Stiamo facendo manutenzione.

Dio

Vuoi proporre una "pippa mentale" di carattere filosofico? Se sì, sei il benvenuto!
Darwin
Messaggi: 543
Iscritto il: 13/10/2014, 15:50

Re: Dio

Messaggio da Darwin » 18/02/2015, 17:44

Aspie96 ha scritto:Cosa si è autocorretto?

Non la mia abominevole stupidità.
Chiedo scusa, invece di modificare e correggere il messaggio con scritto "ansi", ho cliccato "*modifica" su quello precedente. Siccome non ha errori, ho pensato di averlo già precedentemente corretto senza che me ne ricordassi.
"Non riesco a persuadermi che un Dio benefico e onnipotente abbia volutamente creato gli icneumonidi con l'espressa intenzione che essi si nutrano entro il corpo vivente dei bruchi"
francesco.aliotta
Messaggi: 812
Iscritto il: 09/07/2014, 16:33

Re: Dio

Messaggio da francesco.aliotta » 19/02/2015, 20:06

wyschydog ha scritto:
Che razza di irrazionalità è mai questa?


Forse, prima di addentrarci nel problema dell'esistenza di Dio dovremmo cercare di capire cosa intendi tu con la parola "razionalità". Se non condividiamo il significato della parola e (al momento) temo di no, non credo che si riuscirà a produrre un discorso concludente. Tu, cosa intendi con "razionale"? Prova a darci una definizione rigorosa ed oggettiva, non una tua intuizione soggettiva.

tutti noi che siamo fatti alla perfezione


Tutti noi? Mi pare azzardato. Certo, se stai pensando ad Agelina Jolie, potrei anche concordare. Ma se in tutti includi, non so, Renato Brunetta (tanto per sparare sulla crocerossa) avrei qualche perplessità. Non parlo di me stesso solo per un residuo senso del pudore! :mrgreen:
1994
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/04/2015, 2:08

Re: Dio

Messaggio da 1994 » 15/04/2015, 0:50

Io non dico che non esista, perché non si può provare con sicurezza, quindi direi di essere agnostico. Voi direte che così è facile. Beh secondo me bisogna mettere sempre in dubbio le cose. Odio quando dicono:"Perché è così". Però personalmente non penso proprio sia il Dio delle religioni terrestri.
Sinceramente questo problema non me lo pongo. Dato che non si può provare sarebbe solo tempo perso.
Rispondi