Stiamo facendo manutenzione.

Fisica quantistica e relatività

La fisica, lo studio della natura, la regina di tutte le scienze. Non poteva non avere un'area dedicata.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Fisica quantistica e relatività

Messaggio da Aspie96 » 10/07/2014, 12:57

Volevo dire quello che hai detto tu, ma con un ragionamento diverso.
Tu hai parlato di come è impossibile portare a 0 uno dei due errori.
Io ho spiegato come è impossibile rendere infinito l'altro (ovviamente se uno dei due errori fosse 0, l'altro sarebbe infinito).

Si tratta della stessa conclusione alla quale siamo giunti in modi diversi.
Tu evidenziando un chiaro limite pratico, io appoggiandomi al principio di indeterminazione.
angelo c.
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/12/2014, 22:00

Re: Fisica quantistica e relatività

Messaggio da angelo c. » 30/12/2014, 22:52

Ciao, scusate il mio intervento non sono bravo in matematica ma appassionato di fisica teorica, i punti da voi descritti sono giusti ma il principio per cui non si può conoscere la posizione di una particella, detto in maniera elementare è perché è l'osservatore a modificare l'esperimento nel momento in cui osserva, questo avviene perché immaginando le particelle come palline piccole come l'elettrone e le particelle quantiche sono talmente piccole che nel momento in cui le osserviamo e la vista funziona tramite particelle ma di massa maggiore delle particelle quantica e quindi l'osservazione proiettando per così dire palline nel momento in cui vede una particella quantistica che ha massa minore si scontrano e sono proprio le particelle della vista a modificare la sua traiettoria...Ma ricordiamo che queste particelle sono anche non locali, quindi anche la posizione si determina con l'osservazione stessa..quindi una volta stabilità da noi stessi la posizione osservando, nello stesso tempo ne cambiamo traiettoria e ne possiamo stabilire solo le probabilità. .
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Fisica quantistica e relatività

Messaggio da Aspie96 » 31/12/2014, 18:28

angelo c. ha scritto:Ciao,

Ciao e Benvenuto!

angelo c. ha scritto:scusate il mio intervento

:?:
Scusarsi per aver scritto su un forum è come guardare iscriversi ad un canale YouTube e scusarsi con il proprietario per averlo fatto :)
Di nuovo, Benvenuto!

angelo c. ha scritto:la vista funziona tramite particelle ma di massa maggiore delle particelle quantica

La massa di un fotone non è maggiore della massa di un elettrone.

angelo c. ha scritto:le particelle della vista

Ossia i fotoni
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Fisica quantistica e relatività

Messaggio da teoria del tutto » 17/08/2015, 0:14

La gravita' secondo la mia teoria non e' una forza ma lo diventa grazie al vuoto assoluto.non ho le nozioni matematiche per dimostrarlo ma teoricamente prendiamo come struttura di base una bolla e portiamola a livelli estremi. In pratica ipotizziamo di avere un materiale che riesca a separarmi gli atomi piu semplici come l'idrogeno.Io ho pensato al berillio un metallo che mi consenta di avere anche qualita magnetiche ad eletroni pari.io potrei per creare una cavita' costruire un'elica e farla girare nel'acqua ma su base atomica farei come si dice un buco nel'acqua.ma se io creo un'ago in berillio in'apparenza non concludo nulla ma il berillio a 4 eletroni,se io lo metto in condizione di creare un'elica propio usando come pale i 4 eletroni e il loro legame la storia cambia.immaginiamo un'atomo di berillio inmerso in'acqua e quindi h2o.se io sovraccarico l'atomo di berillio con una forte corrente tipo un fulmine inpedendo che si scarichi a terra il berillio dovrebbe dare inizio ad un'eletrolisi quindi separare l'idrogeno dal'ossigeno mantenendo vicino l'idrogeno e subito dopo l'ossigeno.avrei berillio con 4 eletroni e atomi di idrogeno intorno.se io creo una forza centrifuga mettendo in rotazione il berillio riesco a permettere al'idrogeno di strappare gli eletroni allo stesso berillio aiutato dal'ossigeno che cerchera' di riunirsi al'idrogeno.complicato ma dovrebbe permettere di aprire il vuoto interno al berillio creando una micro cavita'.tutto sta nel'ampliarla e mantenerla aperta giocando con le forze e l'energia laen e cioe' il baricentro delle forze.la natura e le forze tenteranno di portare la cavita' ad una forma sferica ed e' qua il baricentro delle forze la bolla equilibrera le forze il vuoto attirera materia la forza centrifuga la terra lontana comprimendo gli atomi e reando energia gli stessi atomi compressi cercheranno spazio allargandosi ma il vuoto creato li terra stretti a se e'questo il vuoto che crea la gravita'.il vuoto sara assoluto e privo di forze ed attorno le stesse forze creeranno uno scudo che impedisce alla stessa luce di entrare venendone assorbita o riflessa,quindi se la luce non entra significa che non vi sara nemmeno materia oscura e quindi il tempo sara nullo.se paragono la bolla ad avvistamenti ufo avrei un situazione simile.un disco rivestito in berillio(non avrebbe bisogno di carburante usando la fusione atomica aperta)che ad una certa distanza dal terreno(per evitare che l'energia scarichi a terra )inizia a girare (per amplificare la bolla e direzzionandone la forma)creando sbalzi eletromagnetici(come un fulmine)e poi una forte luce(l'idrogeno compresso e soggetto ad una forte corrente crea luce).se la bolla la deformo a cono nella rotazione del'ufo dove la base e' il disco il vuoto del cono nel formarsi aspirera l'ufo trasportando lo stesso in un varco spazio tempo non trovando ostacoli di nessun genere distrutti dalla fusione atomica aperta creata dalla bolla.Detto cosi sembra facile ma non credo lo sia come una bolla di sapone ,un'errore e il botto e' assicurato.eppure tutto tornerebbe.per questo motivo penso che una fusione nucleare e' impossibile crearla senza che sia gestita da tutte le forze e quindi creata una gravita' prodotta dal vuoto assoluto.si possiamo contenerla ma useremmo piu' energia di quanta ne ricaviamo.
Rispondi