Stiamo facendo manutenzione.

Lanciatori

La fisica, lo studio della natura, la regina di tutte le scienze. Non poteva non avere un'area dedicata.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 01/06/2018, 14:35

So che mai nessuno mi risponderà.
La gravità creata una forza che spinge verso il basso e per stare in lievitazione dovrei crearne una contraria di uguale intensità. Supponiamo di avere un vettore peso di 10 kg che scende dovrei contrapporre uno uguale che sale e il mio corpo resta in lievitazione. Il terzo principio a un tempo di reazione sulla distanza allora supponiamo di deviare i due vettori quello che sale perpendicolarmente e così quello che scende che rappresenta la gravità. I due vettori sono identici ma se io li devio e dove si scontrano metto una sfera posso ritardare Grazie al'effetto magnus il vettore che scende in modo che arrivi prima il vettore che sale.
Se utilizzo come peso un liquido io avrei un vettore gravita sul'acqua che scende ma posso anticipare il vettore peso che sale, ma perchè devo alzare i due fattori posso semplicemente deviarli entrambi farli scontrare lontano dal'asse di rotazione e riportare gli effetti sul'asse di rotazione e nel punto di partenza dello scontro delle forze. Questo può solo avvenire se la sfera e' il baricentro delle forze.
Il vettore peso e' centrale mentre il vettore gravità agisce sul'intero disco,in questo modo posso creare e gestire i tempi di reazione dei due vettori portando allo stadio Dove il vettore gravità perde contro il vettore peso più gravità di ritorno.
Lanciamo un pallone e prima che ridiscende ne Lanciamo due palloni che si scontrano sotto il primo pallone che utilizzano la forza deviata di caduta del primo e cosi via. Ogni tanto dovremo dare un aiuto per risalire ma inferiore al solo aiuto per salire.
Complicato ma se i dischi volanti riescono a farlo possiamo anche noi
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 05/06/2018, 7:40

Sì parla di peso (massa più gravita) e di massa.
Se sono ingrado di distinguere la massa dal peso significa che vi e' la possibilità di separare gli effetti penso. Se dovessi riuscire a deviare la gravita utilizzando la forza centrifuga e un campo magnetico e come perno il baricentro di massa e magnetico, potrei rendere una massa che scende una massa che sale o almeno renderla stabile.
La terra utilizza questo principio ed evita di schiantarsi in linea retta con il sole con effetti gravitazionali maggiori.(Dopo tutto un sasso cade in linea retta o quasi)
Per ora sono ipotesi eppure secondo me un discovolante utilizza questi principi.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 11/06/2018, 16:19

Sembra che ci sia ancora vita in questo forum.
L'argomento dischi volanti mi interessa perché racchiude molto della fisica mettendola a stadi limite.
Gravità + massa=peso
Perche' dovrei costruire un motore gravitazionale quando potrei invertire semplicemente la gravità dandogli un aiutino?
Una massa non e' detto che debba cadere, nello spazio non cade, quindi la gravità e' una forza che attira in una certa direzione. Una macchina viaggia in una direzione ma se la lego ad un palo sarà costretta a girare e tornare indietro e vedrò il palo piegare da una parte e poi dal'altra. Supponiamo di mettere più macchine in modo che il palo stia fermo mettendolo in una condizione giroscopica portando le macchine in condizione tale da controbilanciare la forza di gravita. Facendo saltare i guidatori delle macchine contemporaneamente posso sradicare il palo?
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 12/06/2018, 17:17

Sono finito alla metrica di kerr. AllorA non e' una mia pazzia riuscire ad invertire la gravita.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 13/06/2018, 17:06

Se sostituiamo al'ergosfera, l'acqua e al buco nero la polvere di ferro e i magneti a nastro dovremmo esserci. Avrebbe anche una sua logica creare un baricentro delle forze in grado di azzerare il tempo localmente, in questo modo le forze esterne verranno attrate nel baricentro alla ricerca di un equilibrio o se preferite un punto dove equilibrare l'energia superflua per poi uscire invertite come avviene al centro di un giroscoppio ad acqua. Poi per spostare il baricentro degli eventi o solo un punto dove posso agire e quindi l'asse di rotazione che coincidera con il punto di uscita del'energia superflua. Concentrare baricentro e fuoriuscita del'energia in un punto infinitesimale. Supponiamo di concentrare tutta l'energia cinetica ,magnetica,ecc.del disco in un punto baricentro del disco e liberarla in un punto perpendicolare al disco. Ipotizziamo di convogliare l'energia cinetica di un razzo nel suo baricentro( anzi che al'esterno) per poi eliminarla in un punto che e' ingrado di spostare l'intero razzo. Ora mi spiegherei le velocità spaventose che riescono ad avere. Probabilmente deformano lo spazio tempo ma sarebbe quasi inutile rispetto alla propulsione.
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Lanciatori

Messaggio da [email protected] » 18/06/2018, 23:33

Voglio solo dirti di fare ATTENZIONE alle foto che posti nel forum dal tuo Smasung J3, e alle informazioni EXIF che contengono...
(fatti un paio di ricerche su google perché alcuni dei dati che condividi potrebbero essere sensibili)
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 19/06/2018, 7:40

Chissà se me ne comprano uno nuovo di telefono.
:lol:
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Lanciatori

Messaggio da [email protected] » 19/06/2018, 9:38

Te lo scrivo come messaggio privato... Asp
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 19/06/2018, 22:02

Mi parlavi del frullatore. Ma forse ho sbagliato esempio. Poniamoci solo la lama con la sua cupoletta a coprire la lama, metti in rotazione la fondina con la maionese creando quel vuoto di cui stiamo parlando intorno alla lama ( una cavitazione della maionese), il baricentro delle forze del piatto,maionese, lama ecc. Sono riuscito a concentrare con un sistema giroscopico nel perno di rotazione della lama.
Ora l'intero sistema punta in un solo punto baricentro, facciamo in modo di alzare il baricentro senza che esca dal sistema creato
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Lanciatori

Messaggio da [email protected] » 19/06/2018, 22:35

teoria del tutto ha scritto:facciamo in modo di alzare il baricentro senza che esca dal sistema creato

Non si può, l'unico modo per alzarlo è fare in modo che il sistema "frullatore-fondina" spinga aria verso il basso, ricevendo una spinta uguale e contraria.

Puoi spingere aria con delle pale rotanti (elicottero) oppure con un propellente in combusione, che espelle gas ad altissima velocità dal basso (un razzo).

I sistemi giroscopici servono solo a impedire che la fondina si inclini.
Rispondi