Stiamo facendo manutenzione.

Il raggiungimento del massimo benessere nella vita

Vuoi proporre una "pippa mentale" di carattere filosofico? Se sì, sei il benvenuto!
Rispondi
Vincenzo93
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/04/2017, 17:28

Il raggiungimento del massimo benessere nella vita

Messaggio da Vincenzo93 » 05/04/2017, 1:03

Ciao a tutti..vorrei proporvi un tema a cui penso da tempo...la base del mio ragionamento è la brevità della vita..partendo su questo punto ho iniziato a pensare che siccome la vita è breve bisogna godersela il più possibile..Per questo la domanda che mi sono posto è: come raggiungere la massima felicità( o benessere) nella vita? Dopo tanto tempo a pensarci inutilmente sono giunto alla conclusione che per essere felici e sereni nella vita bastano poche cose. Principalmente ho individuato dei bisogni che se soddisfatti rendono la persone felice al massimo ovvero..cibo sesso socialità conoscenza e serenità...soddisfando questi nostri bisogni possiamo essere totalmente felici..il resto è superfluo..voi che ne pensate? Ce altro nella vita da cui può derivare la felicità e il benessere o è tutto qui? Mi piacerebbe se rispondeste in molti e mi daste delle idee originali su nuovi modi per trovare la felicità in vita ( non usando droghe xD)...qualcuno a qualche idea? Cosa vi rende felici al massimo?
Rispondi