Stiamo facendo manutenzione.

Ipotesi-Relazione tra Principio Archimede ed E + m

La fisica, lo studio della natura, la regina di tutte le scienze. Non poteva non avere un'area dedicata.
Rispondi
fido
Messaggi: 276
Iscritto il: 09/11/2015, 12:38

Ipotesi-Relazione tra Principio Archimede ed E + m

Messaggio da fido » 27/09/2017, 8:26

Ciao ,

leggendo il topic recente sull'energia di Martianbuddy e leggendo le risposte di francesco.aliotta , ho avanzato un ipotesi come da titolo topic su una relazione tra il Principio di Archimede e la massa più energia . Vorrei sapere se è possibile una cosa del genere almeno in parte o è da scartare a priori .

Ipotizziamo un universo in miniatura e diciamo che tutta la massa dell’universo è formata da cinque pianeti di 2Kg ciascuno , quindi 10 Kg in tutto , e per assurdo finché c’è anche 1 solo milligrammo di massa nell’universo questo rimane un sistema isolato (come se questi 10 kg fossero le pareti dell’universo ma non pareti formate dalla stessa massa dei pianeti , ma da un lavoro di trasformazione di massa + energia , ma non di energia solamente ). Prendiamo una massa di 2Kg e sappiamo che contiene energia , sappiamo che produce lavoro e che può trasformarsi , ma non può produrre ne nuova massa ne nuova energia , ma adesso prendiamo il principio di Archimede :


“Il principio di Archimede afferma che «ogni corpo immerso parzialmente o completamente in un fluido (liquido o gas) riceve una spinta verticale dal basso verso l'alto, uguale per intensità al peso del volume del fluido spostato.”

e lo applichiamo alla massa del pianeta di 2 kg , ed ho ipotizzato che la massa fa questo :

1 - Appena sposta un volume nello spazio di 100 grammi produce 100 Kg di spazio e 50Kg di tempo (uso queste unità di misura per fare un esempio semplice). Quindi produce in proporzione ( o anche non in proporzione) , spazio e tempo , in base al volume spostato in ogni istante ( o frazione di secondo) , che viene determinato da fattori diversi come la velocità del pianeta , la rotazione ecc. .

Quindi avremo un aumento di produzione di spazio e di tempo sproporzionato anche se diminuisce la massa. E l’energia all’interno della massa serve a produrre proprio questo tipo di lavoro.

Quindi l’energia all’interno di una massa produce un certo lavoro , mentre se è all’esterno un altro , per esempio se lo spazio fosse come una sottospecie di massa occuperebbe tot energia .
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Ipotesi-Relazione tra Principio Archimede ed E + m

Messaggio da Aspie96 » 09/11/2017, 14:20

What?

Il principio di Archimede è già ben noto, ma non è legato alla relazione tra massa ed energia (che non fa parte della fisica classica prima della relatività di Albert Einstein).
Il motivo per cui agisce, e che non è nemmeno molto legato al concetto di energia, è la differenza di pressione, in un fluido, tra diverse altezze.
Rispondi