Stiamo facendo manutenzione.

Energia e materia

La fisica, lo studio della natura, la regina di tutte le scienze. Non poteva non avere un'area dedicata.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Energia e materia

Messaggio da teoria del tutto » 13/09/2017, 22:14

Vedo che non vuole provare ad uscire dagli schemi. Io dico che la materia non esiste ma esiste una concentrazione di tempo in determinati punti. Quando avvicinò due magneti in modo che si respingono ho forse tra loro della materia?lei mi dirà si ho del'aria ma Se fossi ceco penserei che tra i due magneti io abbia un solido. Il suo incubo, pensiamo di stare in acqua ed avere delle bolle di aria illuminate da una luce le potrei definire materia ma la materia sta fuori le bolle.sostituito al'acqua il tempo e a ciò che sta nelle bolle una zona in cui il tempo non esiste.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Energia e materia

Messaggio da teoria del tutto » 13/09/2017, 22:56

E l'attuale fisica che mi ha creato la materia dal nulla, io sto creando si la materia ma esattamente pensando al contrario di voi e cioe che la materia sta fuori. Noi vediamo le forze la luce o il tempo fuori da un'elettrone o neutronè o altro che sia, dentro Sto ancora cercando di capire cosa stiamo cercando e se e' necessario che l'elettrone o altro sia pieno. Immerga una scatola vuota in acqua e avrà delle forze per mantenerla sotto, immerga una scatola piena di ferro in acqua e avrà delle forze per mantenerla a galla, ma nel'universo quale è il sopra e il sotto o il dentro e il fuori
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Energia e materia

Messaggio da teoria del tutto » 14/09/2017, 12:39

Conosce esperimenti e non calcoli che mi dicano che un elettrone sia pieno?
Una massa per una velocità costante come la luce mi puo' dare una superficie e quindi uno spazio per un tempo costante nello spazio il secondo
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Energia e materia

Messaggio da teoria del tutto » 15/09/2017, 12:40

So' che il tempo per la ricerca è frenetico ma come lei siamo tutti così non abbiamo tempo
Per ritornare da capo. Giustamente lei mi dice crea la materia, giustamente le dico come l'ha creata la fisica? Non mi interessa bisticciare ma quel che voglio e' solo trovare una soluzione ad un problema rivalutando anche l'intera fisica. Non dico di aver la soluzione ed è per questo che sono qua a discuterne, la mia e' solo un abbozzo di teoria ma se non ci si confronta non posso avere delle verifiche o opinioni. Se heistein dava per certa la fisica newtoniana non avrebbe nemmeno tentato di creare la relativita
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Energia e materia

Messaggio da teoria del tutto » 18/09/2017, 4:04

Comunque, supponiamo che il tempo si espanda in uno spazio non ancora spazio cercando una fine che nonon esiste (lo dimostrerebbe un espansione del' universo).
Se il tempo non avendo nulla che possa ostacolarlo si espandesse come un' onda in ogni parte sfericamente? Come un' onda quando si sposta lascia dietro di sé un vuoto, ma essendo un' onda sferica avrei creato una corona temporale, una specie di bolla di sapone in continua espansione ( supponiamo a 300000 chilometri al secondo).
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Energia e materia

Messaggio da teoria del tutto » 18/09/2017, 13:48

Durante l'espansionestamente della bolla internamente ad essa avrei un baricentro lasciato vuoto dalla mancanza del nocciolo da cui e' partito il tempo e in tutta l' area della bolla una forza causata dal' espansione della bolla. Avrei in questo modo un nocciolo di vuoto stirato dal'espansione delle forze di espansione della bolla temporale che lo costringono a scindere in più bolle circondate sempre da quella forza di espansione. Più la bolla principale si espande più le bolle di vuoto derivate dalla scissione del nocciolo mantengono posizioni di baricentro ma iniziano a interferire una con l'altra creando la materia.
Avrei così le forze, il tempo, uno spazio, costanti universali, non avendo un centimetro quadro di materia come la pensiamo noi, qualsiasi cosa spostasi avrebbe come accade ripercussioni sulla cosa vicina
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Energia e materia

