Stiamo facendo manutenzione.

Lanciatori

La fisica, lo studio della natura, la regina di tutte le scienze. Non poteva non avere un'area dedicata.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 30/07/2018, 8:47

Un razzo spinge al centro per trovare un'ecquilibrio circostante. Un disco porTa l'ecquilibrio circostante al centro per spingere su quel'ecquilibrio.
Penso sia un giocare di anticipo anticipare la reazione per ottenere un'azione.
Tecnica complessa ma penso valevole in qualsiasi punto del'universo,Dove loro vanno e noi no :mrgreen: :shock:
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 31/07/2018, 8:40

1533021340666-818348866.jpg
20180731_084752.jpg

Non so se capite vagamente il mio ragionamento.
Quando cade una goccia o parte un razzo ho una reazione simile alla seconda figura e a seguire il razzo parte e la goccia ritorna su.
Supponiamo di ricreare questa reazione Grazie ad una forza centrifuga. Sposto l'acqua ai lati del disco bilanciandolo e facendo in modo che il baricentro delle forze si sposti soppra a quello di massa. Facendo leva sulla tensione creata tra le due mezze sfere di acqua (sarebbe interessante valutarne un'eletrificazione)attraggo trammite il magnete il baricentro di massa creando una forza maggiore di quella gravitazionale (o tale da annullarla)e ricevendo come reazione la spinta del'acqua in risalita.
Verrei a creare nel'acqua una spirale a ciambella che dovrebbe equilibrare la gravità introducendola come forza nel sistema non solo in discesa ma anche in risalita.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate anche voi.
In sintesi sarebbe come se mettessi lo spazio in situazione di reazione di partenza di un razzo (senza che il razzo parta e quindi senza azione)e sfruttare la reazione dello spazio per far partire il razzo (nel mio caso la sfera baricentro di massa).
Potrei portare la situazione ad uno stato limite per avere un galleggiamento,e ogni volta che sia necessario creare una partenza o un tranquillo atterraggio.
Non so se possa essere una soluzione, ma sarebbe interessante valutare anche con voi una soluzione differente dal tipico razzo.
E' come se avessi un'azione orizzontale invece della tipica azione verticale del razzo e avessi una reazione verticale in entrambi i casi.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 31/07/2018, 12:39

A proposito di maionese. Stringi un anello di maionese attorno al vuoto creaTo dal frullatore e per la precisione sotto il baricentro della lama del frullatore la compressione orizzontale farà uscire l'aria verso il frullatore. Azione orizzontale e reazione verticale.
Invece di spostare la bolla sposto lo spazio attorno alla bolla creata dal frullatore.
Effetto banana. Non e' male come effetto, il primo lanciatore ad effetto banana.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 31/07/2018, 22:09

Piu' o meno abbiamo il sistema.
Proviamo a sostituire al'acqua un toroide eletrico in modo da creare un potente magnete.
Il disco entra in rotazione, c'entra la sfera baricentro del disco azioni il campo eletrico toroidAle stringendo un'anello di energia attorno alla sfera. Lo spazio entra in tensione apro un varco soppra il toroide e la sfera schizza fuori dal campo portando con sé il disco. Poi ricentrerà il disco infinite volte.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 02/08/2018, 8:10

Sì potrebbe pensare se lo spingo azione e reazione diretta e una deviata che vantaggio può dare?
Con una diretta devo creare una colonna con la difficoltà di tenerla in equilibrio, e devo usare necessariamente il gas. Con un'azione e reazione deviata posso ragionare su una propulsione eletrica con vantaggio di una superficie più ampia e di avere più stabilità.
Posso scaricare l'azione nella rotazione creando energia per alimentare la reazione.
La rotazione spinge ai lati l'aria .
Una tecnica di volo come la tecnica di spostamento in acqua di una medusa potrebbe funzionare?
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 03/08/2018, 10:18

