Stiamo facendo manutenzione.

Quali sono le proprietà intrinseche delle cose?

Vuoi proporre una "pippa mentale" di carattere filosofico? Se sì, sei il benvenuto!
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Quali sono le proprietà intrinseche delle cose?

Messaggio da teoria del tutto » 11/12/2015, 9:38

Perchè una montagna è una montagna?perche la terra doveva compensare l'energia acumulata.ogni cosa a un motivo.dio che è la luce ha dato inizio a tutto,un inizio obliga a proseguire.se io creo una luce eterna nel nulla creo una differenza che va colmata,la poltrona è li per un motivo quello di colmare questa differenza,se vi era un sasso invece della poltrona non era uguale.anche una mosca serve e finisce sempre sulla m... :lol: :lol: :o
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Quali sono le proprietà intrinseche delle cose?

Messaggio da teoria del tutto » 11/12/2015, 9:59

Ieri mi hanno confermato di essere celiaco forse servivo come molti umani solo per fare tanta cacca per tante mosche,che avrebbero infastidito aliotta.
fido
Messaggi: 276
Iscritto il: 09/11/2015, 12:38

Re: Quali sono le proprietà intrinseche delle cose?

Messaggio da fido » 27/12/2015, 20:36

Dovresti Martianbuddy diventare prima piccolo come una formica e poi guardare il mondo , le cose del mondo attraverso un telescopio , e microscopio. :P forse avresti la possibilità di trovarle le proprietà intrinseche delle cose , dico sul serio :ugeek: .
Martianbuddy
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/11/2014, 15:03

Re: Quali sono le proprietà intrinseche delle cose?

Messaggio da Martianbuddy » 29/12/2015, 13:48

Teoria del tutto e Fido... ma non avete nulla di meglio da fare nella vita che rompere le scatole a chi fa il serio e si pone delle domande?
Non sono arrabbiato con voi, è un consiglio che vi do personalmente: iniziate a fare i seri e coltivare le capacità che avete perchè potreste anche contribuire alla discussione senza bisogno di cazzeggiare...
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Quali sono le proprietà intrinseche delle cose?

Messaggio da teoria del tutto » 29/12/2015, 18:27

Perdonatemi se sono uscito dal discorso ma ad un certo punto uno cede alle istigazioni.comunque io ritengo che la fisica attuale e' sbagliata perche' la fisica e' una e la teoria come la pratica deve essere una.come per la poltrona se per me' che sia rossa,comoda o altro non interessa se quella e' una poltrona deve essere per tutti una poltrona.la teoria del tutto se e' giusta visto che deve racchiudere tutta la fisica deve essere una e uguale per tutti.mi spiego se l'universo ha un inizio io partendo dal'inizio devo spiegare tutto quello che avviene dopo l'inizio,e deve essere uguale per tutti.ora la fisica a molte regole per spiegare le diverse situazioni,la Rr la Rg la termodinamica ecc...ora io devo usare una teoria per il corpo che si muove,uno per quello fermo,una teoria se e' relativistico,ecc..questo non e' logico diciamo che e' un pagliativo in assenza di altro.tutti i rami di un'albero devono portare al tronco e dal tronco devo arrivare ai rami.se io come partenza avessi,come lo chiamano un brodo primordiale,non è un tronco della fisica,è la tua poltrona.un tronco della fisica porta a capire perche' tu ti stai chiedendo come mai quella poltrona è diversa per ognuno di noi.perche' dipende dal punto del'osservatore e dallo spazio tempo di cui è fatto l'osservatore in relazione allo spazio tempo di cui è fatta la poltrona.
francesco.aliotta
Messaggi: 812
Iscritto il: 09/07/2014, 16:33

Re: Quali sono le proprietà intrinseche delle cose?

Messaggio da francesco.aliotta » 29/12/2015, 19:51

ora la fisica a molte regole per spiegare le diverse situazioni,la Rr la Rg la termodinamica ecc...ora io devo usare una teoria per il corpo che si muove,uno per quello fermo,una teoria se e' relativistico,ecc..questo non e' logico


