Stiamo facendo manutenzione.

Forse gli atei son molti

Vuoi proporre una "pippa mentale" di carattere filosofico? Se sì, sei il benvenuto!
francesco.aliotta
Messaggi: 812
Iscritto il: 09/07/2014, 16:33

Re: Forse gli atei son molti

Messaggio da francesco.aliotta » 15/09/2015, 20:21

Ho trovato il link al meeting di cui ti parlavo. E' in Germania e non in California.
http://analyticphilosophy.eu/events/why ... h-germany/

invece viene dagli U.S.A. (ma Maryland e non California che evidentemente non so perchè mi era venuta in mente) uno dei due esperti di Teoria delle Stringhe che hanno dato il via a questo dibattito.

Ti posto il link al loro comment che è apparso su Nature. Dovrebbe essere un open access quindi dovresti riuscire a leggerlo per intero. Se ho ragione su questo punto (ma per provarlo dovrei accedere da una macchina con un MacAddress diverso dal mio che al momento non ho disponibile) allora potrai accedere a tutti i commenti che seguono. Potrebbe interessati e divertirti anche leggerne alcuni.
http://www.nature.com/news/scientific-m ... cs-1.16535
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Forse gli atei son molti

Messaggio da teoria del tutto » 28/09/2015, 9:00

Vi state rispondendo da soli.se voi aveste un figlio cercate di fargli imparare la strada che potrebbe provocare meno danni possibili a lui stesso.gli direte non uccidere oppure l'altro si incazza e ti spara.non desiderare la donna di altri per lo stesso motivo.rispetta il prossimo se l'altro mi ruba la moglie non devo sparargli,ecc..tutte cose che possono dargli una vita serena senza problemi con il rischio che si faccia male.il signore puo' essere il figlio di un padre che e' venuto a darci delle regole.puo' averci dato altri dati,e luce fu,la lotta tra l'oscurita e la luce ecc..dette 2000 anni fa non capiamo ora chissa a quel tempo.tutto avrebbe un senso.suoi figli puo' darsi nel momento che io pianto un seme di frumento non sono io frumento ma mi sento come suo papa e voglio che cresca bene e rigoglioso,se sbaglia a crescere cerco di radrizzarlo,e poi finisco con l'affezionarmi invece di tagliarlo e mangiarlo.avete avuto una gallina o un cane o altro animale.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: Forse gli atei son molti

Messaggio da teoria del tutto » 28/09/2015, 10:37

Su questa mia ipotesi.dio non e' detto che sia il creatore del'universo,potrebbe essere semplicemente un ricercatore che vuole che il suo esperimento funzioni,ed essere lui stesso un creato,nel momento che parlo di dio parlo gia di qualcosa di complesso con una mente o meglio una ragione quindi necessita di piu con cause che ne dimostrano una sua creazione fisica.dio penso sia una situazione un evento accaduto senza una vera logica.il resto e' solo una concausa di questa situazione.dobbiamo rinnegare dio o il signore o qualsiasi altro dio?non credo sono la nostra guida o un nostro padre loro sanno cosa e' meglio per noi dobbiamo essere noi a capire che loro vogliono solo il meglio per noi,come un figlio cerca di ingannare il padre ma il padre sa bene cosa fa il figlio ma lo lascia sbagliare per imparare.
Rispondi