Ho deciso di abbandonare le ricerche.
Comunque secondo me dovrei sostituire al'acqua il mercurio e mantenere la sfera pero' facendo in modo che il volano generi eletricita come un generatore(utilizzando magneti a nastro ingabbio il baricentro metallico creando scariche elettriche che si disperdono nella sfera volano come una gabbia di faradai) ma sferico. Hai bordi del disco dovrei aplicare un campo magnetico alimentato dalla rotazione. Quando il disco gira il mercurio si alza ai bordi e rinchiude la sfera nel campo magnetico (formando una spece di toroide)creato dal mercurio a contatto della corrente ai bordi del disco. Quando fermo la rotazione il mercurio scende nella parte inferiore del disco chiudendo il campo magnetico alla base della sfera volano la quale troverà spazio di uscita verso l'alto aiutata dal getto del mercurio concentrico formato. Un po tipo il tappeto spazio tempo ma creato da forze gravitazionali e magnetiche . Comunque sono ancora ipotesi che dovrei valutare.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 03/08/2018, 11:55

15332936088701731397781.jpg

Non penso servano alieni per una tecnica simile
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 04/08/2018, 8:00

1533365086132-432154516.jpg
Mi sveglio la mattina e ho sempre nuove idee.
In teoria ho smesso di fare esperimenti.
L'idea e' di creare un tappeto elastico magnetico.
Il disco gira(la rotazione simula la nostra mano nel girare una sfera). La sfera baricentro si centra creando stabilita. Attivo i magneti che attirano il tessuto formato da pezzettini di ferro , il tessuto si tende orizzontalmente lanciando la sfera. Rilascio i magneti e durante l'accelerazione il tessuto si riposizionare Grazie al'accelerazione impressa dalla sfera.
Avrei un'azione orizzontale con reazione verticale. Un lanciatore che dovrebbe permetterci di entrate e uscire nel'atmosfera e di viaggiare nello spazio.
Secondo me mentre con i razzi simuliamo il salto di una persona gli alieni simulano un'arco elettrico.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 06/08/2018, 4:42

Lancio in verticale una palla e un po alla volta farà una parabola e ridiscende.
Se lancio un piatto in equilibrio dovrei evitare la parabola. Il piatto accelerato supera l'accelerazione gravitazionale e diciamo che dopo alcuni secondi esaurisce l'accelerazione data in più. Il disco invece del volo parabolico ne a fatto uno verticale. L'accelerazione e'attaccato zero e sta per ridiscendere, prima che questo avvenga tiro un nastro concavo sotto la palla (azione e reazione del nastro e diventa convesso)l'accelerazione che compensa la massa disco e nastro si esaurisceglie al'istante ma mi resta l'accelerazione supplementare.
Prima farò cento metri,poi 50,poi 70,poi 80 ecc.la gravità e' arrivata a 0 aspetto che la terra giri e eseguo lo stesso sistema al contrario e ridiscendo. Consumo mezz'ora di elettricità e risparmio ore di carburante.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Lanciatori

Messaggio da teoria del tutto » 06/08/2018, 13:44

Purtroppo io scrivo non rileggo e il telefono corregge a suo modo e a dire il vero fatico anche io a capire cosa avevo scritto.
In sintesi io lancio la sfera baricentro di massa o volano Grazie alla tensione di un tappeto elettrico. La sfera trascina con sé il tappeto riportandolo in posizione concava, appena il disco raggiunge lo stallo, ritendo il tappeto (Grazie al magnetismo e la forza centrifuga che mi permette di usare forze orizzontali), ripeto il procedimento guadagnando sempre più metri Grazie alla diminuzione di gravita, arrivo in quota e aspetto che la terra giri per ridiscendere al contrario. Non usando sistemi che necessitano di aria essendo un sistema interno, posso entrare e uscire dal'atmosfera tranquillamente con lo stesso velivolo.
Dovrei avere la certezza prima del rientro di ricaricare.
Rispondi