Certo che non è logico! Peccato che parli di una tua idea privatissima della Fisica e non della Fisica. La Fisica, anche se tu evidentemente sei lontano dal comprenderla, è un corpo unico. Se tu pensi che Meccanica, Termodinamica, Elettrodinamica, Quantistica siano teorie a se stanti questo è proprio segno del fatto che non hai capito un bel nulla!
Quelle che per te sono teorie distinte sono invece un corpo unico! E la Termodinamica è il collante che le attraversa tutte indistintamente. Questo non significa che ci siano tutte le risposte. Però significa che questo corpo unico individua non solo le risposte ma anche le domande che devi porti per poter procedere. Quindi è un corpo unico, ma non è statico ed è capace di autocorreggersi per migliorare la comprensione delle cose, sempre come un tutt'uno e mai a compartimenti stagni.
Idee come quella che tu proponi, non sono invece teorie ma solo congetture infondate e non spiegano un bel niente!
Il problema tuo è che tu cerchi di proporre critiche ad una teoria della quale non solo non comprendi le affermazioni ma nemmeno la natura. La conseguenza è che più parli più dici scemenze. Questo non prenderlo come un'insulto. E' semplicemente la constatazione di un dato di fatto.
Prova a porre una critica seria ad una sola delle affermazioni fatte dalla Fisica e ne potremo riparlare. Ma devi porre una critica ad un'affermazione che la Fisica veramente fa, con le sue implicazioni totali. Cioè siamo alle solite. La Fisica, come qualunque cosa, può essere criticabile. Ma il critico deve conoscerla prima di criticarla. Se non la conosce...spara cazzate a vuoto!
fido
Messaggi: 276
Iscritto il: 09/11/2015, 12:38

Re: Quali sono le proprietà intrinseche delle cose?

Messaggio da fido » 29/12/2015, 21:45

La fisica è il principio , l'uomo la la la fine
fido
Messaggi: 276
Iscritto il: 09/11/2015, 12:38

Re: Quali sono le proprietà intrinseche delle cose?

Messaggio da fido » 02/01/2016, 1:02

E' questo quello che intendevo dire nell'ultimo post , se fossi grande come una formica le vedresti o non le vedresti le sfumature? :P



Immagine
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Quali sono le proprietà intrinseche delle cose?

Messaggio da teoria del tutto » 02/01/2016, 15:33

La termodinamica e' il tronco e corrisponde alla mia energia laen.ma cosa e' la termodinamica regole con un fattore in comune lo spazio e il tempo ma cosa sono nel'energia laen questi due fattori il tempo la luce, e il nulla l'inizio e la fine che determinano lo spazio.la fisica vostra e' identica alla mia ma la mia chiarisce i vostri punti morti.quando io e alotta spieghiamo uno stesso argomento abbiamo le stesse conclusioni perche la fisica e' una e il tronco che lega i rami e' uno.ma la fisica attuale non mi dice perche' la termodinamica e' il punto di incrocio dei rami.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Quali sono le proprietà intrinseche delle cose?

Messaggio da Aspie96 » 03/01/2016, 11:12

teoria del tutto ha scritto:Perdonatemi se sono uscito dal discorso ma ad un certo punto uno cede alle istigazioni.comunque io ritengo che la fisica attuale e' sbagliata perche' la fisica e' una e la teoria come la pratica deve essere una.come per la poltrona se per me' che sia rossa,comoda o altro non interessa se quella e' una poltrona deve essere per tutti una poltrona.la teoria del tutto se e' giusta visto che deve racchiudere tutta la fisica deve essere una e uguale per tutti.mi spiego se l'universo ha un inizio io partendo dal'inizio devo spiegare tutto quello che avviene dopo l'inizio,e deve essere uguale per tutti.ora la fisica a molte regole per spiegare le diverse situazioni,la Rr la Rg la termodinamica ecc...ora io devo usare una teoria per il corpo che si muove,uno per quello fermo,una teoria se e' relativistico,ecc..questo non e' logico diciamo che e' un pagliativo in assenza di altro.tutti i rami di un'albero devono portare al tronco e dal tronco devo arrivare ai rami.se io come partenza avessi,come lo chiamano un brodo primordiale,non è un tronco della fisica,è la tua poltrona.un tronco della fisica porta a capire perche' tu ti stai chiedendo come mai quella poltrona è diversa per ognuno di noi.perche' dipende dal punto del'osservatore e dallo spazio tempo di cui è fatto l'osservatore in relazione allo spazio tempo di cui è fatta la poltrona.

A ciò che ha detto Aliotta, vorrei aggiungere: è vero che, a chi è inesperto, spesso, può sembrare che rami della fisica diversi siano incompatibili.
Ad esempio, se applicassimo la fisica classica alle particelle otterremmo risultati errati e non potremmo considerare gli effetti quantistici (che, spesso, non hanno un corrispondente classico).
La realtà è che alcune formule che vengono applicate per fini pratici non sono in realtà esatte, ma sono delle buone approssimazioni in un contesto preciso.
Ad esempio, se devo calcolare il moto di una pallina da ping-pong, fottesega degli effetti quantistici e fottesega anche degli effetti relativistici. In molti casi, non mi interessa nemmeno l'attrito dell'aria e, semplicemente, dichiaro che la pallina si muoverà come una parabola.
Ma questa parabola, attenzione, non è una legge della fisica e non è nemmeno ciò che accade davvero. Semplicemente, è un'approssimazione che ai fini pratici può andar bene.
Rispondi