Stiamo facendo manutenzione.

induzione

La fisica, lo studio della natura, la regina di tutte le scienze. Non poteva non avere un'area dedicata.
ginos
Messaggi: 342
Iscritto il: 11/10/2015, 18:39

Re: induzione

Messaggio da ginos » 29/04/2016, 20:13

ho esposto un po' di misure nuove diverse e considerazioni semptre tramite http://digilander.libero.it/gino333/arrangiarsi.JPG
(però forse faccio male a far così perchè si aggiornano anche le versioni precedenti)

Misure a parte non vedo differenze
Vero che i magneti trasmettono il campo a del ferro sagomato, non sono sagomati loro stessi (ma anche quel modellino che mi segnalasti è fatto così)
La curva mi ricorda molto quella che uscì dall'alternatore gigante (diametro 280mm)
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: induzione

Messaggio da teoria del tutto » 02/05/2016, 16:51

Gino, guarda cosa ti ho trovato. Federico spizzo "magnetismo e superconduttivita':l'unione fa la forza" . È un filmato su you tube che non ho ancora finito di vedere ma almeno sappiamo di cosa parliamo
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: induzione

Messaggio da teoria del tutto » 03/05/2016, 3:58

Ho visto per ora la prima mezzora, per ora non mi sembra di sbagliare, la mia sfera dovrebbe disporre le freccette magnetiche al centro creando gravita per poi girare le frecce a contatto del'acqua servendomi della polarita invertita del'acqua. Mi serve polvere ivece di limatura per rendere sottile la bolla. Mi serve sempre le atrezzature. L'idea è di unire l'effetto sagnac con uno magnetico per creare il perfetto giroscoppio
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: induzione

Messaggio da teoria del tutto » 03/05/2016, 4:26

Mettendo in equilibrio il tempo,lo spazio e le forze(il tempo di anticipo e ritardo),posso trasferire l'equilibrio della bolla di nulla al'esterno modificando lo spazio tempo attorno la bolla.sapete di giroscoppi di questo tipo? In pratica sarebbero innutili perche non darebbe una posizione ma una variabile nel tempo
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: induzione

Messaggio da teoria del tutto » 03/05/2016, 4:34

Il mio trapano mi piegava,ma io non riuscivo a piegare e mi opponevo ma non dovrei oppormi,per questo gli ufo si spostano da terra?
ginos
Messaggi: 342
Iscritto il: 11/10/2015, 18:39

Re: induzione

Messaggio da ginos » 11/02/2019, 13:34

Buongiorno
ritorno dopo molto tempo per aggionare la discussione
nel frattempo ho avuto utilissimi imput da Francesco Aliotta
e lo ringrazio tantissimo (purtroppo io sono rimasto un po' eretico :roll: )
ho discusso anche con altri e ho fatto pure molte prove
ho tentato una sintesi, ma è troppo lunga da trascrivere qua
metto solo la presentazione dove c'è il link al testo completo

sarò grato di ogni critica e suggerimento

-----------------------------------------------------------------------------------------------
L’induzione e la Relatività del 1905 11.2.2019 (in aggiornamento)
http://digilander.libero.it/gino333/induzione5.docx
Osservazioni specifiche fanno pensare che l’elettromagnetismo si manifesti in forme diverse e pertanto descrivibili in modo distinto: o con la forza di Lorentz (tubo catodico, ciclotrone, ...) o con la legge di Faraday (alternatore, trasformatore, ...) mentre queste leggi non sembrano applicabili nel caso degli omopolari. L’equivalenza matematica della legge di Faraday e della forza di Lorentz non sembrano implicare una identico meccanismo fisico per tutti i fenomeni descrivibili quantitativamente con quelle modalità. Inoltre la legge di Faraday sembra descrivere solo approssimativamente la fisicità dell’interazione magnete-spira. Tutto questo fa pensare che le “asimmetrie” che preoccupavano Einstein nel 1905 forse non avevano ragione d’essere e forse neppure Feynman aveva motivo di scrivere: “Non si conoscono altre località della fisica in cui la reale comprensione di un così semplice ed accurato principio generale richiede l'analisi di due fenomeni distinti.” (The Feynman Lectures on Physics)
Al termine Commenti e Appendici:
1 - Notizie storiche e interpretazioni correnti (ad uso di chi non fosse già informato)
2 - Vecchie osservazioni e annotazioni varie
3 - Attrazione e repulsione dei magneti
4 - La forma delle spire di un alternatore (visibile a pag. 3)
5 - Galileo e il metodo scientifico
6 - Costanza di c
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rispondi