Messaggio da teoria del tutto » 19/09/2017, 3:57

Quando mi sposto ogni parte che vado mi trasferisco in uno spazio ma in contemporanea consumo tempo, o meglio non viene consumato ma trasferito ad altri atomi senza perderne una frazione di secondo. La luce ne e' l'esempio,tale la sua velocità e costanza ma necessità di usare il tempo
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Energia e materia

Messaggio da teoria del tutto » 19/09/2017, 4:31

Mi chiedo ogni calcolo fisico necessità del tempo, ma cosa e' il tempo? Nel mio caso una forza etere comune a tutto ma concentrata più o meno attorno ad alcuni baricentri neutri e privi di tempo.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Energia e materia

Messaggio da teoria del tutto » 19/09/2017, 14:13

Finisco sempre con il parlare da solo.
Probabilmente sbaglio ma vorrei capire dove, non mi sembra di dire cose così strane.
Probabilmente dire che la materia non esiste e' come dire che non esistiamo invece e' questo il bello perche' ognuno di noi ha una posizione temporale che nessun altro puo' avere.
francesco.aliotta
Messaggi: 812
Iscritto il: 09/07/2014, 16:33

Re: Energia e materia

Messaggio da francesco.aliotta » 19/09/2017, 17:52

Finisco sempre con il parlare da solo.
Probabilmente sbaglio ma vorrei capire dove, non mi sembra di dire cose così strane.


Senti, provo a risponderti per un'ultima volta perchè mi sono veramente stufato di leggere idiozie ogni volta che vado a curiosare sul forum per vedere se qualcuno ha postato qualcosa o, in questo caso, se Martianbuddy ha letto l'ultimo post in cui gli rispondevo!
Tu dovresti capire che un forum è un forum. Cioè un posto in cui si propongono temi e si scambiano idee su quel tema. Non è un tuo taccuino di appunti su cui annotare le tue allucinazioni. Le tue allucinazioni sono un fatto tuo personale. E se nessuno ne vuole parlare devi fartene una ragione...puoi sempre andare più proficuamente da uno psicanalista!

Il problema non è che nessuno ti risponde perchè non si voglia parlare con te per principio. Mi chiedi dove è che sbagli nelle cose che dici. Il punto è che per commettere uno sbaglio uno dovrebbe aver intrapreso una strada. Fino ad un certo punto fa cose più o meno corrette ma poi commette un errore. Se fosse così, chiunque su questo forum avrebbe potuto dirti qual è l'errore commesso e rimetterti sulla strada corretta.
Purtroppo non è così. In quello che dici non è possibile trovare l'errore perchè tutto ciò che dici è privo di senso! A te sembrerà pure di dire cose con un significato o anche delle genialate. Però questo è un problema tuo dato che invece per gli altri ciò che hai detto non significa nulla. Hai riempito una pagina di post dai quali non è possibile estrarre un solo concetto che abbia un minimo di significato. In sintesi, non hai detto assolutamente nulla. Che cosa vuoi che ti possa mai rispondere?
Non posso individuare errori ma solo una sequenza interminabile di non sensi.
Tanto per gradire te ne riporto alcuni esempi tra i più creativi.
E l'attuale fisica che mi ha creato la materia dal nulla

L'attuale Fisica ha creato la materia dal nulla? O ha mai fatto ipotesi (che sarebbero campate in aria come le tue) su come possa essere stata generata la materia dal nulla? Dove avresti mai appreso un'idiozia di questo tipo? La Fisica parla del mondo esistente. Per cui ti può parlare al massimo di trasformazioni. Può trasformare l'energia in materia o viceversa. Certamente non può creare un bel nulla!
Quindi, se parli di creazione a proposito di ciò che è contenuto nelle descrizioni fisiche parli di qualcosa che non esiste. Nessuno potrè mai mettersi a parlare di cose che non esistono e di creazione! A meno che non si voglia aprire una discussione di teologia.

Conosce esperimenti e non calcoli che mi dicano che un elettrone sia pieno?

