ciò parlando di ciò di cui mi occupo in prima persona. Figurati le difficoltà che avrei se mi avventurassi troppo al di fuori di questo ambito.
Per cui, non credo di poterti dire nulla di più sensato o di più comprensibile di quanto non ti abbia già detto.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Mia teoria Prima del Big Bang

Messaggio da teoria del tutto » 29/01/2016, 18:46

Il comportamento della luce onda particella puo dimostrare lasituazione di espansione visto che la luce e' il tempo.il tempo attorno alla materia e' sferico ma appena si sposta si espande linearmente.come puo fare una trazione di una forza uniforme sferica di espansione su un corpo interno sferico
Rispondi