Stiamo facendo manutenzione.

Lanciatori

La fisica, lo studio della natura, la regina di tutte le scienze. Non poteva non avere un'area dedicata.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 15/03/2018, 23:05

Per lanciare un'astronave non potrei creare un binario magnetico e come spinta usare un magnete coperto da due piastre isolanti e usare del' esplosivo per far aprire le due piastre, l'astronave si troverebbe un potente magnete che gli darebbe la spinta necessaria. Eviterei peso e un sacco di carburante sul' astronave
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 17/03/2018, 20:21

E pensare di usare un disco? Invece del solito razzo? Usare la rotazione terrestre per uscire dal'orbita terrestre?ad una certa quota avrei bisogno di più superficie di spinta ciò che un disco potrebbe dare.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 22/03/2018, 5:37

Supponiamo di togliere il tipico motore centrale e agire sui bordi del disco? Come una casa se il terreno regge posso appoggiare sui muri perimetrali, solo a certe quote posso agire diversamente. Come un Doccino dove regolo il getto
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 23/03/2018, 21:12

Mi dicono che un disco non può uscire dalla nostra orbita, qualcuno vorrebbe spiegarmi il perché? Se riesco ad uscire dall'orbita lentamente perche' ho necessita di enormi propulsione? Se il disco si solleva da terra vincendo già il punto con più gravità. Cosa mi impedisce di risalire come un ascensore?
Non uso eliche ma una semplice propulsionestamente da sotto quindi se superò la gravità aggiungendo una spinta in più da sotto cosa mi impedisce di risalire?
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 24/03/2018, 5:45

Se me lo creo un supporto?
Se vaporizo del'acqua dietro i razzi creerebbe una nuvola di vapore su cui fare spinta.
Lavorando su una specie di contraccolpo.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 24/03/2018, 13:13

Ho bisogno di molta spinta per passare la zona dove l'aria e' minore. I Primi chilometri di atmosfera sono semplici ma poi si complicano. Se ho poca aria avrei comunque anche poca resistenza.
Potrei giocare con le forze. Se creassi una forza centrifuga parallela al piano terrestre?
Mi direste che non concludo nulla, ma probabilmente non è così. Se io giro la minestra nel piatto lei esce da sopra unico punto di fuga. Avrei una forza che appoggiando sul piatto spinge verso l'alto. Se creo questo piatto fondo e lo faccio girare rapidamente in condizioni di poca aria mi farebbe da supporto e il liquido al suo interno da spinta. Ho una forza che spinge al di fuori di un baricentro il liquido si appoggia su questa rotazione ma agisce verso l'alto. Se studiato in modo giusto rispetto ad un baricentro potrebbe funzionare.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 24/03/2018, 17:14

Supponiamo di avere questa astronave a forma di disco ma la struttura portante sia una ciambella cava internamente ovviamente vuota, magari con un pilastro cavo. In assenza di aria ad ogni forza devo contrapporre una identica, supponiamo di far girare solo la parte inferiore del' disco e la metà della ciambella e di riempire per metà l'interno della ciambella. Contrapponendo la rotazione delle due parti creero una gravità nel disco una specie di equilibrio Dove il liquido farà la parte dello stabilizzatore. Poniamoci nel pilastro cavo centrale una sfera abbastanza pesante magari immersa in un liquido. Se tutto torna la sfera diventerà il baricentro del disco. Ora il disco ha una gravità e un baricentro, un suo equilibrio,tutte le forze di rotazione gravano unicamente al centro nella sfera. Cosa accadrà se di botto alzo la sfera dentro Il disco?
Pensiamo ad un lanciatore di peso, gira fino a trovare un baricentro ed un'equilibrio ad un certo punto molla il peso,lui resta in equilibrio e il peso no, se invertiamo le cose? Lascio girare il peso( il liquido nella ciambella )ma alzo il baricentro del lanciatore quindi la mia sfera al centro del'ufo. Sarebbe interessante provare.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 26/03/2018, 10:03

Purtroppo in questo forum mi faccio dasolo le domande e mi rispondo dasolo. Se la palla baricentro la sposto per spostare l'astronave dovrei riportare poi la palla al suo posto con una forza contraria. Ma ho bisogno di portarla al posto? Non trovando resistenza esterna probabilmente no, il disco continua a girare cercando costantemente l'equilibrio. Quindi una vola spostato la sfera centrale molto rapidamente mano a mano che l'acqua cerca la stabilità inseguendo il baricentro porterà il baricentro alla posizione iniziale. In teoria non dovrei eliminare materiale con serbatoi di propulsione essendo una propulsione interna.
Sto iniziano a pensare che non sono proprio stupidi i marziani creando dischi e non razzi
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 26/03/2018, 10:28

Prendete un filo e in centro attaccaci un peso, tieni i due capi del filo e provate a fare andare avanti e indietro il peso (baricentro) il peso e i fili formeranno un disco. Le forze si scaricano sulle mani. I perimetro del disco. Nello spazio non ho bisogno di punti di appoggio ma devo creare movimento direzionale senza portare esternamente il lavoro. Le mie sono idee che non so se possono funzionare, ma in teoria.
La vecchia propulsione a razzo con un disco penso sia un cosa inutile e controproducente. Portare la spinta fuori l'astronave con gas di scarico sarebbe controproducente per lunghi viaggi. Dite pure la vostra opinione. Sbagliando si impara
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 26/03/2018, 10:38

Pensavo se la natura a riferimenti in merito e ho pensato ad una medusa. E' pazza la sua forma, porterete mai un paracadute in acqua per nuotare? I marziani probabilmente l'hanno capito prima di noi che puo' essere un vantaggio.
Rispondi