Ecco un'altra idiozia! Che cosa può mai voler significare il concetto di elettrone pieno (ma anche quello di elettrone vuoto)? L'elettrone non è qualcosa di cui si possa dire che è pieno o vuoto! Probabilmente tu immagini che l'elettrone sia una sorta di pallina (dato che hai la fissa dei palloncini). Purtroppo per te non è nulla di tutto ciò. L'elettrone non assomiglia per nulla ad una pallina. Per la verità non ha nemmeno senso attribuire una forma all'elettrone. L'elettrone è una cosa totalmente diversa. Però non è un concetto astratto. E' un oggetto reale le cui proprietà possono essere misurate. Però possono essere misurate le proprietà che l'elettrone ha, non quelle che tu immagini. Certamente non esiste una superficie che delimita l'elettrone e nemmeno un interno dell'elettrone (sia esso pieno o vuoto). Per cui tu parli dell'elettrone non avendo la più pallida idea di ciò che sia l'elettrone. Se non sai di cosa stai parlando come puoi sperare di dire una cosa sensata?

Come un' onda quando si sposta lascia dietro di sé un vuoto

Un'onda si sposta lasciando dietro di se un vuoto? Che cavolo vuole dire? Tu sai cosa sia un'onda? Tu sai o ti sei mai accorto del fatto che lungo la direzione in cui si propaga l'onda non c'è spostamento di materia? Per cui, come farebbe mai a formarsi il vuoto? Per formarsi il vuoto la materia deve decidere di abbandonare il volume che prima occupava. Nulla di simile accade in un'onda. Di nuovo, non parlo di teorie ma di fatti constatabili nella vita di ogni giorno con un po' di buon senso. Quindi, non solo tu non conosci il significato della parola onda ma sei anche un pessimo osservatore. Non sei capace di razionalizzare ciò che vedi intorno a te. E dire che ti basterebbe guardare un tappo di sughero che galleggia per capire che un'onda lo sposta semplicemente in alto e in basso (lo fa oscillare) ma non si sogna minimamente di spostarlo lungo la sua direzione di propagazione. Di nuovo, sei partito da un concetto palesemente campato in aria (un'onda che provoca un vuoto) e poi hai continuato ad estrarre analogie o pseudo-analogie strampalate.

E qui mi fermo perchè non ho la minima voglia di stare a parlare di non sensi.
Però, dato che in una pagina di post sei riuscito a scrivere nulla (cosa veramente difficile anche impegnandosi) non ti viene in mente che avresti potuto ottenere lo stesso risultato con molta minor fatica?
Bastava semplicemente lasciare quella pagina di post in bianco ed avresti ottenuto lo stesso risultato. In cambio, avresti avuto quel tempo a disposizione per fare altre cose (più utili, si spera!).
E gli altri ci avrebbero sicuramente guadagnato. Provare a leggere un tuo post per poi scoprire di non aver letto nulla ti lascia con il rimorso di aver gettato nella pattumiera il tuo tempo. Che... qualunque cosa sia, non è certo illimitato.
Vuoi sapere in che consiste il tuo errore? L'errore consiste nell'ostinarsi a voler parlare di argomenti dei quali non si sa nulla! Se non si leggono i libri, che sembra ti arrechino tanto disturbo, come potrai mai sperare di parlare o di criticare ciò che c'è scritto in quei libri? Vuoi proporre ipotesi ardite alternative a quelle esistenti? Ma come puoi farlo se non sai che cosa dicono le teorie esistenti e, soprattutto, non sai perchè lo dicono? Cioè non conosci nemmeno i fatti (le osservazioni) da cui le teorie sono scaturite? E' come se tu fossi cieco dalla nascita e, messo dinanzi ad un quadro, te ne uscissi dicendo che il quadro non ti piace. Non saprei, non ti piacciono le forme in esso rappresentate, o le proporzioni o ti disturbano i colori. E poi, sempre rimanendo cieco, decidessi di prender in mano un pennello ed una tavolozza e ti mettessi a mostrarci come invece avresti realizzato tu il quadro. Credo che anche tu dovresti riuscire a comprenere che, da cieco, sarebbe privo di senso il commentare il quadro. E ancor più privo di senso il provare a dipingere. Più che rovinare una tela non potrai mai sperare di fare.

Tu sei un po' peggio! Sei un cieco che potrebbe, volendo, curarsi e riuscire a vedere qualcosa. Però, incredibilmente, hai fatto la scelta di continuare a rimanere cieco. Scelta legittima, per carità. Ma allora perchè affliggere il prossimo con i tuoi scarabocchi?

In sintesi, se non rispetti il tempo degli altri abbi almeno rispetto del tuo tempo e dedicalo a qualcosa di utile e che tu sia in grado di affrontare.
Rispondi